1. E se fossi...?

di , il 14/8/2002 00:00

Facciamo un gioco?

In base alle vostre peculiarità caratteriali (non fisiche!) come vi definireste..

Se foste un colore? Un bel giallo (brillante e radioso)

Oppure un blu...profondo e riflessivo..per esempio..

E se foste un fiore?

E se foste un animale?

E un film?

Se siete in difficoltà chiedete a chi vi sta vicino..ne scoprirete delle belle!

2. Turista Anonimo
    , 29/8/2002 00:00
    Se fossi...

un colore: verde o rosso scuro, bordeaux

un fiore: una calla

un animale: gattino, tigrotto, leoncino...insomma un cucciolo felino

un film: indiana jones

un cibo: crema pasticcera

una bevanda: champagne

un profumo: torta al cioccolato in forno oppure cocco
  3. De Giò
    , 28/8/2002 00:00
    ....se fossi vento lo tempesterei,
    se fossi Imperator sai che farei? taglierei a tutti lo capo a tondo......
  4. Turista Anonimo
    , 20/8/2002 00:00
    Che roba, il gioco del "se fosse"!
    Lo faccio tutt'ora ogni tanto quando parto per i fine settimana in macchina con gli amici. Allora in compagnia di patatine, M&M e cocacola ci scappa anche un "se fosse".
    Farlo su di me mi risulta un po' arduo ma ci provo, con l'ausilio di qualche persona che conosco .
    Dunque:
    colore , un bel rosso acceso con sprazzi giallo arancio qua e là.

Fiore, non lo so, una rosa gialla forse

animale è difficile: a volte mi sento una tigre a volte un coniglio nano di quelli con le orecchie in giù che si chiamano arieti.

se fossi un film, beh vorrei dire Guerre Stellari ma credo che Harry ti presento Sally sia più appropriato

se fossi un piatto sarei un bel piatto di degustazione di formaggi con nel centro un bel fettone di fois gras

se fossi una bevanda , rum rum rum rum a palla, scuro.

se fossi un profumo sarei il profumo del pane la mattina o quello della cioccolata calda il pomeriggio nei bar d'inverno.

se fossi una citta' sarei Madrid, mi piace crederlo....
  5. Turista Anonimo
    , 20/8/2002 00:00
    Ecco un bel giochino da fare proprio al rientro delle ferie, allora vediamo un pò:

Un colore? = Rosso
    Un fiore? = Stella Alpina
    Un animale? = Orso
    Un film? = Heidi

Perchè? Perchè non c'è niente di meglio che fare la vita degli orsacchiotti correndo tra i prati di Heidi ed ammirare il rosso del tramonto riflesso nei monti dalla posizione di una stella alpina (con la quasi sicurezza che non verrà mai strappata dal suo territorio)
  6. Marina Sartirana
    , 19/8/2002 00:00
    Ebbene visto che ho lanciato io il forum, forse è il caso che anch'io mi ci infili...
    Allora se fossi un colore: Arancio, brillante e radioso in alcuni momenti, piu' cupo e melanconico in atri.
    Un fiore:un tulipano, semplice e pratico.
    Un film:pomodori verdi fritti alla fermata del treno;
    Un animale:un gatto, coccolosa ma anche un po' ruffianella.
    Un cibo:spaghetti pomodoro e basilico ( semplice ma sempre attuali)
  7. Miriam De bortoli
    , 19/8/2002 00:00
    Allora:
    Se fossi un colore: sarei il colore nero, misterioso e profondo
    Se fossi un fiore: sarei il mughetto che rinasce ogni anno spontaneo, nascosto ed ha un profumo...
    Se fossi un animale: sarei naturalmente Pallaura, la mia gatta nera. Gli occhi verdi li ho già di natura
    Se fossi un film: sarei tutti i film allegri con uno sfondo malinconico
    Se fossi un libro: sarei Pomodori verdi fritti alla fermata del treno che ho appena riletto
    Se fossi un cibo: eh.....sarei una pizza!!!!
    Ciao Miriam
  8. Turista Anonimo
    , 18/8/2002 00:00
    Finalmente un PC per scrivere anch'io!

Allora:
    Colore: blu Oltremare
    Fiore:Fresia...
    Animale: Avrei detto Pantera, ma da qualche tempo non mi piace più, diciamo...mm...mm..gabbiano!
    Film: Sicuramente "Lanterne Rosse" (solo perchè mi piace l'oriente)
    Libro: Nostradamus
    cibo: anguria
  9. Paola C. 1
    , 16/8/2002 00:00
    FERRAGOSTO nn MI conosco.....CI PROVO: UN FIORE senz'altro la MIMOSA xkè è il mio fiore preferito..un colore l'azzurro del mare ank'io xkè lo AMO...un animale il mio pastore belga nel quale mi identifico spesso ( o è lui ke si identifica in me?) un film : LUNA DI FIELE xkè mi infilo sempre in storie d'amore con tanta sofferenza..ke altro? UN LIBRO? Viaggio al termine della notte di CELINE!! pesante Abbastanza...
  10. Turista Anonimo
    , 15/8/2002 00:00
    Dunque..con ordine:
    colore: azzurro, come il mare che adoro.
    fiore: tulipano, di qualsiasi sfumatura di colore, mi piace perchè è un fiore semplice ed elegante.
    animale: koala, timido e riservato.
    film: "l'ultimo imperatore di bertolucci" l'ho scelto per la mia passione per la Cina e l'oriente in generale, ma anche "il diario di bridget jones" comico e sentimentale..
  11. Turista Anonimo
    , 14/8/2002 00:00
    ho interrogato.
    il responso?
    colore: giallo
    fiore: girasole, perchè mi piace tanto
    cibo: una empanadita, che da fuori non ispira chissà che cosa di speciale, ma si sa che è buona. e poi quando mordi... beh, sorpresa, è meglio!!!... meno male...
    film: non ci resta che piangere...per la comicità ed i viaggi... e di nuovo meno male....
    libro: uno di chatwin oppure il giro del mondo in 80 giorni.... sempre viaggi eh?!
    ma dico io....
    animale: aquila, che pare tanto forte, ma è in pericolo di estinzione. e poi sta sempre a volare in alto.. e da lassù osserva tutto.. o mio dio...

ecco cosa si dice...
    ma continuerò ad indagare... è stato divertente in effetti...
  12. Turista Anonimo
    Colore: blu/grigio ma di quelli belli però
    Fiore:di albero da frutto melo pesco...
    Animale: uno dei tanti merli
    Film: un documentario di natura
    Libro: uno qualsiasi che deve essere letto due volte
    per apprezzarlo o (che è lo stesso) uno di quelli che arrivi a metà e ti stufi.
    cibo: spaghetti pomodoro e basilico
  13. Turista Anonimo
    Colore: turchese
    Fiore:papavero
    Animale: gatto
    Film: "Blade Runner"
    Libro: "Solaris" di Stanislaw Lem... beh, questo ce l'ho aggiungo io!
  14. Marina Sartirana
    Facciamo un gioco?
    In base alle vostre peculiarità caratteriali (non fisiche!) come vi definireste..
    Se foste un colore? Un bel giallo (brillante e radioso)
    Oppure un blu...profondo e riflessivo..per esempio..
    E se foste un fiore?
    E se foste un animale?
    E un film?
    Se siete in difficoltà chiedete a chi vi sta vicino..ne scoprirete delle belle!