1. Cercasi destinazione per una vacanza in ottobre

di , il 6/4/2010 09:59

Buongiorno a tutti. Mi chiamo Maura e per la prima volta scrivo su questo forum. In realtà l'ho sempre consultato per carpire qualche informazione quando mi è capitato di andare in vacanza. Ora avrei bisogno di un consiglio. Insieme a mio marito e ad una coppia di amici vorremmo fare una vacanza di una settimana ad ottobre. La meta preferita sarebbe mare e relax, ma con la possibilità di visitare qualcosina, anche se solo fosse un po' di vita locale o le bellezze naturali del posto. Forse è un po' presto per pensarci, ma volevamo anche capire se ci conveniva prenotare con anticipo o aspettare le offerte last minute, consapevoli che in questo secondo caso non è detto che ci capiti quello che realmente desideriamo. Le due opzioni che finora ci sono venute in mente sono Capoverde e Porto Santo (Portogallo). Vi scrivo sia per consigli su queste due mete che per avere qualche nuovo spunto. Il nostro budget si aggira su un max di 800 € a testa. I posti che abbiamo già visitato sono Sharm, Fuerteventura. Ringrazio fin d'ora chiunque avrà voglia di rispondermi.

Maura

2. Zahre
    , 2/7/2010 11:48
    Ciao Maura,
    ti consiglio il Marocco, potreste abbinare mare e deserto, oppure fare base su Marrakech, ci sono ottime strutture alberghiere o riad con piscine, hammam ecc. e da li prendere qualche escursione alla scoperta che so della imponenti cascate di puzoud, oppure ve ne andate 2-3 giorni a Essaouira la città bianca, l'Atlantico è un pò freddino, ma vale la pena fermarsi. Oppure scendere verso Ouarzazate, vi fermate a visitare la kasbah di Ait Benhaddou (patrimonio dell'UNESCO), e scendete nel deserto per un'escursione a dorso di dromedario, notte in tenda berbera, cena tradizionale, cielo tappezzato di stelle. Se vuoi maggiori informazioni scrivimi pure a <a href="mailto:info@breakinthedesert.com" target="_blank" rel="nofollow">info@breakinthedesert.com</a>
  3. Maura Z.
    , 8/4/2010 09:34
    Vi ringrazio per le vostre risposte :-)
  4. Kakawete
    , 7/4/2010 14:12
    Per me la cittá ideale é Barcellona..... se vuoi puoi fare festa nel centro o se vuoi visitare monumenti é l'ideale... poi puoi rilassarti lungo la spiaggia della barceloneta....
    Se vuoi ti scrivo il sito a cui mi rivolgo sempre perché trovo appartamenti stra belli ma a basso costo!
    <a href="http://www.dailyflats.com" target="_blank" rel="nofollow">www.dailyflats.com</a> e in bassa stagione fanno anche degli sconti interessanti.... io ho appena prenotato per Barcellona per l'ultima settimana di aprile e ho trovato una gradita sorpresa.... il 50% di sconto! Baci
  5. elen06
    , 7/4/2010 01:56
    ciao
    te posso suggerire il marocco
    <h3 id="post-39"><a title="Permanent Link: Per un viaggio in Marocco,
    consigli utili" href="http://donneinviaggio.com/blog/?p=39" target="_blank" rel="nofollow"><u><i>Per un viaggio in Marocco, consigli utili</i></u></a></h3>
    Siamo appena tornate da un bellissimo viaggio in marocco, abbiamo trascorso qualche giorno a marrakesh e poi nel deserto!
    L’esperienza in tour è stata molto gradevole grazie alla nostra guida IBRAIM, gentile, onesto, discreto e premuroso. LO consigliamo a tutte!
    Un caro saluto elena e laura
    <strong><i>http://www.adventuresfromsahara.com/who_ita.htm</i></strong>
  6. DIDIADRY
    , 6/4/2010 11:15
    ciao Maura,
    ti posso suggerire il <strong>Portogallo </strong>e precisamente la sua regione più calda l'<strong>Algarve</strong> .. spiagge stupende, possibilità di fare il bagno nel mese di ottobre .. e anche località interessanti da visitare e per ultimo, ma non meno importante, il costo basso del soggiorno.. e ci sono hotel o residences molto belli...
    Te lo posso consigliare non solo perchè sono <strong>GPC del Portogallo</strong> ma anche perchè anche io vado in vacanza nel mese di ottobre ed in Portogallo/Algarve ci sono già andata tre volte ed ho sempre trovato bel tempo, sole e caldo ...
    Se ti servono info consulta il mio forum.
    Adriana
  7. Maura Z.
    , 6/4/2010 09:59
    Buongiorno a tutti.
    Mi chiamo Maura e per la prima volta scrivo su questo forum.
    In realtà l'ho sempre consultato per carpire qualche informazione quando mi è capitato di andare in vacanza.
    Ora avrei bisogno di un consiglio.
    Insieme a mio marito e ad una coppia di amici vorremmo fare una vacanza di una settimana ad <b>ottobre</b>. La meta preferita sarebbe mare e relax, ma con la possibilità di visitare qualcosina, anche se solo fosse un po' di vita locale o le bellezze naturali del posto.
    Forse è un po' presto per pensarci, ma volevamo anche capire se ci conveniva prenotare con anticipo o aspettare le offerte last minute, consapevoli che in questo secondo caso non è detto che ci capiti quello che realmente desideriamo.
    Le due opzioni che finora ci sono venute in mente sono Capoverde e Porto Santo (Portogallo).
    Vi scrivo sia per consigli su queste due mete che per avere qualche nuovo spunto.
    Il nostro budget si aggira su un max di 800 € a testa.
    I posti che abbiamo già visitato sono Sharm, Fuerteventura.
    Ringrazio fin d'ora chiunque avrà voglia di rispondermi.

Maura