1. VACANZA IN SARDEGNA...MA DOVE?

di , il 30/5/2001 00:00

Ciao a tutti,ad agosto vorrei andare in sardegna col mio fidanzato e vorrei visitare posti culturalmente belli...mi aiutate?

2. bicilindroso
    , 7/5/2002 00:00
    Per le prossime vacanze abbiamo pensato alla Sardegna e in particolare la parte sud.
    Avete dei campeggi da consigliarci...preferibilmente in punti strategici per potersi muoversi con facilità?
    Grazie!
    Un caro saluto
  3. Federica C. 2
    , 28/1/2002 00:00
    Cara Roberta, ormai da anni andavo in Sardegna, in genere sulla stessa spiaggia con le stesse persone girandomi poco attorno. Quest'anno però, complice il mio ragazzo che la vedeva per la prima volta, ho visitato quest'isola e ti assicuro che oltre alle note acque cristalline e spiagge caraibiche, storia e natura sono altri due punti forti dell'isola. Uno fra tutti:visita la Barbagia, il paesaggio unico del Supramonte raggiunto con le jeep, sorgenti di montagna, chiese romaniche nascoste, villaggi nuragici circondati da sugherete...Per il mare, ti consiglio OVUNQUE ma lontano dalla folla, paga lo scotto di qualche strada sconnessa e di qualche percorso a piedi e ti troverai di fronte spiagge come Cala Brandinchi(zona S.Teodoro) dove percorrere metri e metri con l'acqua alle caviglie con colori dal celeste al blu intenso. O Capo Coda Cavallo (anche qui la strada per arrivarci non è delle migliori).D'obbligo una visita all'Arcipelago della Maddalena e al Golfo di Orosei. Buon viaggio!
  4. Lorenzo Borsetti
    , 2/10/2001 00:00
    Ciao,
    anche se oramai l'estate è finita, volevo dare il mio parere e, se mi permetti, il mio consiglio.
    Quest'estate ho fatto il giro della sardegna in moto, tutta la costa da Porto Torres a Olbia ( ovviamente in senso anti-orario ) .
    Senza aver prenotato nulla, solo per agriturismi trovati " per caso" , abbiamo passato due settimane bellissime, scoprendo posti ben lontani dalla scontata Costa Smeralda. I più belli? Beh, la penisola del Sinis, dove una guida turistica amatoriale ci ha ospitato a casa tua, e baia Chia ( sotto Cagliari ) , dove invece un giardiniere ci ha affittato, sotto banco, e per una cifra ridicola ( 30.000!!! ) la villa di un imprenditore Milanese che era partito per le vacanze.
  5. Marilena Romano
    , 31/7/2001 00:00
    Ciao,
    l'estate scorsa sono stata in Sardegna a Santa Teresa di Gallura e piu' precisamente a Baia San Reparata, un posto a mio avviso stupendo che offre delle insenature selvaggie e per chi ama immergersi dei fondali meravigliosi, dei veri e propri paesaggi sottomarini. Consiglio anche tutta la parte della costa paradiso. Cmq per chi e' mante del mare la Sardegna è tutta da scoprire!!! Non perdetela
  6. Maurizio Giungato
    , 10/6/2001 00:00
    Cara Roberta,
    siamo un gruppo di amici che vorremmo andare in vacanza durante il periodo di ferragosto. Il nostro unico problema e che non sappiamo dove andare,e non sappiamo che itinerari seguire. Avevamo pensato alla sardegna ma ci serve il tuo aiuto, vorremmo un posto dove ci possiamo divertire e possiamo vedere le bellezze della natura.
  7. Umberto Manna
    , 4/6/2001 00:00
    Cara Roberta!

Io ti consiglerei Alghero,ci sono stato ed è un posto bellissimo potrai fare diverse escursioni come "Capo Caccia"ogni giorno vengono organizzate delle escursioni dove si può passare l'ntera giornata in barca.Oppure poco distante a Palmanova I Nuraghi
    un complesso archeologico molto interessante.Il dialetto catalano di Alghero...E se vuoi esplorare i fondali marini ci sono anche delle escursioni notturne con il catamarano,ti consiglierei anche Castelsardo e Stintino con la splendida spiaggia della pelosa spero di essermi reso utile...Buon Viaggio!!
  8. Roberta Rovigi
    , 30/5/2001 00:00
    Ciao a tutti,ad agosto vorrei andare in sardegna col mio fidanzato e vorrei visitare posti culturalmente belli...mi aiutate?