1. Messico:questo sconosciuto...

di , il 1/6/2001 00:00

Ma perchè chi va una settimana a Cancun si ostina a dire di essere " stato in Messico " ? Stiamo per tornare per l'ennesima volta alla ricerca sempre di qualche novità.. Se pensate che il Messico sia anche Morelia, Tonala, Tlaquepaque,Chihuahua, Zihuatanejo,ecc..ecc.., sarebbe bello scambiarci qualche " chicca "!!

2. Monica Monica 1
    , 24/4/2002 00:00
    Ciao a tutti!

Sto organizzando le mie vacanze d'agosto in messico e vorrei ricevere informazioni, consigli da tutti quelli che ci sono gai' stati: dove dormire, cosa non posso perdermi, come viaggiare, e sopratutto un'idea sui costi!!
    Ovviamente se avete anke q.che nominativo da darmi,ve
    ne saro' grata!...
    Grazie di tutto, e... buon viaggio a tutti!! ciao
  3. Nadia Antonetti
    , 28/3/2002 00:00
    Sto programmando un viaggio in Messico con un amico per 2 settimane a fine giugno. Sono consigliati gli spostamenti con auto a noleggio? E quanto costa? Ci sono problemi a proseguire in Guatemala e Belize? Grazie a chi saprà darmi dei consigli.
  4. Claudio Straccia
    , 30/1/2002 00:00
    per Aurora d.:per ciao, sto facendo una ricerca su come incide il turista in posti come il chiapas. sarei molto felice di sapere di un'esperienza diretta. se hai tempo e voglia scrivimi. ciao e grazie.
  5. Andrea Camilli
    , 18/11/2001 00:00
    Ciao a tutti.
    Lunedì 26 nov. partiamo per il Messico, nella regione dello Yucatan e Chiapas.
    Mi piacerebbe avere un consiglio per la seconda settimana, che vorrei trascorrerlo al mare nella costa caraibica, tra Cancun e Tulum.
    Ci sono tanti posti belli, volevo un cosiglio dato da una precedente vostra esperienza; spiaggia e mare bello pace e tranquillità. Cerco questo. Grazie in anticipo
  6. ax
    , 21/10/2001 00:00
    ciao sono tornata...sigh!!!!!
    E' stata un esperienza forte....non è un paese facile da digerire!!!!
    per i primi 10 gioni sono stata disorientata e ho pensato che non era per me: puzza, sporco, scarafaggi giganti, caldo, smog, città rumorose e trafficate, umidità al 90%, 40 gradi che ti sfiniscono e tolgono le forze e cibo scarso. E sopratturro una povertà che mi ha sconvolto...bambini che ti si appendono alle braccia perchè vogliono che gli compri qualcosa.
    Poi però vedi posti fantastici, vedi i messicani, che sono sempre disponibili, curiosi di sapere chi sei e come è il posto da dove vieni.
    Vedi il sorriso dei maya che nonostante la miseria sono sempre sorridenti.
    Vedi una natura tropicale che non immaginavo..una roba da indiana jones con foglie giganti che fanno da ombrello a 4 persone ciascuna.....e poi 35 km di cascate a balze, un canyon di mille metri da percorrere con una lancia sul fiume...i coccodrilli, i tucani, le iguane, farfalle blu giganti.....e poi l'uragano...che stravolge tutti i programmi e allaga e sradica tutto....e infine il pardiso: i caraibi...sole, palme, acqua calda, pesci, feste sulla spiaggia tra falo,pina colada, rastaman e musiche latino americane...
  7. Au e fab C
    , 17/10/2001 00:00
    Sorry,ho lanciato il sasso (forum)e poi ho ritirato la mano.Siamo tornati.La Barranca del Cobre (Creel come base) è stupenda,paesaggi e natura spettacolari (Basaseachi,La Bufa,Batopilas in testa, i Tarahumara e il treno Chepe un'esperienza).Poi verso il Chiapas (S.Juan Chamula,Bonampak,Yachilan,sopratutto l'ultimo con traversata sul Rio Usumacinta),rimanete in contatto, se vi interessano dettagli volentieri!!
  8. Laura Paola
    , 8/10/2001 00:00
    ciao a tutti finalmente dopo tanto tempo il mio grande sogno si sta avverando ho comprato oggi il biglietto per cancun partiro' il 23/11/2001 con ritorno il 09/12/2001 partiro io e il mio zaino in giro per lo yucatan ma cio' non vuol dire che se qualcuno si vulole unire è ben accetto\a vorrei che qualcuno mi desse qualche consiglio su cosa andare e non andare a vedere aspetto che qualcuno mi aiuti.....grazie mille
