1. HELP ME!

di , il 15/4/2010 14:27

Ho bisogno di una mano (e di tanti consigli) per capire dove trascorrere la mia luna di miele...A dire la verità abbiamo le idee molto confuse e tanta voglia di viaggiare! Abbiamo a disposizione di sicuro 15 giorni (orientativamente nella prima parte di novembre) e forse sono pochini (o almeno così ci hanno detto) per l'Australia o la Nuova Zelanda che sarebbero davvero un sogno... Ci hanno chiesto anche di stabilire un budget: 4 - 5000€ complessivamente (e forse anche questo è troppo basso). Ci piacerebbe molto anche il Perù, il Giappone o il Sudafrica... ma sono solo bellissime idee! Le uniche mete che ci hanno consigliato al momento tenendo conto di durata, budget e periodo sono gli Stati Uniti o la Thailandia... ma sinceramente vorremmo valutare delle alternative.AIUTOOOOOO!!!!!

2. clock79
    , 27/4/2010 15:52
    CIAO, IO STO PER PARTIRE PER LA THAI...UN PO PREOCCUPATA...STIAMO SPENDENDO 950 EURO A TESTA PER TUTTO HOTEL, VOLI...CMQ.SCARTEREI EGITTO E CROCIERA SUL NILO...NIENTE DI KE MA SOPRATTUTTO LE RAGGIUNGI FACILMENTE, BELLA L'IDEA DEL SUD AFRICA MOLTO INTERESSANTE, SRILANKA?KENYA?CUBA?MESSICO(LO CONSIGLIIO)?PER QUANTO RIGUARDA IL GIAPPONE C SN STATA L'ANNO SCORSO PER IL VIAGGIO DI NOZZE(CROCIERE DORIENTE)STUPENDO MA NN SO SE CEL A FAI CON I COSTI...
  3. Africapersempre
    , 27/4/2010 14:39
    Certo Novembre è ancora lontano ma in questo periodo io non consiglierei sicuramente la Thailandia, non per creare allarmismo ma per stare un po' tranquilli. ciao Cristina
  4. gufetta
    , 26/4/2010 12:10
    ciao ragazzi io non ho dubbi...THAILANDIA TUTTA LA VITA!!! il mio primo viaggio nella meravigliosa terra del sorriso l'ho fatto proprio x il mio viaggio di nozze due anni fa mi sono trovata benissimo,prezzi ottimi (io prenoto solo il volo e la prima notte a bkk il resto sul posto è molto più conveniente),gente gentilissima e posti stupendi,insomma x me un vero paradiso...ho visitato altri posti sia prima che dopo la thai ma è l'unico posto che mi è rimasto nel cuore infatti dopo la mia luna di miele ci sono tornata altre due volte e ci tornerò ancora tra tre mesi...se avete bisogno di altr informazioni chiedete pure e qualsiasi sia la vostra scelta tantissimi auguri x il vostro matrimonio!!!
  5. PRI1970
    , 24/4/2010 19:15
    ciao ragazzi
    vi sto scrivendo da srilanka e vi consiglio di fare 15giorni in srilanka. e bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!
    piu info. <a href="mailto:prikolonne@yahoo.com" target="_blank" rel="nofollow">prikolonne@yahoo.com</a>
    cell. 0094 777 85 02 85
  6. Lemure
    , 19/4/2010 14:41
    a mio avviso l'opzione Thailandia la scarterei subito: un consiglio se posso, decidete prima dove andare e poi portate avanti il discorso, altrimenti diventa un terno al lotto; fatevi un'idea ben precisa su dove andare; l'Australia per 2 settimane a mio avviso non esiste, pero' non voglio influenzare le scelte, ciaooo
  7. sandrocchia82
    , 19/4/2010 14:21
    Dimenticavo... stiamo valutando anche la Thailandia: Bangkok + mini tour + Phuket...
  8. sandrocchia82
    , 19/4/2010 14:19
    Si in effetti l'Egitto è vicino. In agenzia ci proposto 15 giorni tra crociera sul Nilo (che tutti dicono sia molto bella) e villaggio a Sharm... L'idea ci sta piacendo, soprattutto perchè stiamo pensando di abbinarci qualche giorno in una capitale europea... Per l'Australia (che cmq costa + del nostro budget) stiamo aspettando un preventivo di tour pullman + ostelli... Voi che ne dite?
  9. alex 77
    , 17/4/2010 14:33
    Sono stata in Egitto nel 1997 e sono rimasta molto affascinata dai bellissimi luoghi che ho visitato! Durante il mio viaggio sono stata 3 giorni al Cairo, una settimana in crociera e in più ho scelto di fare un'escursione ad Abu Simbel (un posto davvero unico). E' vero che è un viaggio un pò frenetico, ma con qualche giorno in più sicuramente potrete riuscire anche a rilassarvi. Devo dire che la crociera è molto romantica! Ho pensato di darvi questo consiglio visto il budget limitato, altrimenti se dovessi scegliere una meta per il viaggio di nozze opterei sicuramente su Polinesia- Australia o Argentina-Patagonia, (il problema è che sono viaggi molto costosi ed il budget mi sa che va raddoppiato) e forse il periodo è quello giusto! Se avete bisogno di ulteriori informazioni non esitate a contattarmi!
