1. Diario di Viaggio Scozia: Indimenticabile Scozia

di , il 29/3/2010 16:31

Siamo stati in Scozia in diversi periodi dell'anno, con la neve, d'estate, in autunno, eppure, tutte le volte restiamo affascinati dai colori di questa meravigliosa terra!

Solo chi è stato nelle Highlands può capire cosa si prova, guardando l'orizzonte al suono di una cornamusa...restare incantati per ore a scrutare l'infinito..

2. irek81
    , 1/4/2010 11:40
    per francesca, perchè non riesco a risponderti, e scrivo qui:

iao Francesca,
    intanto complimenti per la scelta, se posso suggerire qualunque cosa chiedi pure! Io non vedo l'ora di rientrare in patria, ho acquistato i biglietti per il mese di ottobre e non vedo l'ora che arrivi!! Amo la Scozia e gli scozzesi, e tutto ciò che la Scozia rappresenta!
    Ma veniamo a noi, anzi a te!
    Intanto parti dal presupposto che praticamente l'80% delle strade che in questo momento stai pianificando, non le percorrerai! La voglia di scappare verso quell'indicazione (Panoramic Road - Wiew points - Coast Road) sarà fortissima, e la seguirai, perchè è dalle strade non indicate su google che troverai la vera scozia!
    Per quanto riguarda la foresta dell'Argylle..è andata proprio così...abbiamo costeggiato il loch lomond con la A83...la destinazione era Fort William, ma abbiamo deviato verso un'indicazione (Argyll Forest)e poi ci siamo affidati al navigatore! E' assolutamente indispensabile, una di quelle cose che nn possono mancare! Si tratta cmq di una strada interna, che non saprei ritrovare così, ma una volta lì ti assicuro che è tutto molto ben indicato..lasciatu guidare assolutamente dall'istinto...il navigatore ricalcolerà il percorso e tu godrai di paesaggi bellissimi!
    Un'altra cosa che nn puoi perdere è la penisola di Applecross, dopo Ullapool..sulla nostra guida non era segnata alcuna strada, ma il simpaticissimo proprietario del b&b dove abbiamo dormito ci ha svelato che si tratta di un vero e proprio paradiso! Le strade sono strette ma offrono panorami mozzafiato...tra le mie foto ne trovi qualcuno!
    Per qualunque altra cosa sono a tua disposizione!!
    Trovi delle altre foto dei viaggi in Scozia a questo link:

http://picasaweb.google.it/irek81/Scozia2008?locked=true#
    http://picasaweb.google.it/irek81/Scozia?locked=true#
  3. irek81
    , 29/3/2010 16:31
    Siamo stati in Scozia in diversi periodi dell'anno, con la neve, d'estate, in autunno, eppure, tutte le volte restiamo affascinati dai colori di questa meravigliosa terra!
    Solo chi è stato nelle Highlands può capire cosa si prova, guardando l'orizzonte al suono di una cornamusa...restare incantati per ore a scrutare l'infinito..