1. richiesta aiuto

di , il 13/4/2010 21:38

Salve a tutti! Mi chiamo Stefania. Avrei bisogno di un aiuto/supporto normale.

Per la rpima volta io e 2 amiche abbiamo prenotato un viaggio con Ryanair con partenza da Bologna e arrivo a Bratislava per proseguire poi per Vienna..... il problema e' proseguire!!

Vorremmo arrivare a Vienna in autobus ma non ho ancora capito cosa devo fare e che autobus devo prendere!! Gli autobus Terravision hanno 4 orari di partenza e 3 di ritorno ma c'e' da aspettare un tot, quelli della slavak lines...non riesco piu' a prenotare il biglietto dal loro sito...

Chiedevo..nessuno di voi fantastici viaggiatori e' stato a Vienna atterrando pero' a Bratislava??? E se si' come ci siete arrivati???

Confido nella vostra gentilezza e competenza per qualche dritta....

Grazie in anticipo!! Ciao Stefania.

2. FRANZTURISTA
    , 3/5/2010 10:14
    Ciao, ho fatto il tuo stesso itinerario tre anni fa quando non esisteva ancora terravision a bratislava. Dalla stazione dei bus di bratislava (ci arrivi in 10 minuti di taxi dall'aeroporto) partono ogni ora dei comodi bus granturismo per vienna. Non c'è bisogno di prenotazione, compri il biglietto sul posto e sicuramente risparmi rispetto al prezzo praticato da terravision.
    Buon viaggio!
  3. stefy1971
    , 28/4/2010 22:16
    Grazie mille per le informazioni!! Spero proprio di divertirmi un sacco!! Ciao!
  4. stefy1971
    , 28/4/2010 22:14
    Grazie mille!! La notizia mi ha rincuorato!!
  5. lucky66
    , 24/4/2010 18:58
    chiaro che Bratislava si trova in Slovacchia adesso ma vent'anni fa si parlava solo di "Cecoslovacchia" ....
  6. valla80
    , 22/4/2010 16:58
    Ciao, si sono stato a vienna a capodanno e i bus da e per bratislava sono molto frequenti e il viaggio dura circa 40 minuti se non ricordo male
  7. stefj
    , 22/4/2010 16:47
    Ciao! Sono stata a Bratislava a Pasqua. Fuori l'aeroporto trovi gli autobus che ti portano sia a Bratislava centro città (mezz'oretta) o a Vienna. Un'alternativa carina potrebbe essere l'aliscafo che parte dal centro di Bratislava e ti porta a Vienna lungo il fiume. Il tragitto dura circa 1 h.e mezza, le corse se non ricordo male 2 al giorno, in andata e ritorno.
    Stefy
  8. bryan77
    , 19/4/2010 19:51
    Da Bratislava la compagnia Terravision (collegata alla Ryanair) ha attivato un servizio di bus che in un'ora ti porta a Vienna. Oltre alla Terravision c'è anche un altro bus della compagnia Blaguss
  9. FRANZTURISTA
    , 19/4/2010 10:45
    Precisiamo che Bratislava si trova in Slovacchia e non in Repubblica Ceca. detto questo, non c'è la necessità di prenotare in anticipo i biglietti del bus con terravision: fatti portare da un taxi alla stazione dei bus di Bratislava e da lì prendi uno degli autobus granturismo che in un'ora ti porterà a Vienna; pochi minuti a piedi e ti troverai in zona centrale.
    Ciao
  10. lucky66
    , 18/4/2010 11:24
    ciao Stefania
    io non riesco ad aiutarti perchè nella Repubblica Ceca ci sono stata in treno nel lontano 1995. Però posso tranquillizzarti nel senso, che già allora, erano molto avanti x quanto riguarda l' assistenza ai turisti: tourist information aperti anche nei giorni festivi, in diverse ore anche serali sempre pronti e disponibii ad aiutarti con ragazzi che conoscono diverse lingue e informazioni prestampate su orari treno ecc plurilingue (anche in italiano). Noi abbiamo prenotato tutte le notti + escursioni "fai da te" in treno direttamente alla stazione senza conoscere troppo bene l'inglese... vai serena e buond ivertimento ciao
  11. stefy1971
    , 13/4/2010 21:38
    Salve a tutti! Mi chiamo Stefania. Avrei bisogno di un aiuto/supporto normale.
    Per la rpima volta io e 2 amiche abbiamo prenotato un viaggio con Ryanair con partenza da Bologna e arrivo a Bratislava per proseguire poi per Vienna..... il problema e' proseguire!!
    Vorremmo arrivare a Vienna in autobus ma non ho ancora capito cosa devo fare e che autobus devo prendere!! Gli autobus Terravision hanno 4 orari di partenza e 3 di ritorno ma c'e' da aspettare un tot, quelli della slavak lines...non riesco piu' a prenotare il biglietto dal loro sito...
    Chiedevo..nessuno di voi fantastici viaggiatori e' stato a Vienna atterrando pero' a Bratislava??? E se si' come ci siete arrivati???
    Confido nella vostra gentilezza e competenza per qualche dritta....
    Grazie in anticipo!! Ciao Stefania.