1. Consiglio viaggio londra

di , il 19/4/2010 00:18

Ciao,mi sono appena iscritto e vorrrei chiedere alcuni consigli per un viaggio a londra tra il 29 maggio e il 2 giugno. Non avendo mai prenotato voli last minute, quanti giorni prima conviene prenotarlo per avere il prezzo piu' basso ed essere sicuri di trovare posto? In quale zona di Londra e' meglio prenotare per essere abbastanza vicini ai principali monumenti (e anche una zona tranquilla). Avete un hotel da consigliare? E vorrei anche chiedere come spostarsi dall'aeroporto all'albergo e quale mezzo conviene scegliere (soprattutto per non perdere l'aereo al ritorno). I prezzi che danno su siti come http://www.it.lastminute.com sono quelli finali o bisogna ancora aggiungere altre tasse?

Grazie.

2. stefy1971
    , 28/4/2010 22:30
    Ciao!! Ribadisco ottima scelta Londra! Ci sono stata 4 volte ma penso di tornaci a breve e non sara' per l'ultima volta!!L'adoro!! Finora ci sono sempre andata con compagnie aeree "normali" e sono sempre atterata a Gatwich da dove parte il Gatwich Express che parte ogni 15 minuti e ti porta a Victoria Station in mezz'oretta. Le prime 2 volte ho soggiornato in alberghi cari ma c'erano delle promozioni e li ho pagati una cosa giusta. Una delle zone piu' tranquille e' il quartiere di Kensington, centrale e con molte cose da vedere. Sono stata al Kensington Close, ha un prezzo accettabile ed e' pulito. L'ultima volta sono stata vicino a Gloucester Road ma il nome dell'albergo non lo ricordo. Personalmente di consiglio i siti Booking.con e Londra35(o qualcosa di similare) con un'ampia gamma di alberghi per tutte le tasche!! Anch'io farei la london card per le zone 1 e 2 e la si puo ordinare anche su internet e ti arriva a casa in pochissimo tempo e la puoi trovare su City cards italia.
    Spero di esserti stata di aiuto!! Ciao e ...non sai quanto ti invidio!!!
  3. clac
    , 23/4/2010 18:14
    Ciao! Io sono stata a Londra 3 volte, ottima scelta! io la adoro! se potessi ripartirei subito!
    Per quanto riguarda i voli io ho sempre utilizzato Ryanair, i prezzi sono buoni, però devi prenotare con anticipo altrimenti per mete soprattutto come Londra il prezzo sale. Ad esempio se vuoi partire il 29 maggio secondo me devi sbrigarti a prenotare se vuoi risparmiare qualcosa! Da Stansted puoi utilizzare sia i bus della Terravision sia il treno Stansted Express che ti porta direttamente a Liverpool Street Station. Il treno costa un po' di più ma è sicuramente più veloce del bus e se acquisti il biglietto in aereo (con Ryanair c'è questa possibilità) in euro riesci a risparmiare qualcosina. Io in genere preferisco utilizzare il treno (soprattutto per il ritorno, almeno sei sicuro di arrivare in tempo...con il bus se c'è traffico non sai ma quanto tempo puoi impiegare per raggiungere l'aereoporto). Il treno impiega all'incirca 45 minuti.
    Come zona per l'albergo Kensington è molto carina e tranquilla...Io sono stata all'Holiday Inn in Gloucester Road, è un buon albergo ma la doppia ha un prezzo piuttosto elevato, noi eravamo in 4 ed avevo trovato un'offerta conveniente per una quadrupla. Per l'hotel dipende molto dalle tue pretese, se vuoi andare sul sicuro e non avere brutte sorprese forse ti conviene utilizzare hotel di grandi catene come Ibis, holiday inn etc. Ti sconsiglio invece di prendere hotel in zona Piccadilly Circus, la zona è piuttosto caotica, rumorosa e sempre piena di turisti.
    Londra è talmente ben collegata con la rete metropolitana che sei praticamente in grado di raggiungere bene qualsiasi parte della città. Ti consiglio di fare l'abbonamento per la zona 1 - 2.
    I prezzi che danno sui siti generalmente sono quelli definitivi per le mete europee, altrimenti dovrebbe essere specificato se ci sono tasse aggiuntive. Fai attenzione e leggi bene cosa è compreso e cosa non è compreso nel prezzo.
    Spero di esserti stata d'aiuto e di aver risposto a tutte le tue domande. Buon viaggio!!! :-)))
  4. bryan77
    , 19/4/2010 19:40
    Per le compagnie low cost vale in genere la regola "prima prenoti e meno paghi". Però bisogna sempre vedere l'offerta in corso della compagnia...ryanair, easyjet....
    Per raggiungere il centro città dall'aeroporto dipende dove scendi se Stansted, Luton, Heatrow...da Stansted e Luton ti dico per certo che ci sono dei bus come Terravision e easybus che in un'oretta ti portano in centro.
    Per l'albergo posso consigliarti una soluzione molto economica ma pulita e in pieno centro in zona Victoria, si tratta dell'easyhotel, qui c'è una mia recensione http://vologratis.blogspot.com/2010/01/easyhotel-low-cost-hotel.html, ho pagato una sciocchezza ed è in pieno centro.
  5. bufbit
    , 19/4/2010 00:18
    Ciao,mi sono appena iscritto e vorrrei chiedere alcuni consigli per un viaggio a londra tra il 29 maggio e il 2 giugno. Non avendo mai prenotato voli last minute, quanti giorni prima conviene prenotarlo per avere il prezzo piu' basso ed essere sicuri di trovare posto? In quale zona di Londra e' meglio prenotare per essere abbastanza vicini ai principali monumenti (e anche una zona tranquilla). Avete un hotel da consigliare? E vorrei anche chiedere come spostarsi dall'aeroporto all'albergo e quale mezzo conviene scegliere (soprattutto per non perdere l'aereo al ritorno). I prezzi che danno su siti come <a href="http://www.it.lastminute.com" target="_blank" rel="nofollow">http://www.it.lastminute.com</a> sono quelli finali o bisogna ancora aggiungere altre tasse?
    Grazie.