  9. Alessia Bartolomei
    , 6/9/2001 00:00
    Sono stata 1 mese in messico, nello stato di chihuahua, in un paesino che si chiama carichì. Lì ho vissuto un'esperienza di missione a diretto contatto con gli indigeni della zona, che si chiamano raramuri...vivere con loro, mangiare con loro, è stata una cosa davvero favolosa, non pensavo potessero esistere persone così stupende...mi sono davvero innamorata del messico e degli indigeni! W l'EZLN
  10. Alberto Tonello
    , 3/9/2001 00:00
    Ciao, sono uno studente e mi laureo a fine Ottobre.Dopo voglio regalarmi un 15 giorni in Mexico ma non ho nessuno che venga con me causa soldi o lavoro...qualcuno/a interessato? Pensavo di fare lo Yucatan in stile fai-da-te, sarebbe bello essere almeno in 4 (ah...io di carattere sono molto socievole ma tranquillo)
  11. S S
    , 25/8/2001 00:00
    Bello Il Messico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  12. Cantonetti Marco
    , 24/8/2001 00:00
    Sto per partire per un viaggio in Yucatan e Chiapas di circa 3 settimane.Visto che andiamo in 2 (io e la mia ragazza) e visto cio' che ho letto sulle guide sulla poca sicurezza per le strade viaggiando con un auto a noleggio, vorrei sapere se effettivamente c'e' da preoccuparsi o basta un po' di buon senso e il viaggio sara' piacevole e senza grossi problemi.Sono curioso specialmente riguardo la strada tra San Cristobal de las Casas e Palenque che le guide riportano come pericolosa (rapine con posti di blocco)e se cosi' e', quali potrebbero essere delle alternative.
    Grazie
    Marco
  13. Sandra Decimi
    , 23/8/2001 00:00
    Sono stata in Mexico nel 98 per 3 settimane e mi è entrato nel cuore. Playa del Carmen o Cancun sono posti "carini", ma sono per i turisti pigri e sinceramente è decisamente meglio la Sardegna. Per il resto io ho fatto un mega tour con pulmino da Città del Messico a Tulum, passando anche per il Chapas, Palenque ed un pezzettino di Yucatan. E' stato massacrante, le strade sono terribili, soprattutto in Chapas, che è un altopiano, più alto che piano, dove ci sono un sacco di tornanti e curve e dove abbondano le tapas (tipo i nostri rallentatori del traffico, quelle cose che si mettono in mezzo la strada per farti rallentare, solo che sono alte almeno 40 cm, e sono di cemento!). E' stata però un'esperienza bellissima, posti fantastici e ci voglio tornare al più presto. Se volete informazioni per le zone dove sono stata io, scrivetemi pure e buona vacanza!
  14. Simone Minardi
    , 12/8/2001 00:00
    Ciao a tutti , io faro le ferie a novembre insieme a mia moglie ed ad altre 2 coppie volevamo partire e appena arrivati a citta del messico noleggiare un auto e girarci un po di mexico , intendiamo fare 15 giorni di cui gli ultimi 3 giorni di mare. Se qualcuno ha voglia di far 4 chiacchere su questo e di darmi un aiuto io lo aspetto con ansia
    ciao e grazie Simo
  15. Alessandro Sapone
    , 9/8/2001 00:00
    Hola, anche io farò probabilmente parte del plotone di italiani che durante il nostro grigio inverno si tufferà nel 'calore' e colore Messicano. Il mio problema è questo: a me piacerebbe noleggiare un'auto e passare i primi 9 giorni della vacanza in giro per Yucatan e Chiapas, mentre la mia ragazza (siamo solo in due) preferirebbe limitare il tour allo Yucatan per motivi di "sicurezza" (sarà pericoloso per 2 ventenni avventurarsi tutti soli fino a S. Cristobal ??(ma soprattutto ne vale la pena??)). Se qualcuno ha esperienza di tour in auto ed è fornito di buona pazienza per sopportare le nostre curiosià gradirei veramente tanto fare una "chiaccherata".
    Grazie.
  16. Franco Ongaro
    , 7/8/2001 00:00
    Ciao ragazzi,
    le mie ferie le volevo passare in messico.
    La prima settimana la passo in giro per il posto poi volevo fermarmi in un posto di mare per riposarmi. Volevo sapere se avete un posto da consigliarmi vorrei mare splendido e tranquillità, economicamente fattibile.....scrivetemi grazie 1000