  10. Africapersempre
    , 16/4/2010 17:50
    Si il Madagascar è bellissimo ! poi, a mio parere, può andare bene anche il Sudafrica...se pernottate in guest house ed all'interno dei parchi evitando le riserve private non spenderete molto, anche l'auto a noleggio ha prezzi non eccessivi. Cristina
  11. windy
    , 16/4/2010 17:36
    Ciao! Io lascerei perdere l'Egitto. Ci puoi andare in qualsiasi periodo....per noi italiani è cosi alla portata.....e poi la crociera sul Nilo è una bella esperienza ....ma dopo lo stress legato a tutti i preparativi per il matrimonio può trasformarsi in una "crociata": sveglia all'alba, grandi scarpinate, motonavi non sempre eccezionali. La tua luna di miele merita di più.
  12. ginepra
    , 16/4/2010 15:22
    Perchè non andate in Madagascar ?
    Se non ricordo male novembre è un mese buono per il clima, inizia l' estate. Le piogge sono da gennaio a marzo.
    In 15 giorni riuscreste ad avere una buona visione del paese.
    Potreste fare il tour del sud, in una settimana, e un soggiorno mare di altri 7 giorni a Nosy Be (al nord) o ad Anakao ( nel sud). A Nosy Be c'è più vita,mentre ad Anakao si è fuori dal mondo !
    A me è piaciuto tantissimo se guardate in " fotografi per caso " (Ginepra) vedete qualche foto.
    Come budget dovreste starci tranquillamente.
    Altrimenti a novembre finisce il periodo degli uragani ( si spera!!! ) e potreste andare in Messico...anche qui cultura e mare... oppure qualche isola dei caraibi.... Martinica e Guadalupa.
    Potreste fare anche New York ed un soggiorno mare ai Caraibi....Aruba è un'altra isola carina e senza dubbio quella con le migliori condizioni climatiche (è l'uica isola caraibica al di fuori della zona uragani).
    Ultima idea che mi viene, per l'oriente, Singapore e Bali , altro splendido posto !!!
    C'è talmente tanto da vedere !!!!
    Auguri e Buon viaggio
    Ginepra
  13. Lemure
    , 16/4/2010 15:13
    io mi chiamo lemure ed ti consiglio il Madagascar ovviamente anche se per quella stagione sei al limite ( ottimale sarebbe ottobre pero' anche Novembre puo' andare), per la luna di miele per me e' fantastico ; con 5000 euro ci puoi stare dentro bene ; ovvio che se tu avessi 3 semane e piu' soldi ti consiglierei non N. Zelanda bensi' Nuova Caledonia che in quel periodo e' eccezionale, ciao
  14. sandrocchia82
    , 16/4/2010 14:50
    Non sarebbe male, certo... Il fatto è che ci piacerebbe fare un viaggio lungo, visitare un posto lontano... Però avevo in mente anch'io la crociera sul Nilo... Ci informeremo! Tu ci 6 stato?
  15. alex 77
    , 15/4/2010 20:15
    Ciao! Che ne dite dell'Egitto? E' un posto davvero molto bello e in 15 giorni potete visitare sia il Cairo che fare una crociera sul Nilo! E' un viaggio che vi rimarrà nel cuore ed il periodo è quello giusto!
  16. sandrocchia82
    , 15/4/2010 14:27
    Ho bisogno di una mano (e di tanti consigli) per capire dove trascorrere la mia luna di miele...A dire la verità abbiamo le idee molto confuse e tanta voglia di viaggiare! Abbiamo a disposizione di sicuro 15 giorni (orientativamente nella prima parte di novembre) e forse sono pochini (o almeno così ci hanno detto) per l'Australia o la Nuova Zelanda che sarebbero davvero un sogno... Ci hanno chiesto anche di stabilire un budget: 4 - 5000€ complessivamente (e forse anche questo è troppo basso). Ci piacerebbe molto anche il Perù, il Giappone o il Sudafrica... ma sono solo bellissime idee! Le uniche mete che ci hanno consigliato al momento tenendo conto di durata, budget e periodo sono gli Stati Uniti o la Thailandia... ma sinceramente vorremmo valutare delle alternative.AIUTOOOOOO!!!!!