Registrati | Login
  1. Grecia e isole

di , il 14/4/2010 14:46

Ciao ! siamo una coppia e per giugno abbiamo deciso di passare una settimana di vacanza in grecia. Abbiamo prenotato solo volo per ATene e poi stavamo pensando di prendere un traghetto per andare in qualche isola. , siamo indecisi tra Kythmos,Serifos,Sifnos oppure Milos!!!Cosa ci consigliate??

2. popi7
    , 29/6/2011 23:26
    se cerchi un isola poco turistica, non ci sono stato, ma per sentito dire, da persone, che c erano, in tempi non sospetti, è folegandros, nelle cicladi vicino a santorini. ovviamente, in questi anni, avranno costruito, alberghi studios, ecc ecc, ma a livello paesaggistico e naturalistico, è una bomba.

ti dico solo una cosa, per raggiungere la maggior parte delle spiagge, devi percorrere, dei sentieri più o meno scoscesi, devi portarti viveri, e acqua, in quanto, non sono dotate di stutture turistiche, taverne, bar, ristorante, la camminata, può essere, da 20 minuti, a qualche ora. e ringraziando dio al turismo di massa, non piace, questa tipologia della vacanza. per vedere gli orari, delle navi veloci, ti consiglio di guardare su aegean speedlines. altrimenti puoi andare a hydra, nel golfo di salonicco, l ì c ero. quest isola ha una particolarità, non sono ammessi mezzi a motore, puoi contare solo sui tuoi piedi, o andare in groppa, all asino. è un isola carina, hai qualche spiaggia vicino al porto, ma se ti piace camminare, puoi trovare qualche bella baia, dove farai il bagno, in completa solitudine, non

c è anina viva. ti consiglio quella di lemnoriza, o qualcosa del genere . (3 ore e 30 andata, e 3 ore 30

ritorno) ma ne ha valso la pena. qualsiasi destinazione che intraprendi, chiedi alle persone, non ci sono nessun tipo, cartelli o segnalazioni.

non mi resta che augurarti buon viaggio e passa bene, dovunque tu vada, al tuo ritorno fammi sapere come è andata

kalinicta (buona notte)

popi7
  3. visconte2010
    , 19/6/2011 19:55
    Fra le tante isole visitate Paros nelle Cicladi rimane la mia preferita. Ci sono alcune spiagge davvero incantevoli tipo quella di Kolimbitres: Rocce levigatissime e un mare cristallino. Molto bella anche Molos e Glyfa sul versante meridionale. Comunque, ogni isola in Grecia, ha un fascino particolare.Si possono dare consigli ma una cosa è certa: Il Mare è bello ovunque ed è difficilissimo scegliere.
  4. MARIAFORMIGLIO
    , 17/6/2011 12:25
    Ciao a tutti...

notizie sul rincaro prezzi in Grecia? Quanto costa ora la benzina? Fatemi sapere....

Maria
  5. pimboli
    , 10/6/2011 15:17
    Buongiorno a tutti,
    ho solo una certezza: dal 02 al 16 Luglio ho acquistato un volo per Creta.

Per tutto il resto cerco il vostro aiuto :-)

Il mio tipo di vacanza e' fatta di spostamenti in auto sul posto, visita di tutto cio' che e' interessante, paesaggi, spiagge a go go, del tipo faccio bagno , mi asciugo ( a vlte nemmeno) e ricambio spiaggia.
    Pernottamenti presso Studios e cena in una buona taverna.

Chi mi aiuta a ogrnizzare lka mia vacanza?

