1. CORSICA

di , il 7/4/2010 12:06

Ciao a tutti..

Per quest'estate sto vagliando varie ipotesi per fare una vacanza di una settimana verso fine luglio o fine agosto con la mia fidanzata.

Tra le varie possibili méte abbiamo messo anche la Corsica, più per curiosità che su suggerimenti.

Un problema già mi si pone..Nord o Sud?? La mia idea è quella di una vacanza si col mare ma anche e soprattutto con posti dell'entroterra da visitare..e quest'isola mi sembra adatta.

Mi piacerebbe alloggiare in monolocali o bungalow nei campeggi..insomma del posto dove dormire mi importa poco (purchè non sia una tenda), mi interessa sapere dove andare!

Mi sapete dare consigli?? su vostre esperienze ecc..

GRAZIE

2. PatrizioMF
    , 28/4/2010 17:43
    io sono stato due anni fa nel sud. A est è più commercciale mentre a ovest meno.
    In ogni caso io ero in un bel campeggio sulla costa ovest poco a nord rispetto a Porto Vecchio (baia di Pinarello) che aveva anche bungalow (mi sembra si chiamasse camping California).

ciao

Patrizio
  3. Ele_Ele
    , 28/4/2010 11:36
    Ciao,

sono stata in corsica nel 2006. Io sono stata al Nord che è molto più selvaggio! Tra i posti da non perdere ti segnalo: Ile Rousse e Plage du Loto !

Per quanto riguarda l'alloggio ti consiglio il bed and breakfast VILLA BLUE AZUR a Saint Florent, molto carino e accogliente e abbastanza economico!
    Ele
  4. LorenzoTurista
    , 7/4/2010 12:06
    Ciao a tutti..
    Per quest'estate sto vagliando varie ipotesi per fare una vacanza di una settimana verso fine luglio o fine agosto con la mia fidanzata.
    Tra le varie possibili méte abbiamo messo anche la Corsica, più per curiosità che su suggerimenti.
    Un problema già mi si pone..Nord o Sud?? La mia idea è quella di una vacanza si col mare ma anche e soprattutto con posti dell'entroterra da visitare..e quest'isola mi sembra adatta.
    Mi piacerebbe alloggiare in monolocali o bungalow nei campeggi..insomma del posto dove dormire mi importa poco (purchè non sia una tenda), mi interessa sapere dove andare!
    Mi sapete dare consigli?? su vostre esperienze ecc..
    GRAZIE