1. Portogallo on the road

di , il 13/4/2010 14:49

Ciao a tutti, avrei bisogno di alcune info. Ad Agosto io, mio marito e il nostro bimbo (che allora avrà poco più di 1 anno) vorremmo partire da Milano/Bergamo con l'aereo ed arrivare a Lisbona/Faro per poi proseguire fino all'Algarve in macchina. Avete qualche dritta da darci? Grazie in anticipo, ciao!

2. tomjoad
    , 16/4/2010 14:29
    pousadas.pt
    In portoghese, spagnolo e inglese.

Ciao
  3. Boccina
    , 14/4/2010 14:31
    Corro a vedere il link! Grazie Adriana! Ciao.
  4. Boccina
    , 14/4/2010 14:30
    Grazie mille Alessandro per le preziose informazioni! Che tu sappia ci sono dei siti internet dove andare a vedere ed eventualmente prenotare queste puosadas? Sai...almeno per le prime notti è meglio prenotare con un piccoletto al seguito! Ciao.
  5. tomjoad
    , 13/4/2010 21:44
    Ciao Boccina,

fatto il Portogallo in viaggio di nozze. Intanto un consiglio che può sembrare stupido, ma noi ci siamo cascati... In Algarve d'estate fa parecchio caldo, per cui auto con A/C obbligatoria.

Per dormire ti consiglio le Pousada, hotel a gestione statale ricavati in monumenti, castelli, edifici storici ecc. Neanche troppo care. Se arrivi a Lisb la sera, ti consiglio quella di Setubal, molto bella.

Lisbona è splendida, molto vivibile, allegra, con i tram che vanno lungo le strade e i vecchietti fuori dalle porte di casa... L'Alfama è il quartiere storico, da vedere la mattina con i banchi del pesce e del mercato. Poi il Barrio alto e il quartiere di Belem, dove trovi i Pastis de Belem, meravigliosi dolcetti alla crema fatti in una pasticceria storica alla fermata del tram. Ottimi anche per svezzare il pupo a pasticcini!
    La costa ovest è bella ma ventilata, mentre in algarve trovi un sacco di belle spiasgge. Ti consiglio di dormire alla pousada Di Sagres, moderna e a picco sul mare.
    Noi siamo tornati in su dall'interno, dall'Alentejo, vedendo paesi come Evora, Mertola e Obidos.
    Se hai voglia di leggere un pò mi porterei via Viaggio in Portogallo di Josè Saramago, raro esempio di guida turistica scritta da un premio nobel.
    Per mangiare non avrai problemi in tutto il paese: Baccalà in tutti i modi (a me neanche piace, ma lì è meraviglioso), Arroz de Marisco come piovesse, e molto altro.
    Buon viaggio. Alessandro.

PS: vicino lisbona vai a Sintra, piacerà anche al bimbo!
  6. DIDIADRY
    , 13/4/2010 21:13
    ciao Boccina!

se vuoi visitare l'Algarve devi arrivare a Faro così hai tutto il tempo per vedere questa bellissima regione del Portogallo.

Io sono <u>GPC del Portuga</u>l ... se hai voglia di legger eun po' di post che ho inserito nel mio forum questo è il mio link:

<b>http://turistipercaso.it/forum/t/87287/portogallo.html</b>

le spiagge sono moltissime e tutte con falesie .. pulitissime.. sono quasi tutte Bandiera Blu .. le più belle sono nascostema se leggi i post puoi farti un'idea ..

Ciao! e.. se ti servono info chiedi pure!
    Adriana
  7. Boccina
    , 13/4/2010 14:49
    Ciao a tutti, avrei bisogno di alcune info. Ad Agosto io, mio marito e il nostro bimbo (che allora avrà poco più di 1 anno) vorremmo partire da Milano/Bergamo con l'aereo ed arrivare a Lisbona/Faro per poi proseguire fino all'Algarve in macchina. Avete qualche dritta da darci? Grazie in anticipo, ciao!