1. 1: Altri TamTam

    di , il 20/4/2010 18:05

    Un appuntamento per tutti i TPC amanti del turismo naturalistico e degli slow tour!

    Dal 30 aprile al 2 maggio si tiene a Comacchio (Ferrara) la quinta edizione della Fiera Internazionale del Birdwatching e del Turismo Naturalistico: un villaggio espositivo dedicato agli esperti di birdwatching e fotografia naturalistica, con convegni, workshop, mostre fotografiche e documentari. Si tratta del country event più importante dell'Europa continentale, in un territorio che è da sempre meta una privilegiata per praticare birdwatching e turismo "lento". L'iniziativa è inserita all'interno della Primavera Slow, un calendario di eventi a tutta natura che coinvolgono l'intero territorio del Parco del Delta del Po.

    Cosa succede nell'edizione 2010

    Nel villaggio espositivo saranno presenti numerose aziende dei settori dell'ottica e fotografia, editoria, abbigliamento sportivo, tour operator e destinazioni naturalistiche; oltre a parchi, enti e associazioni presenti anche nelle scorse edizioni. Quest'anno ci saranno nuove sezioni dedicate ai settori merceologici riferiti al concetto dello "Slow Tourism" (che Pat e Syusy conoscono bene!), ossia il turismo lento tra cui il nautico fluviale, i percorsi cicloturistici, gli itinerari enogastronomici di qualità, l'abbinamento natura e benessere. Durante la manifestazione verranno organizzati workshop fotografici, concorsi per fotografia e documentari ambientali, lezioni di birdwatching, lectures, spettacoli e visite guidate nelle destinazioni d'eccellenza e più esclusive del Parco del Delta del Po, dove i visitatori potranno testare le novità nel settore dell'ottica e della fotografia.

    Per info vistia il sito www.podeltabirdfair.it

  2. Turisti Per Caso.it
    , 20/4/2010 18:05
    Un appuntamento per tutti i TPC amanti del <b>turismo naturalistico</b> e degli <i><b>slow tour</b></i>!

    Dal <b>30 aprile al 2 maggio</b> si tiene a <b>Comacchio </b>(Ferrara) la quinta edizione della <b>Fiera Internazionale del Birdwatching e del Turismo Naturalistico</b>: un villaggio espositivo dedicato agli esperti di birdwatching e fotografia naturalistica, con convegni, workshop, mostre fotografiche e documentari.
    Si tratta del <i>country event</i> più importante dell'Europa continentale, in un territorio che è da sempre meta una privilegiata per praticare birdwatching e turismo "lento". L'iniziativa è inserita all'interno della <b><i>Primavera Slow</i></b>, un calendario di eventi a tutta natura che coinvolgono l'intero territorio del <b>Parco del Delta del Po</b>.

    <h3>Cosa succede nell'edizione 2010</h3>
    Nel villaggio espositivo saranno presenti numerose aziende dei settori dell'ottica e fotografia, editoria, abbigliamento sportivo, tour operator e destinazioni naturalistiche; oltre a parchi, enti e associazioni presenti anche nelle scorse edizioni.
    Quest'anno ci saranno nuove sezioni dedicate ai settori merceologici riferiti al concetto dello "<b><i>Slow Tourism</i></b>" (che Pat e Syusy conoscono bene!), ossia il turismo lento tra cui il <b>nautico fluviale</b>, i<b> </b>percorsi <b>cicloturistici</b>, gli itinerari <b>enogastronomici </b>di qualità, l'abbinamento <b>natura e benessere</b>.
    Durante la manifestazione verranno organizzati workshop fotografici, concorsi per fotografia e documentari ambientali, <b>lezioni di birdwatching</b>, lectures, spettacoli e visite guidate nelle destinazioni d'eccellenza e più esclusive del Parco del Delta del Po, dove i visitatori potranno <b>testare </b>le novità nel settore dell'ottica e della fotografia.

    Per info vistia il sito <a href="http://www.podeltabirdfair.it/" target="_blank" rel="nofollow">www.podeltabirdfair.it</a>