1. INFO SU HOTEL PARIGI CERCASI...GRAZIE

di , il 4/4/2010 16:03

Salve a tutti!!!!

Mi chiamo Ginevra e da tempo ho preso in seria considerazione l'idea di trascorrere una settimana a Parigi ma ovviamente mi si è posto il serio problema dell'alloggio;e cosa fare se non chiedere consiglio a questa meravigliosa community di girovaghi?

Vorrei poter riuscire a conciliare efficenza ed econimia...cosa alquanto difficile!Mi sono imbattuta nel sito www.paris35.com dove sono stata attratta dall'offerta dell'Hotel de la Comete,una doppia per 7notti circa 440E. Ma questo hotel è posizionato lungo il Canal Saint Martin, nel 10° arrondissement di Parigi,vicino alla stazione metro Jaurès, e si trova a tre fermate da Montmartre.

Quindi mi son posta il problema del quartiere: leggendo qua e là in TpC.it alcuni dicono che come quartiere non sia molto sicuro e dato che saremmo una coppia di ragazze vorrei evitare grane di qualsiasi tipo.

Qualcuno per caso ha esperienza diretta con l'Hotel e con il quartiere?Cosa sapete dirmi?

Vi prego aiutatemi....datemi eventualmente anche ulteriori nominativi di alberghi!Sono nelle vostre mani...il viaggio sarebbe per giugno!!!!

GRAZIE GRAZIE GRAZIE

2. ni ao
    , 12/8/2012 19:19
    CIAO,vi volevo riportare la mia esperieza, sono stata a Parigi 2 anni fa con la mia famiglia e ho soggiornato all'Hotel HAVANE nel 9° arrodissement, ovvero l'Operà,.

Noi eravamo 2 adulti e 2 bambini la camera era senza pretese ma abbastanza pulita e di buone dimensioni,il bagno in particolare era grande e c'era la vasca da bagno!, in più il personale è stato mooolto gentile e, anche se non parlavano italiano, ci hanno aiutato molto, dal momento che ci siamo beccati un mega sciopero e ci hanno cancellato il volo( è stata la signora che ci rifaceva le camere a dirci di controllare il volo prima di andare in areoporto perchè c'era lo sciopero e così non ci siamo mossi dall'albergo)

Il prezzo era incluso di prima colazione ma non mi ricordo esatamente quanto fosse.

