1. CROAZIA: alla ricerca di un itinerario

di , il 1/6/2001 00:00

Ciao a tutti. Per il mese di agosto avremmo pensato (siamo in 2) di andare in Croazia. Dai cataloghi è tutto molto bello, ma non sappaimo come orientarci. Quale parte scegliere per il nostro viaggio e dove eventualmente trovare una guida per visitare tutte le bellezze che offre il posto. Meglio la zona di Istria o quella di Zadar?? Meglio prenotare dall'Italia o andare alla ventura? Qualcuno che già ci è stato ci darebbe un consiglio?

Donatella&Antonio

2. Claudio Locatelli 1
    , 16/8/2001 00:00
    Ho scritto il mio itinerario, andatelo a leggere che vi aiuterà moltissimo, cmq un consiglio da amico: in Croazia andateci senza prenotare nulla, al massimo il traghetto (fatelo 2 mesetti prima che con un mese prima ho trovato pochissimo).
    Ci sono tantissimi appartamentini che vengono affittati a pochissimo su tutta la costa dalmata.
    Ne trovate a migliaia.
    Da mangiare? Prendetevi il CEVAPCICI sono dei salsicciotti composti da 4 tipi di carne e sono buonissimi.... ve li consiglio: ci hanno salvato molto ehehehehe e prendetevi anche il loro prosciuto dalmato che sembra il nostro SPACK. Un bacioen ciao!
  3. Silvia Giordano
    , 2/7/2001 00:00
    CIAO A TUTTI. Sembra la croazia sia gettonatissima quest'anno!!Io ci vorrei andare in settembre con il mio ragazzo e vorrei un consiglio: cerco una zona dove non ci siano solo spiaggia e mare ma anche mete un po' più "culturali" di tipo storico o archeologico etc a breve distanza. Vi ringrazio anticipatamente!!!!
  4. Roberta Cafarotti
    La Croazia... una meraviglia! Io personalmente ho trovato molto più bella la Croazia Centrale: Spalato, Hvar, Brac e un'isoletta di cui non ricordo il nome. Da non perdere per nulla al mondo Dubrovnick. Selvaggia e ancora intatta la costa per raggiungerla. Ho trovato un pò deludente Korcula: ha una cittadina meravigliosa, ma il mare non è gran cosa.
    Riguardo ai costi, se fate un viaggio itinerante, spenderete pochissimo di benzina. Costano poco anche i traghetti.
    Si può mangiare fuori dai circuiti più turistici veramente con pochi soldi: daltronte la loro cucina è talmente semplice che non occorre chef (Hanno un pesce d'allevamento molto più buono e saporito del nostro).
    Per dormire noi abbiamo utilizzato i campeggi. Ce ne sono di bellissimi e bruttissimi. Se non vi disturbano i nudisti, i loro campeggi sono i migliori: nel verde, isolati, con una atmosfera familiare, silenziosa e cordiale (la loro cultura sul nudismo è totalmente diversa dalla nostra).
    Se volete dettagli circa itinerari, orari ecc. scrivetemi e sarò più pertinente!
    Baci Roberta
  5. Claudio Locatelli
    Salve, siamo una coppia pronta (manca un mesetto ma è già tutto prenotato) a partire per NEUM, l'unico posto della bosnia-erzegovina...volevamo sapere se ci sono dei problemi nel passare la frontiera per andare qualche volta in Dalmazia. Oggi è il 1 luglio e noi partiamo il 27 di questo mese per stare li 2 settimane! ciao.
  6. Paolo Marchetti
    , 1/7/2001 00:00
    Sono stato in Croazia la scorsa estate con tre amici....è stato fantastico! Eravamo partiti per vedere la Croazia in lungo e in largo, ma poi siamo rimasti colpiti dalla bellezza del mare e dei vari paesini costieri, tanto che ci siamo alloggiati in casa di una gentilissima famiglia a Senj, dove abbiamo trascorso l'intera vacanza. Abbiamo poi visitato il parco nazionale di Pitwich (si scrive così ??!!) che è il più bello che abbia mai visto! Ragazzi, andate in Croazia, in qualsiasi posto andrete vi troverete benissimo! Buone vacanza a tutti!
  7. Andrea Salvatori
    , 14/6/2001 00:00
    Anche io e la mia ragazza siamo alla ricerca di un itinerario per una quindicina di giorni alla fine di luglio in Croazia.

Noi aggiungiamo che cerchiamo anche di tenrci bassi nelle spese. In un resoconto si accenna a pressi molto bassi per gli alloggi. Qualcuno ne sa niente? Quali sono i costi?
    E in generale quali consigli ci date? Posti da vedere? Cose da fare? Scrivetemi e ve ne sarò grato.

Ciao
    Andrea
  8. Mariangela Prencipe
    , 9/6/2001 00:00
    Sono stata, o meglio siamo stati, in Croazia l'estate scorsa, precisamente a Kvar. Premetto molto brevemente che ricordare i nomi croati non è cosa da poco, mi scuserai se di qualcuno (tutti)storpierò l'ortografia ... cerca di andare "ad orecchio"!L'isola di Kvar è a sud e a detta di molti questa è la zona più bella. Io posso dirti che è bella e basta ma non posso fare paragoni. Il mare è bellissimo e freddissimo...ma la Croazia non ti offre solo questo. Se ti piace visitare i centri storici qui potrai trovarne di motlo belli. Ti consiglio l'isola di Korkula. Cercherò di mandarti altri informazioni...cercando di essere un pò più precisa. Ciao Mari
  9. Donatella Mm
    , 1/6/2001 00:00
    Ciao a tutti. Per il mese di agosto avremmo pensato (siamo in 2) di andare in Croazia. Dai cataloghi è tutto molto bello, ma non sappaimo come orientarci. Quale parte scegliere per il nostro viaggio e dove eventualmente trovare una guida per visitare tutte le bellezze che offre il posto. Meglio la zona di Istria o quella di Zadar?? Meglio prenotare dall'Italia o andare alla ventura? Qualcuno che già ci è stato ci darebbe un consiglio?
    Donatella&Antonio