1. Firenze-Uffizi...ma come?

di , il 26/4/2010 11:01

Ciao a tutti...per il week-end del primo maggio sto organizzando un viaggio in Toscana. Il primo giorno sarà a Pisa, secondo Firenze e terzo Lucca, però dovrò sempre tornare a Pisa (in treno) a dormire.. Andando a Firenze vorrei visitare gli Uffizi, ma avendo solo una giornata, vi chiedo, riuscirò poi a vedere il resto della città? quanto tempo ci vuole per visitare (bene!) il museo? Dalla cartina della città sembra che i monumenti principali della città siano comunque vicino agli Uffizi e poi ce ne sono alcuni vicino alla stazione..

Insomma vorrei passare una giornata a Firenze senza perdermi niente, come posso fare?? So che è quasi impossibile ma devo trovare una soluzione!!!

2. keope12
    , 27/4/2010 19:16
    ti ho già risposto nella sezione gpc di firenze.sulla news degli uffizi sono quasi sicuro che il 1 maggio sarà chiuso quindi niente code.a parte l'ironia è spiacevole non poter entrare in un museo come gli uffizi perchè chiuso.ciao ciao
  3. ielenia77
    , 27/4/2010 18:23
    E' vero, la maggior parte dei monumenti fiorentini si trova nelle vicinanze del Museo degli Uffizi, che poi sono vicini alla stazione di Santa Maria Novella.
    Ti posso dare un consiglio da toscana: dato che in quei giori sicuramente troverai molta fila per entrare nel museo, ti conviene prenotare i biglietti.
    Ciao ciao.
  4. gallinapadovana
    , 26/4/2010 22:39
    Pisa e Lucca 1 giorno a testa può anche bastare, ma a Firenze non fare "corse da giapponesi"....
  5. Lemure
    , 26/4/2010 11:33
    certo che pui farlo, prenoti prima, guardi solo la sala del Botticelli, l'Accademia la salti perche' non ce la fai , guardi il campanile di Giotto e piazza della Signoria e poi ti siedi in p.zza della Repubblica a mangiare una fiorentina se e' tenera, cosi' a mio avviso puoi fare , altrimenti col cavolo che puoi vedere tutto, sempreche' tu riesca ad entrare anche con prenotazione prima di mesdi', auguri, io purtroppo la vedo nera con cosi' poco tempo, pero' con un po' di fortuna magari ce la fai; per visitare <strong>bene il museo impieghi 4 ore </strong>e poi bene bisogna capire che significa, ciaoooo
  6. franci86
    , 26/4/2010 11:01
    Ciao a tutti...per il week-end del primo maggio sto organizzando un viaggio in Toscana. Il primo giorno sarà a Pisa, secondo Firenze e terzo Lucca, però dovrò sempre tornare a Pisa (in treno) a dormire.. Andando a Firenze vorrei visitare gli Uffizi, ma avendo solo una giornata, vi chiedo, riuscirò poi a vedere il resto della città? quanto tempo ci vuole per visitare (bene!) il museo? Dalla cartina della città sembra che i monumenti principali della città siano comunque vicino agli Uffizi e poi ce ne sono alcuni vicino alla stazione..
    Insomma vorrei passare una giornata a Firenze senza perdermi niente, come posso fare?? So che è quasi impossibile ma devo trovare una soluzione!!!