L'Hotel è ha 2 passi dalla metrò e da una zona piena di ristoranti tra cui un mac donald, in più è servito dalla linea ROSA. In più è una zona tranquilla in cui si può anche passeggiare la sera Spero che queste info servano a qualcuno. Ciao Ciao
  3. danielap2000
    , 22/7/2012 14:59
    Ho letto che tempo fa cercavi informazioni sull'hotel de la comete a Parigi.
    Vorrei sapere se poi ci sei stata o, altrimenti, quali consigli puoi darmi per un soggiorno a settembre con la mia famiglia.
    Grazie
    Daniela
  4. GINEVRACAV_2009
    , 14/4/2010 19:32
    Stefy1971 ti ringrazio tanto per la più che dettagliata informazione...proprio quello che cercavo data la mia poca esperienza nell'organizzare viaggi!Rinnovo il mio grazie...buoni viaggi
  5. GINEVRACAV_2009
    , 14/4/2010 19:29
    jo47...grazie sei stato gentilissimo!Approfondirò...ancora grazie!
  6. stefy1971
    , 13/4/2010 23:27
    Ciao Ginevra, sono Stefania. Sono stata 3 volte a Parigi. La prima ho soggiornato all'hotel Fortuny, molto carino ma anche caruccio, comodo all'opera e alla madeleine. La seconda vicino alla stazione dove arriva il tgv da Montpellier (dovrebbe essere la gare du nord ma non ci giurerei) comodissimo al centro anche a piedi, ad una fermata della metro e alla stazione e pure carino. Il costo pero' non me lo ricordo.
    L'ultima volta e' stato per il ponte dell'8 di dicembre ho soggiornato al MARY'S HOTEL vicino a place de la Republique, comodissimo alla metro'. L'ho trovato su booking.com,e anche su paris35, e costava 35 euro la camera per notte, la colazione era esclusa ma vicino alla metro c'e' una brasserie che fa ottime colazioni a prezzo fisso. L'albergo e' un po' spartano (camere piccole, niente armadio ma sbarra appendiabiti,cuscino microscopico) ma pulito (le asciugamani le cambiavano tutti i giorni senza chiederlo) caldo, visto la stagione, e c'era pure il televisore lcd. Il personale e' disponibile e gentile. Spero di esserti stata almeno un po' d'aiuto!!! Ciao e buon divertimento!!
  7. utente_deiscritto_176501
    , 12/4/2010 19:40
    Lungo il Canal Saint Martin (monumento storico) troverete ristoranti, bar frequentati dai parigini. Inoltre è percorso da battelli turistici. L’hotel è a due passi dalla stazione della metro Jaurès e c’è pure un McDonald’s quindi non preoccupatevi e godetevi Parigi. Se desideri farti un’idea della zona clicca sul link. È probabile che tu debba attendere diversi secondi per avere l’immagine.
    <a href="http://maps.google.fr/maps?f=q&amp;source=s_q&amp;hl=fr&amp;geocode=&amp;q=196+Boulevard+de+la+Villette++paris&amp;gl=fr&amp;ie=UTF8&amp;hq=&amp;hnear=196+Boulevard+de+la+Villette,+75019+Paris,+Ile-de-France&amp;ll=48.890596,2.370429&amp;spn=0,0.026908&amp;z=15&amp;layer=c&amp;cbll=48.882212,2.370395&amp;panoid=HdeBBRIhZqA1SO3oGR_Q3w&amp;cbp=12,59.8,,0,-0.62" target="_blank" rel="nofollow"><u>http://maps.google.fr/maps?f=q&source=s_q&hl=fr&geocode=&q=196+Boulevard+de+la+Villette++paris&gl=fr&ie=UTF8&hq=&hnear=196+Boulevard+de+la+Villette,+75019+Paris,+Ile-de-France&ll=48.890596,2.370429&spn=0,0.026908&z=15&layer=c&cbll=48.882212,2.370395&panoid=HdeBBRIhZqA1SO3oGR_Q3w&cbp=12,59.8,,0,-0.62</u></a>
  8. GINEVRACAV_2009
    , 12/4/2010 07:51
    Lemure...GRAZIE gentilissimo davvero,
    buoni viaggi
  9. Lemure
    , 11/4/2010 17:39
    per via degli hotels non so esserti di grande aiuto perche' noi ( io e mia moglie) essendo sull'anziano , diciamo che in due arriviamo ai 120 , siamo abbastanza abitudinari e preferiamo spendere qualcosa in piu' anziche' rischiare; sai non siamo piu' dei ragazzini. Comunque noi siamo sempre stati all'Arcade in rue dell'Arcade appunto e siamo sempre andati li' perche' e' molto tranquillo anche se non eccezionale , pero' il prezzo mi sembra si aggirasse l'anno scorso sui 500 euro per tre notti per una doppia . Per la catena campanile so che ve ne sono 3 o 4 e di tutti i prezzi; per Timothel ho qui un indirizzo che mi ero scritto e qui per 3 notti sono attorno ai 370 pero' senza prima colazione . Si chiama( non sono sicurissimo) Timhotel Louvre e si trova in rue dei piccoli campi, non so altro su questo Timhotel, sono sicuro che in Rue de l'Arcade appunto e nei dintorni se guardi sulla mappa ne trovi molti, guardi poi su tripadvisor e decidi il da