1. Vi chiedo un consiglio

di , il 20/4/2010 15:02

Ciao a tutti, probabilmente la richiesta che vi faccio e' molto complessa poiche' molto personale pero', tra tanti pensieri, alla fine ho deciso di provarci ugualmente; al massimo non avro' risposte. Sto cercando un' idea per un viaggio da fare in agosto. A dir la verita' un'idea ce l'avrei ed e' Londra ma viaggiando con un bambina che ad agosto avra' 20 mesi temo che la tipologia del viaggio non vada bene. Per questto stavo iniziando a pensare ad un qualcosa di piu' tranquillo come un villaggio in Sicilia dove eventualmente potremmo fare qualche escursione e vedere qualche bel posto. Detto questo quello che chiedo con questo post e' di riportare a chi le ha esperienze di viaggi con bambini dello stesso periodo della mia bambina ed eventulamente qualche suggerimento sui villaggi in Sicilia. Vi ringrazio tutti anticipatamente e attendo vostri feedback.

2. Miche
    , 22/4/2010 09:58
    Di villaggi non me ne intendo, però l'idea della Sicilia è valida!
    Io 5 anni fa sono stata ad Agrigento e ho girato tutte le sue stupende spiagge di sabbia e marma (hai mai visto il candore delle scogliere di marna?), la meravigliosa Valle dei Templi, un giorno a Favignana, 2 giorni a San Vito lo Capo...la Sicila è bellissima, mare, archeologia, cibo fantastico e prezzi abbordabili... e un sacco di bambini in spiaggia!
    Inoltre ci sono centinaia di Bed and breakfast, curati e molto convenienti, provaci!
  3. DIDIADRY
    , 21/4/2010 14:31
    ciao busvo,

potresti andare in Costa Azzurra .. ci sono Villaggi molto adatti ai bimbi ma anche divertenti per gli adulti .. e vicino ci sono mille escursioni da fare ... questo è il link:

<h3><u><small><b>http://www.pv-vacanze.it/hi_appartamenti-vacanze.php?affitto=villaggi_turistici+villaggi_vacanze_costa_azzurra&gclid=CK6Pmdvll6ECFVst3wodYnsBPQ</b></small></u></h3>
    Adriana
  4. busvo
    , 21/4/2010 13:47
    Vi ringrazio per i consigli fino ad ora ricevuti. Sono entrambi interessanti (molto la catena indicata da marias) pero' come tipologia ho difficolta' a convincere mia moglie a fare delle sane passeggiate in mezzo alla natura. La grossa limitazione e' che abbiamo sempre fatto dei viaggi in cui abbiamo girato dalla mattina alla sera ma adesso con la bimba tutto potrebbe essere piu' difficile. Proprio per questo scartando il viaggio in una capitale (ma ancora non e' detta l'ulitma parola anche se per come stanno messi gli spazi aerei adesso verrebe da pensarci) stavamo pensando ad un villaggio in una zona dove, bambina permettendo, potremmo visitare qualche posto. E' anche corretta la considerazione del caldo che rischia di innervosire i bambini...
    E' difficile riuscire a conciliare le esigenze di tutti (e siamo solo in tre).
  5. marias
    , 20/4/2010 20:17
    Ciao
    la mia bambina ormai è grande ha 8 anni, e proprio lo scorso anno siamo andati a Londra!
    In ogni caso alla sua età noi abbiamo optato per la montagna. In estate è favoloso non fa caldo, i bimbi non si innervosiscono mai, e poi con i passeggini adatti e le bici, passeggiate nei boschi a non finire. Ti consiglio di scegliere un hotel della catena Familien Hotel, che oltre a risolvere TUTTI iproblemi possibili, offrono delle strutture antastiche, piscine, idromassaggi, SPA, parchi giochi e kinderheim, per qualche ora di relax anche x mamma e papà.
    A presto
  6. pa17
    , 20/4/2010 19:19
    Salve!
    Non sono proprio la persona più adatta a dare questo genere di consigli... ma vorrei ugualmente provarci! Penso che con una bimba piccola, il mare con coste sabbiose sia l'ideale... ma anche tremendamente banale...
    Un po' costoso, ma forse meno banale potrebbero essere le terme, anche se la bimba non riuscirebbe a goderne molto...
    Una via di mezzo potrebbe essere la collina, magari in un bell'agriturismo con piscina!! :):)
    Spero di essere stata utile...!! :):)
  7. busvo
    , 20/4/2010 15:02
    Ciao a tutti, probabilmente la richiesta che vi faccio e' molto complessa poiche' molto personale pero', tra tanti pensieri, alla fine ho deciso di provarci ugualmente; al massimo non avro' risposte. Sto cercando un' idea per un viaggio da fare in agosto. A dir la verita' un'idea ce l'avrei ed e' Londra ma viaggiando con un bambina che ad agosto avra' 20 mesi temo che la tipologia del viaggio non vada bene. Per questto stavo iniziando a pensare ad un qualcosa di piu' tranquillo come un villaggio in Sicilia dove eventualmente potremmo fare qualche escursione e vedere qualche bel posto. Detto questo quello che chiedo con questo post e' di riportare a chi le ha esperienze di viaggi con bambini dello stesso periodo della mia bambina ed eventulamente qualche suggerimento sui villaggi in Sicilia. Vi ringrazio tutti anticipatamente e attendo vostri feedback.