1. Consiglio per Viaggio di nozze

di , il 20/4/2010 21:54

Buonasera a tutti. Io ed il mio ragazzo ci sposiamo ad inizio Settembre, in questi giorni siamo andati in Agenzia per incominciare ad organizzare il viaggio di nozze.

Le località che mi piacerebbe andare sono: Seychelles + madagascar o sud africa, oppure le isole Canarie.

L'idea è di stare via 2 settimane, la prima di tour e la seconda di relax totale su una bella spiaggia!!!

In agenzia mi hanno proposto di fare 4 gg safari in Tanzania arrivando fino al Kilimangiaro e 9 gg a Zanzibar, mi hanno detto che il mare e la spiaggia di Zanzibar e bella come quella delle Seychelles e rispetto al prezzo questo viene molto meno.

Per il safari in Tanzania è opportuno faccinarsi oppure oggi giorno non è più obbligatorio?

Si trovano Hotel idonei alle proprie esigenze?

Quale consiglio mi date?

Grazie per l'aiuto.

2. Africapersempre
    , 23/4/2010 08:19
    Scusami Vitalmarko ma entrambi i tour che proponi mi sembrano un po' troppo artefatti . . . beh sempre per i miei gusti certamente! Io amo le cose più semplici e vere quindi in Sudafrica non dedicherei mai tutto il mio tempo alle riserve private senza entrare nel Kruger ed in Mozambico non starei tutto il tempo a Barazuto (bellissima certamente) senza avere però alcun contatto con la gente del posto. Parere strettamente personale.
    ciao Cristina
  3. vitalmarko
    , 22/4/2010 19:28
    Ciao,Perchè invece non fate un bel tour sud africa e mauritius o mozambico (c'è un mare stupendo)?1 johannesburg2 pretoria - mpumalanga3 - 4 - 5 riserva privata thornybush6- 7- 8 cape town9 - 13 bazaruto14 bazaruto - johannesburg - italia15 italiaoppure9 - 14 mauritius15 italia
    Non è un viaggio certamente economico ma si sta anche parlando di un viaggio che verrà ricordato per sempre.Si parla di un totale di circa 8.000 per il primo e 7.000 per il secondo ma dopotutto esiste anche la lista nozze ;-)Se vuoi altre info scrivimi pureciao ciao
  4. Lemure
    , 22/4/2010 09:21
    con 2 settimane io non farei Tanzania + Zanzibar che come dice giustamente Cricri 65 e' mediocre. Io volevo fare quel tour quest'anno proprio per questa mia perplessita' su Zanzi. Infatti dopo averci lavorato per 2 mesi mi rendevo conto che se non vai a Pemba o Mnenba od in altri siti da supersiori col cavolo che vedi un bel mare ; e' una mia opinione comunque , ed ho cambiato il tutto ed ho fatto l'Indocina. Comunque le due mete a mio avviso da farsi : o Seichelles o Madagascar. O l'una o l'altra, entrambe e' impossibile. In Mada potresti fare una settimana a D Suarez e dintorni e poi il mare piu' bello e' nei dintorni di Nosy Be; dintorni, non Nosy Be, ciaoo
  5. Africapersempre
    , 22/4/2010 09:03
    Ciao, in Madagascar oppure Seychelles+Sudafrica (buoni collegamenti aereei fra i 2 paesi con Air Seychelles) troverai quello che cerchi ovvero tour in un bellissimo paese+soggiorno in splendide spiagge. Le Canarie sono belle ma non mi sembrano adatte a quanto indichi. I prezzi se ti butti sul "fai da te" sono accessibilissimi in tutti i paesi soprariportati incluse le Seychelles !
    Per Safari + soggiorno a Zanzibar mi permetto di consigliare un safari un po' più lungo perchè in 4 giorni si fa veramente pochino ma so che purtroppo i prezzi che si trovano in agenzia per i safari in Tanzania sono piuttosto elevati. Per le spiagge di Zanzibar si sono molto belle (con qualche problema con le maree) ma non si possono paragonare alle Seychelles.
    In tutti i paesi che hai citato si trovano ottimi B&B, guest house, lodge anche a prezzi accessibilissimI in Tanzania per Ngorongoro+Lago Manyara+Serengeti puoi vedere la catena che include anche il Seronera wildlife lodge sono tutti in ottime posizioni ed hanno prezzi un po' più contenuti. Altro metodo sono i campi tendati.
    Ciao Cristina
  6. berardi
    , 20/4/2010 21:54
    Buonasera a tutti. Io ed il mio ragazzo ci sposiamo ad inizio Settembre, in questi giorni siamo andati in Agenzia per incominciare ad organizzare il viaggio di nozze.
    Le località che mi piacerebbe andare sono: Seychelles + madagascar o sud africa, oppure le isole Canarie.
    L'idea è di stare via 2 settimane, la prima di tour e la seconda di relax totale su una bella spiaggia!!!
    In agenzia mi hanno proposto di fare 4 gg safari in Tanzania arrivando fino al Kilimangiaro e 9 gg a Zanzibar, mi hanno detto che il mare e la spiaggia di Zanzibar e bella come quella delle Seychelles e rispetto al prezzo questo viene molto meno.
    Per il safari in Tanzania è opportuno faccinarsi oppure oggi giorno non è più obbligatorio?
    Si trovano Hotel idonei alle proprie esigenze?
    Quale consiglio mi date?
    Grazie per l'aiuto.<?xml version='1.0' encoding='utf-8'?>