farsi; io normalmente faccio cosi'; io sono appena tornato da un lungo viaggio e in un mese ho cambiato 15 hotels e tutti scelti da me su tripadvisor; bisogna stare attenti anche li' perche' se vedi per lo stesso hotel trovi molti entusiasti, altri che addirittura dicono il contrario; sono tutti d'accordo e danno 5 stelle di merito a quelli che vanno oltre i 300 euro notte; per quelli a basso prezzo ci sono pareri sempre discordi, comunque io su 15 , 14 li ho azzeccati; devi fare cosi'; ti armi di pazienza e ti scrivi una 15 cina di nomi e poi fai la scelta; ciao, so che te l'ho fatta lunga ma so per esperienza che e' difficile decidere, ciaoooe e scusa se non so essere piu' preciso;
  10. GINEVRACAV_2009
    , 11/4/2010 14:59
    Quindi Lemure mi consigli quella zona?Alcuni hanno detto che place d'italie e montparnasse siano altrettanto zone tranquille...che dici?approfitto della tua esperienza...scusa!Posso chiederti inoltre di sbilanciarti un pochino,se puoi?Che puoi dirmi delle catene alberghiere campanile e timhotel?
    grazie per la pazienza....
    ciao
  11. GINEVRACAV_2009
    , 11/4/2010 14:54
    Grazie Vivi...molto gentile,valuterò questo hotel che mi hai consigliato...mamma mia per una persona come me che tenta in ogni modo di far coincidere economia e comodità è un guaio organizzare un viaggio a Parigi...perciò di cuore grazie del consiglio!
  12. Lemure
    , 11/4/2010 07:05
    io sono andato 3 volte a Parigi e credo che il posto migliore per stazionare sia place de la Madeleine, anche perche' e' baricentrica e da li' a piedi in 5 minuti sei a P. de la concorde o all'Opera'. Apri la cartina di Parigi su Google , ingrandisci la zona di la Madeleine e vedrai nelle viuzze attorno un sacco di hotels segnalati ; io non ti do' il nome del mio perche' alle volte certi suggerimenti sono rischiosi e poi prendi pure parole; comunque io normalmente faccio cosi' : prendo il nome di un hotel ( in qualsivoglia parte del mondo io voglia andare) apro tripadvisor e leggo le recensioni. Anche li' e' un problema perche' su certi siti leggi di alcuni entusiasti, altri addirittura l'opposto, pero' un'idea te la puoi fare, ciaoo
  13. VIVI89
    , 10/4/2010 19:55
    Ciao!!! Io sono stata a Parigi a dicembre e ho soggiornato all'hotel "de la vallee" se non ricordo male il nome. Questo hotel ha pregi e difetti, infatti si trova mooolto in centro, vicinissimo alle fermate di les halles e chatlet, che sono 2 snodi importanti per un sacco di linee metropolitane. è inoltre uno dei più economici hotel del centro che io abbia trovato. Il principale svantaggio è che la struttura è molto vecchia quindi ti devi un po adattare (l'ingresso fa quasi paura!). Le camere sono piccoline ma pulite (non tutte hanno il bagno), il personale amichevole e disposto a darti una mano! (uno parla anche italiano!).
    Prova un po a guardarlo! Io lo consiglio a chi non ha standard elevati e sicuramente consiglio il punto in cui si trova!!! Davvero ottimo!!!
    Spero di esserti stata utile!
    Ciao!
  14. GINEVRACAV_2009
    , 4/4/2010 16:03
    <h3>Salve a tutti!!!!
    Mi chiamo Ginevra e da tempo ho preso in seria considerazione l'idea di trascorrere una settimana a Parigi ma ovviamente mi si è posto il serio problema dell'alloggio;e cosa fare se non chiedere consiglio a questa meravigliosa community di girovaghi?
    Vorrei poter riuscire a conciliare efficenza ed econimia...cosa alquanto difficile!Mi sono imbattuta nel sito <a href="http://www.paris35.com" target="_blank" rel="nofollow">www.paris35.com</a> dove sono stata attratta dall'offerta dell'Hotel de la Comete,una doppia per 7notti circa 440E. Ma questo hotel è posizionato lungo il Canal Saint Martin, nel 10° arrondissement di Parigi,vicino alla stazione metro Jaurès, e si trova a tre fermate da Montmartre.
    Quindi mi son posta il problema del quartiere: leggendo qua e là in TpC.it alcuni dicono che come quartiere non sia molto sicuro e dato che saremmo una coppia di ragazze vorrei evitare grane di qualsiasi tipo.
    Qualcuno per caso ha esperienza diretta con l'Hotel e con il quartiere?Cosa sapete dirmi?
    Vi prego aiutatemi....datemi eventualmente anche ulteriori nominativi di alberghi!Sono nelle vostre mani...il viaggio sarebbe per giugno!!!!
    GRAZIE GRAZIE GRAZIE</h3>