1. Programmare un viaggio in brasile

di , il 8/4/2010 12:01

Ciao, non ho mai scritto quà ed è tanto, troppo che non mi faccio un bel viaggio zaino in spalla. L'occasione verrà molto probbabilmente questo inverno quando io e la mia ragazza vorremmo festeggiare la laurea facendoci un gran bel viaggio in brasile. L'idea è quella di andare a Rio e da lì muoversi verso il sud fino ad arrivare a Porto Alegre dove ho dei parenti da andare a trovare.

Il tempo a ns disposizione sarà intorno ai 15gg circa, sò che le distanze in brasile sono davvero grandissime, qualcuno potrebbe aiutamri a fare una sorta di itinerario base??

Qualsiasi consiglio è ben gradito ...

Grazie mille

Michele

2. blue rabbit
    , 4/5/2010 14:24
    Ciao Michele,
    io ci sono stata per ben due volte in Brasile! E' un paese fantastico e ricco di contraddizioni ma sono sicura che lo amerai. Ti devo avvisare di stare molto attento, soprattutto a Rio De Janiero: non è una città molto tranquilla, i brasiliani capiranno "da lontano" che sei italiano, non cedere alle offerte di presunti tour operator che ti fermano per strada per offrirti posadas ed alloggi vari, meglio chiedere consigli ai taxisti. Noi abbiamo acquistato in agenzia di viaggi qui in italia un brasil pass, cioè una combianzione di più voli ... questo perchè le distanze in Brasile non sono quelle italiane. Tanto per farti un esempio, la tratta S. Paolo - Rio De Janeiro (... che sembrano molto vicine, sulla cartina) è stata l'unica che abbiamo percorso con un autobus notturno e ci abbiamo impiegato 7 ore. Dunque ti consiglierei vivamente di informarti circa un brasil - pass. Purtroppo io non ho mai visitato il sud, sempre solo il centro ed il nordest. Se tu dovessi per caso cambiare idea sul "percorso", ti consiglio vivamente gli stati del Ceara e del Maranhao.
    Spero di esserti stata utile, buon viaggio!!!
    Clara
  3. KamaKama
    , 22/4/2010 11:59
    Dai nessuno mi ha aiutato...
  4. KamaKama
    , 12/4/2010 17:03
    Nesusno mi dà una mano??? Dai ragazzi...Help Me!!
  5. KamaKama
    , 8/4/2010 12:01
    Ciao, non ho mai scritto quà ed è tanto, troppo che non mi faccio un bel viaggio zaino in spalla. L'occasione verrà molto probbabilmente questo inverno quando io e la mia ragazza vorremmo festeggiare la laurea facendoci un gran bel viaggio in brasile. L'idea è quella di andare a Rio e da lì muoversi verso il sud fino ad arrivare a Porto Alegre dove ho dei parenti da andare a trovare.
    il tempo a ns disposizione sarà intorno ai 15gg circa, sò che le distanze in brasile sono davvero grandissime, qualcuno potrebbe aiutamri a fare una sorta di itinerario base??
    Qualsiasi consiglio è ben gradito ...
    Grazie mille
    michele