1. Costa Azzurra

di , il 9/8/2006 16:15

Ciao a tutti,

Ho visto che esistono tanti forum che parlano di Francia, ma non ce n'è uno specifico sulla Costa Azzurra...

Ebbene, ho in programma una crocierina di sei giorni che passa da Nizza, Cannes, Monaco e Saint Tropez. Ho raccolto tante informazioni su internet per sapere cosa visitare, ma preferirei raccogliere le impressioni di chi c'è già stato!

Cosa mi dite di queste quattro località?

Consigliatemi.

Al ritorno poi pubblicherò il mio itinerario per sdebitarmi!

2. bale
    , 4/11/2010 11:01
    Ciao NAshipai.....ciao a tutti! Ho letto il tuo commento e ho deciso di intrufolarmi perchè avrei proprio bisogno di alcune informazioni sui matrimoni celebrati in Kenya, in particolar modo sulla loro validità in Italia. Ho provato anche a scrivere alla nostra ambasciata in Kenya ma non mi è molto chiara la loro risposta.
    Avrei bisogno di sapere se due persone, cittadini italiani e residenti in Italia, possono sposarsi durante una vacanza in Kenya (safari) e quali documenti sono richiesti. L'ambasciata mi risponde così " le confermo che si puo sposare in Kenya presso le autori tata di questo Paese. Una volta ottenuto il certificato di matrimonio si deve presentare in questo Ufficio Consolare dove dovra’ riempire un modulo per la trascrizione in Italia nel Comune di sua residenza.
    Per sposarsi in Kenya deve presentare: Certificato di stato libero, Certificato di nascita e Passaporto.............e "Lei deve andare per celebrare il suo matrimonio presso le autorita’ del kenya. Forse non mi sono spiegata bene questi documenti sono per le autorita’ del kenya .Il Vostro matrimonio sara celebrato dalle Autorita’ del kenya solo dopo la celebrazione dovrete portare il vostro certificato di matrimonio non necessariamente a Nairobi potete portarlo o Mombasa o a Malindi presso i nostri consoli onorari I quali a loro volta li trasmetteranno a noi per la trascrizione in Italia nel vostro comune di residenza".
    Onestamente nn mi è molto chiaro............riesci ad aiutarmi?
    grazie 1000.