Grazie anticipatamente a tutti per la collaborazione,

Peppe
  6. rogerrabbit
    , 23/5/2011 12:59
    la scorsa estate sono stato a LIPSI. Piccola isola da girare a piedi, spiagge non affollate, gente stupenda. buone vacanze
  7. floros
    , 21/5/2011 14:10
    ciao a tutti . sto pensando di tornare in grecia per le vacanze estive . dopo essere stato a rodi skiatos e mykonos sto pensando a karpatos o lefkada. cosa mi consigliate?
  8. jey13
    , 11/5/2011 18:55
    ciao a tutti!
    sto iniziando a pensare alle vacanze (fine luglio - inizio agosto) e pensavo di tornare in Grecia.
    siamo una coppia giovane..sono stata solo a Santorini e la mia idea era quella di tornare in un'isola (o un paio vicine, avendo a disposizione una decina di giorni) possibilmente non eccessivamente turistica e affollata e con bel mare e spiagge, stile Santorini insomma! alloggiando in campeggio o studio..cosa consigliate?? grazie mille!
  9. Fra_viaggi
    , 11/5/2011 10:15
    Io sono stato la scorsa estate e ti consiglio Sami !!
  10. Shamia
    , 11/5/2011 09:22
    Buongiorno a tutti. Sto progettando il mio viaggio a Cefalonia, (premetto che non sono mai stata in Grecia) e sto cercando di districarmi tra le miriadi di proposte di studios. Il problema è che non so se fermarmi sulla costa di Sami, o arrivare fino ad Argostoli. Il mio ideale di vacanza è bel mare ma anche possibilità di vedere paesini. Mi potete consigliare? Sami e paesi limitrofi o Argostoli? Grazie, Silvia
  11. fiorella_fiore
    , 24/4/2011 16:07
    vorrei solo sapere come si fa a consigliare di non andare a creta in quanto troppo turistica... non essendoci mai stati! i consigli si danno a ragion veduta, secondo me, e poi dipende da come si vive un posto. anche ibiza è turistica ma per me non lo è stata affatto.

comunque andrò a creta il prossimo 18 giugno, dopo aver fatto naxos e rodi, e vi saprò dire.
  12. vboxer
    , 24/4/2011 14:54
    Milos favolosa ! Bellissima anche Karpathos... Creta affascinante e selvaggia la zona sud ovest . Quest'anno proveró anche folegandros e santorini.
  13. Caterina Zanusso
    , 19/4/2011 17:35
    se cercate una meta non molto turistica e un po' diversa è Karpathos, un'isola vicino a Creta e Rodi, che si sviluppa tutto attorno ad un monte; se stai sulla costa est, dov'ero io, vedi l'alba, mentre su quella ovest vedi il tramonto. La costa est ha spiagge per lo più in ciottolato, riparate dal vento, molto belle e adatte allo snorkling. al sud invece, vicino all'aeroporto ci sono i tropici, con lingue di spiagge meravigliose, anche se a volte il tanto vento rende difficoltoso starci, noi eravamo andati a settembre. Ad ovest le spiagge sono per lo più sabbiose, con mare mosso perchè c'è più vento, e c'è meno vita. nel senso proprio di pochisssssima gente. poi da vedere c'è anche l'interno, e imperdibile andare ad olympos, ma non in barca, ma facendo lo sterrato in quad o in jeep, fantastico.mi affretterei a vederla perchè il turismo di massa arriverà anche lì. io sono stata nel 2009.
  14. jonathan.freelander
    , 18/4/2011 23:36
    Ciao.... io ti consiglierei SIFNOS. Le spiagge dell'isola sono tutte davvero molto belle e di solito anche meno affollate rispetto ad altre isole delle Cicladi. Spiagge tutte ben collegate con bus che fanno capolinea al porto. Un'isola che negli ultimi anni ha subito una vera e propria metamorfosi divenendo una meta sempre più gettonata. Dal Pireo la raggiungete in traghetto in circa 5 ore e mezza di navigazione. Bella davvero!!!!!
  15. rogerrabbit
    , 18/4/2011 22:46
    ciao
    Sono già diversi anni che io e mia moglie andiamo sulle splendide isole greche
    Un viaggio che abbiamo fatto comprendeva Atene (4 giorni) ed il restante a Cefalonia,splendida
  16. vesninha
    , 15/4/2011 18:33
    Salve!
    Quali isole greche hanno + vita notturna e di preciso quali citta'? Tipo Alanya in Turchia, tantissime discoteche, club e bar.
    Grazie.