1. 1: Diario di Viaggio

    di , il 7/4/2010 16:14

    A distanza di 4 anni dalla nostra prima visita alle Bahamas (Exuma, meraviglia fai da te..), torniamo a trovare il mitico Peter e sua moglie Betty, i proprietari del B&B Coral Gardens! Questa volta alloggiamo nella loro nuova proprietà, SUNSET BEACH VILLA, nella stupenda isola di Long Island.

    Eccovi pochi utili consigli per una vacanza indimenticabile..! VIAGGIO: non esistono voli diretti su Long Island, perciò è necessario fare scalo a Nassau. Consigliamo la prenotazione sul sito della BahamasAir, che in realtà, per l'ultima rotta Nassau-Stella Maris si serve della compagnia PINEAPPLE AIR. La spesa per questi due voli (circa 45 minuti a tratta) si aggira intorno ai 250$ a testa.

    SUNSET BEACH VILLA: se il Coral Garden ad Exuma era un'ottima soluzione, questa splendida Villa affacciata direttamente sulla spiaggia è quello che ognuno di noi sogna... Spettacolare, nuovissima, dotata di ogni comfort, e perfettamente immersa nella vegetazione! E' suddivisa in due appartamenti, ognuno con 2 camere e 2 bagni, splendido e luminosissimo soggiorno con cucina e un meraviglioso terrazzo fronte mare dove godersi tramonti mozzafiato! Il prezzo è accessibilissimo 99$ a notte. Canoe e Amache sulla spiaggia completano questo angolo di paradiso! Fondamentale è il noleggio dell'auto che vi fornirà Peter a 65$ al giorno. (www.sunsetbeachvillabahamas.com)

    L'ISOLA: situata praticamente di fronte ad Exuma, è percorsa da un'unica strada, che la taglia da nord a sud per circa 120 km. In realtà è ancora abbastanza incontaminata, non troverete altro che splendide spiagge di sabbia bianchissima e mare cristallino!

    SPIAGGE:

    LOVE BEACH - incantevole piccola baia, separata dall'oceano da scogliere che formano una piscina naturale con trasparenze stupende. Si trova nei pressi dello Stella Maris Resort, una delle poche spiagge con indicazioni per raggiungerla. In lontananza avvisterete una nave incagliata fra le rocce. CAPE SANTA MARIA - ..si rimane a bocca aperta al primo sguardo.. È stata classificata come una delle dieci spiagge più belle al mondo e come dargli torto!? Sabbia bianchissima, mare spettacolare, palme e comodi lettini (gratuiti e che non troverete da nessun'altra parte nell'isola). Splendida è anche la laguna in fondo alla spiaggia! DEAN'S BLUE HOLE - mai visto prima uno spettacolo del genere! Splendida spiaggia nei pressi di Clarence Town conosciuta per il "buco" profondo oltre 200 metri (perfetto per chi fa SUB o snorkeling) che crea un effetto ottico incredibile... Vedere per credere! GORDON'S - siete arrivati alla fine dell'isola...sembra divertente, ma così è! La strada si interrompe improvvisamente e sulla destra troverete l'incantevole e selvaggia Gordon's Beach! Non potete assolutamente farvi mancare due splendide passeggiate: camminando verso NORD nel giro di 50 minuti troverete lo spettacolare FORD'S CHANNEL, un susseguirsi di lingue di sabbia ed una barca a vela arenata da chissà quanto tempo sulla spiaggia! Spingendovi verso la punta SUD della spiaggia, se sarete fortunati troverete i fenicotteri rosa che si riposano spesso in questo angolo di paradiso! ALTRE - le spiagge sono innumerevoli, vi abbiamo elencato solo le più famose! Ma non preoccupatevi, Peter & Betty vi forniranno cartine, informazioni dettagliate ed ogni consiglio di cui avrete bisogno! LA SERA: il miglior ristorante in assoluto è L'OCEAN BREEZE che si trova a Salt Pond. Il migliore per il cibo, che svaria tra tipico bahamiano e americano e per la location, una splendida terrazza sul mare dove ammirare tramonti mozzafiato! Il proprietario è scozzese e vi potrà essere utile per organizzare gite in barca. Da non perdere il mitico Cheesburger in Paradise!!! Vi consigliamo anche il Thompson Restaurant, gestito da una simpatica Big Mama bahamiana.. Non fatevi ingannare dalla prima impressione.. Merita!! Sempre in zona troverete il CHEZ PIERRE con cucina francese ed italiana. In generale gli orari sono tutti anticipati rispetto all'Italia, non troverete nessuno che cena dopo le 19.00! L'unico è il MAX & CONCH che si trova sulla strada principale, subito dopo la deviazione per il Deadman's Cay Airport! E' uno spettacolo!!!!! Potrete provare la Conch Salad preparata dal "famigerato pirata" Gary! Ideale per sentire musica e bersi qualcosa anche dopo cena!