3. DIDIADRY
    , 12/12/2006 18:19
    Sono ancora io! Ho dimenticato di dirvi che c'è un sito web che ha tutte le informazione che cercate sulla Costa Azzurra www.guideriviera.com
    Ciao! Adriana
  4. DIDIADRY
    , 12/12/2006 18:15
    Ciao a tutti! Ottima idea andare in Costa Azzurra nel periodo natalizio! Le città sono illuminate a festa! Nizza e la sua Promenade des Anglais il porto vecchio, Cannes e la Croisette e la città vecchia, Antibes il museo Picasso, Saint Tropez il suo centro storico io l'ho visto proprio a Natale è bellissimo ci sono molti negozi interessanti e si respira aria di festa. Montecarlo ha il museo oceanografico il giardino tropicale, Nizza ha il Parc Floral (si trova vicono all'aeroporto), Monaco ha un centro storico bellissimo, e poi ci sono le spiaggie tutte libere!! si può passeggiare e ammirare il mare. Buona vacanza! Adriana
  5. pastrocchina
    , 8/12/2006 18:37
    Anch'io lancio un appello per sapere qualcosa sul CAPODANNO in Costa Azzurra!!!! Più che altro vorrei informazioni su feste in piazza ed iniziative per i giovani!
    Grazie mille in anticipo...
  6. lovalele
    , 7/12/2006 10:01
    Salve a tutta la community, devo andare a nizza e cannes, sapreste cortesemente indicarmi dove poter mangiare a prezzi non esagerati?
    Grazie a tutti
    Lele
  7. Ba.M
    , 3/12/2006 13:11
    Buon giorno a tutti!!! Qualcuno è stato a Nizza per l'ultimo dell'anno??? Ci sono feste e manifestazioni,fuochi d'artificio o quant'altro??? Vorrei anche sapere se in questo periodo chi frequenta il posto è di età giovanile(30 / 40 anni) o se è un posto da "vecchi" !!! Aspetto qualsiasi notizia utile!!!
  8. martybaci
    , 30/11/2006 12:09
    ciao a tutti! questo week end vado a Marsiglia. consigli culturali e culinari? grazie
  9. IL_DaNy^
    , 28/11/2006 20:16
    Salve sono nuovo :) finalmente ho trovato un forum dove si parla della costa azzurra, x questo capodanno ci andrò in una minicrociera, volevo sapere com'è il capodanno da quelle parti e quali posti visitare a nizza e nei dintorni grazie :)
  10. patpat133
    , 31/10/2006 15:09
    Ciao!!
    per il cenone non so proprio dirti!
    per i posti carini da visitare scorri indietro tutti i messaggi e vedrai che troverai tantissime info!!!
  11. Cleopatra82
    , 27/10/2006 18:50
    Ciao a tutti, sono nuova!! Dal 29 al 1 gennaio saro' a Cannes, siamo 2 coppie e vorrei sapere dove potremmo fare un cenone di capodanno senza spendere una fortuna, massimo ma proprio massimo 120 euro, una ragazza mi ha detto che a Cannes l'anno scorso ha speso 90 euro ma non si ricorda il nome del ristorante.. Anche Nizza o altre citta' nei dintorni andrebbero bene. Mi aiutate? Grazie, se mi sapete consigliare qualche posticino da visitare nei dintorni ben venga o qualsiasi consiglio :-) Kiss
  12. Sivy77
    , 28/8/2006 17:57
    Ciao a tutti cerco qualcuno che di recente è stato a les issambre..in discoteca..avrei bisogno di una mano per rintracciare una persona..grazie :)
  13. trottola
    , 24/8/2006 09:45
    Ciao!
    La mia settimana di Costa Azzurra è già finita, grazie a tutti dei suggerimenti.
    Vado con i miei:
    Vi consiglio davvero di cuore di provare l'esperienza della crociera low cost di Easycruise (www.easycruise.com), i prezzi sono veramente abbordabili (prenotazione on line) e la nave nelle città toccate attracca sempre nei porti turistici in pieno centro. Quindi senza alcuna fatica è davvero semplice visitare le città e trovare il tempo nel pomeriggio di passare anche un paio d'ore in spiaggia.
    Il percorso che ha toccato è genova > portofino > sanremo (imperia) > nizza > cannes > s. tropez > monaco/montecarlo. Ogni giorno lo staff mette a disposizione cartine e depliant per potersi arrangiare nelle esplorazioni, inoltre gli spostamenti da un porto all'altro avvengono durante la notte, di solito con partenza attorno alle 6 del mattino. Quindi è possibile vivere anche le serate in città prima di risalire.
    Se vi interessa saperne di più chiedete pure.

Per quanto riguarda le mete, avevate ragione su tutta la linea! Davvero incantevole. In effetti i prezzi sono spesso proibitivi, ma allontanandosi un po' dai centri con i menù turistici si campa! Certo, sconsiglierei lo shopping onestamente... Ma le passeggiate sono gratis e meritano proprio.
    Magari dopo mi impegno a scrivere un itinerario da pubblicare.

PS. i francesi ci odiano per questa cosa dei mondiali, è ufficiale!! ;)
  14. faraonix
    , 23/8/2006 13:08
    grazie! farò qualche ricerca navigando, marta
  15. barbi
    , 23/8/2006 11:59
    Ciao,
    sono Barbara di Milano, ho letto con attenzione i messaggi precedenti che contengono preziose informazioni sulla costa Azzurra. Vorrei aggiungere, però, che ho sentito dire (e mi sono ampiamente documentata, anche tramite testimonianza di mia sorella che ci è stata) che la vera Costa Azzurra è quella che va da Hyeres a St. Tropez. In particolare non tralasciare le isole Hyeres, tra cui l'isola di Porquerolles, un vero paradiso naturalistico, con lunghe spiagge stupende e un paesino in miniatura a misura d'uomo. Lì non vanno le macchine e se puoi visita anche l'isola du Levant. Rimarrai stupita. Anch'io avrei voluto visitarla nella prima settimana di settembre e forse riuscirò a raggiungerla dalla Puglia -Otranto, dove sarò in vacanza nella settimana precedente. Se ti va potremmo visitarla insieme. Se vuoi scrivimi alla mia e-mail, altrimenti buone vacanze e.. attendiamo il tuo racconto.
    Ciao.. B.
  16. CaterinaC
    , 23/8/2006 11:13
    io di solito vado in hotel. Le prime volte mi recavo ai chioschetti informativi turistici: sono molto efficienti e ti trovano ciò che vuoi in funzione di quanto vuoi spendere, però sempre fuori stagione. Prova a fare una ricerca in internet, ci sono sicuramente dei siti di BB e chambre d'hote. ciao!