Ciao ! siamo una coppia e per giugno abbiamo deciso di passare una settimana di vacanza in grecia. Abbiamo prenotato solo volo per ATene e poi stavamo pensando di prendere un traghetto per andare in qualche isola. , siamo indecisi tra Kythmos,Serifos,Sifnos oppure Milos!!!Cosa ci consigliate??
popi7, 29/6/2011 23:26
se cerchi un isola poco turistica, non ci sono stato, ma per sentito dire, da persone, che c erano, in tempi non sospetti, è folegandros, nelle cicladi vicino a santorini. ovviamente, in questi anni, avranno costruito, alberghi studios, ecc ecc, ma a livello paesaggistico e naturalistico, è una bomba.
ti dico solo una cosa, per raggiungere la maggior parte delle spiagge, devi percorrere, dei sentieri più o meno scoscesi, devi portarti viveri, e acqua, in quanto, non sono dotate di stutture turistiche, taverne, bar, ristorante, la camminata, può essere, da 20 minuti, a qualche ora. e ringraziando dio al turismo di massa, non piace, questa tipologia della vacanza. per vedere gli orari, delle navi veloci, ti consiglio di guardare su aegean speedlines. altrimenti puoi andare a hydra, nel golfo di salonicco, l ì c ero. quest isola ha una particolarità, non sono ammessi mezzi a motore, puoi contare solo sui tuoi piedi, o andare in groppa, all asino. è un isola carina, hai qualche spiaggia vicino al porto, ma se ti piace camminare, puoi trovare qualche bella baia, dove farai il bagno, in completa solitudine, non
c è anina viva. ti consiglio quella di lemnoriza, o qualcosa del genere . (3 ore e 30 andata, e 3 ore 30
ritorno) ma ne ha valso la pena. qualsiasi destinazione che intraprendi, chiedi alle persone, non ci sono nessun tipo, cartelli o segnalazioni.
non mi resta che augurarti buon viaggio e passa bene, dovunque tu vada, al tuo ritorno fammi sapere come è andata
kalinicta (buona notte)
popi7
Fra le tante isole visitate Paros nelle Cicladi rimane la mia preferita. Ci sono alcune spiagge davvero incantevoli tipo quella di Kolimbitres: Rocce levigatissime e un mare cristallino. Molto bella anche Molos e Glyfa sul versante meridionale. Comunque, ogni isola in Grecia, ha un fascino particolare.Si possono dare consigli ma una cosa è certa: Il Mare è bello ovunque ed è difficilissimo scegliere.
Ciao a tutti...
notizie sul rincaro prezzi in Grecia? Quanto costa ora la benzina? Fatemi sapere....
Maria
pimboli, 10/6/2011 15:17
Buongiorno a tutti,
ho solo una certezza: dal 02 al 16 Luglio ho acquistato un volo per Creta.
Per tutto il resto cerco il vostro aiuto
Il mio tipo di vacanza e' fatta di spostamenti in auto sul posto, visita di tutto cio' che e' interessante, paesaggi, spiagge a go go, del tipo faccio bagno , mi asciugo ( a vlte nemmeno) e ricambio spiaggia.
Pernottamenti presso Studios e cena in una buona taverna.
Chi mi aiuta a ogrnizzare lka mia vacanza?
Grazie anticipatamente a tutti per la collaborazione,
Peppe
la scorsa estate sono stato a LIPSI. Piccola isola da girare a piedi, spiagge non affollate, gente stupenda. buone vacanze
floros, 21/5/2011 14:10
ciao a tutti . sto pensando di tornare in grecia per le vacanze estive . dopo essere stato a rodi skiatos e mykonos sto pensando a karpatos o lefkada. cosa mi consigliate?
jey13, 11/5/2011 18:55
ciao a tutti!
sto iniziando a pensare alle vacanze (fine luglio - inizio agosto) e pensavo di tornare in Grecia.
siamo una coppia giovane..sono stata solo a Santorini e la mia idea era quella di tornare in un'isola (o un paio vicine, avendo a disposizione una decina di giorni) possibilmente non eccessivamente turistica e affollata e con bel mare e spiagge, stile Santorini insomma! alloggiando in campeggio o studio..cosa consigliate?? grazie mille!
Io sono stato la scorsa estate e ti consiglio Sami !!
Shamia, 11/5/2011 09:22
Buongiorno a tutti. Sto progettando il mio viaggio a Cefalonia, (premetto che non sono mai stata in Grecia) e sto cercando di districarmi tra le miriadi di proposte di studios. Il problema è che non so se fermarmi sulla costa di Sami, o arrivare fino ad Argostoli. Il mio ideale di vacanza è bel mare ma anche possibilità di vedere paesini. Mi potete consigliare? Sami e paesi limitrofi o Argostoli? Grazie, Silvia
vorrei solo sapere come si fa a consigliare di non andare a creta in quanto troppo turistica... non essendoci mai stati! i consigli si danno a ragion veduta, secondo me, e poi dipende da come si vive un posto. anche ibiza è turistica ma per me non lo è stata affatto.
comunque andrò a creta il prossimo 18 giugno, dopo aver fatto naxos e rodi, e vi saprò dire.
vboxer, 24/4/2011 14:54
Milos favolosa ! Bellissima anche Karpathos... Creta affascinante e selvaggia la zona sud ovest . Quest'anno proveró anche folegandros e santorini.
se cercate una meta non molto turistica e un po' diversa è Karpathos, un'isola vicino a Creta e Rodi, che si sviluppa tutto attorno ad un monte; se stai sulla costa est, dov'ero io, vedi l'alba, mentre su quella ovest vedi il tramonto. La costa est ha spiagge per lo più in ciottolato, riparate dal vento, molto belle e adatte allo snorkling. al sud invece, vicino all'aeroporto ci sono i tropici, con lingue di spiagge meravigliose, anche se a volte il tanto vento rende difficoltoso starci, noi eravamo andati a settembre. Ad ovest le spiagge sono per lo più sabbiose, con mare mosso perchè c'è più vento, e c'è meno vita. nel senso proprio di pochisssssima gente. poi da vedere c'è anche l'interno, e imperdibile andare ad olympos, ma non in barca, ma facendo lo sterrato in quad o in jeep, fantastico.mi affretterei a vederla perchè il turismo di massa arriverà anche lì. io sono stata nel 2009.
Ciao.... io ti consiglierei SIFNOS. Le spiagge dell'isola sono tutte davvero molto belle e di solito anche meno affollate rispetto ad altre isole delle Cicladi. Spiagge tutte ben collegate con bus che fanno capolinea al porto. Un'isola che negli ultimi anni ha subito una vera e propria metamorfosi divenendo una meta sempre più gettonata. Dal Pireo la raggiungete in traghetto in circa 5 ore e mezza di navigazione. Bella davvero!!!!!
ciao
Sono già diversi anni che io e mia moglie andiamo sulle splendide isole greche
Un viaggio che abbiamo fatto comprendeva Atene (4 giorni) ed il restante a Cefalonia,splendida
vesninha, 15/4/2011 18:33
Salve!
Quali isole greche hanno + vita notturna e di preciso quali citta'? Tipo Alanya in Turchia, tantissime discoteche, club e bar.
Grazie.