    Per concludere non ci resta che augurarvi un buon viaggio in questo incontaminato angolo del Pianeta... :-)

    Sara e Gabri

  2. saraber2
    , 7/4/2010 16:14
    A distanza di 4 anni dalla nostra prima visita alle Bahamas (Exuma, meraviglia fai da te..), torniamo a trovare il mitico Peter e sua moglie Betty, i proprietari del B&B Coral Gardens! Questa volta alloggiamo nella loro nuova proprietà, SUNSET BEACH VILLA, nella stupenda isola di Long Island.

    Eccovi pochi utili consigli per una vacanza indimenticabile..!
    VIAGGIO: non esistono voli diretti su Long Island, perciò è necessario fare scalo a Nassau. Consigliamo la prenotazione sul sito della BahamasAir, che in realtà, per l'ultima rotta Nassau-Stella Maris si serve della compagnia PINEAPPLE AIR. La spesa per questi due voli (circa 45 minuti a tratta) si aggira intorno ai 250$ a testa.

    SUNSET BEACH VILLA: se il Coral Garden ad Exuma era un'ottima soluzione, questa splendida Villa affacciata direttamente sulla spiaggia è quello che ognuno di noi sogna... Spettacolare, nuovissima, dotata di ogni comfort, e perfettamente immersa nella vegetazione! E' suddivisa in due appartamenti, ognuno con 2 camere e 2 bagni, splendido e luminosissimo soggiorno con cucina e un meraviglioso terrazzo fronte mare dove godersi tramonti mozzafiato! Il prezzo è accessibilissimo 99$ a notte. Canoe e Amache sulla spiaggia completano questo angolo di paradiso! Fondamentale è il noleggio dell'auto che vi fornirà Peter a 65$ al giorno. (<a href="http://www.sunsetbeachvillabahamas.com" target="_blank" rel="nofollow"><u>www.sunsetbeachvillabahamas.com</u></a>)

    L'ISOLA: situata praticamente di fronte ad Exuma, è percorsa da un'unica strada, che la taglia da nord a sud per circa 120 km. In realtà è ancora abbastanza incontaminata, non troverete altro che splendide spiagge di sabbia bianchissima e mare cristallino!

    <h3>
    SPIAGGE: </h3>
    LOVE BEACH - incantevole piccola baia, separata dall'oceano da scogliere che formano una piscina naturale con trasparenze stupende. Si trova nei pressi dello Stella Maris Resort, una delle poche spiagge con indicazioni per raggiungerla. In lontananza avvisterete una nave incagliata fra le rocce.
    CAPE SANTA MARIA - ..si rimane a bocca aperta al primo sguardo.. È stata classificata come una delle dieci spiagge più belle al mondo e come dargli torto!? Sabbia bianchissima, mare spettacolare, palme e comodi lettini (gratuiti e che non troverete da nessun'altra parte nell'isola). Splendida è anche la laguna in fondo alla spiaggia!
    DEAN'S BLUE HOLE - mai visto prima uno spettacolo del genere! Splendida spiaggia nei pressi di Clarence Town conosciuta per il "buco" profondo oltre 200 metri (perfetto per chi fa SUB o snorkeling) che crea un effetto ottico incredibile... Vedere per credere!
    GORDON'S - siete arrivati alla fine dell'isola...sembra divertente, ma così è! La strada si interrompe improvvisamente e sulla destra troverete l'incantevole e selvaggia Gordon's Beach! Non potete assolutamente farvi mancare due splendide passeggiate: camminando verso NORD nel giro di 50 minuti troverete lo spettacolare FORD'S CHANNEL, un susseguirsi di lingue di sabbia ed una barca a vela arenata da chissà quanto tempo sulla spiaggia! Spingendovi verso la punta SUD della spiaggia, se sarete fortunati troverete i fenicotteri rosa che si riposano spesso in questo angolo di paradiso!
    ALTRE - le spiagge sono innumerevoli, vi abbiamo elencato solo le più famose! Ma non preoccupatevi, Peter & Betty vi forniranno cartine, informazioni dettagliate ed ogni consiglio di cui avrete bisogno!
    LA SERA: il miglior ristorante in assoluto è L'OCEAN BREEZE che si trova a Salt Pond. Il migliore per il cibo, che svaria tra tipico bahamiano e americano e per la location, una splendida terrazza sul mare dove ammirare tramonti mozzafiato! Il proprietario è scozzese e vi potrà essere utile per organizzare gite in barca. Da non perdere il mitico Cheesburger in Paradise!!! Vi consigliamo anche il Thompson Restaurant, gestito da una simpatica Big Mama bahamiana.. Non fatevi ingannare dalla prima impressione.. Merita!! Sempre in zona troverete il CHEZ PIERRE con cucina francese ed italiana. In generale gli orari sono tutti anticipati rispetto all'Italia, non troverete nessuno che cena dopo le 19.00! L'unico è il MAX & CONCH che si trova sulla strada principale, subito dopo la deviazione per il Deadman's Cay Airport! E' uno spettacolo!!!!! Potrete provare la Conch Salad preparata dal "famigerato pirata" Gary! Ideale per sentire musica e bersi qualcosa anche dopo cena!

    Per concludere non ci resta che augurarvi un buon viaggio in questo incontaminato angolo del Pianeta... :-)

    Sara e Gabri