1. Idee per viaggio di nozze

di , il 28/3/2010 22:48

Buonasera a tutti. Siamo Claudia e Luca e ci sposiamo a metà settembre.

In questi giorni vorremmo organizzare il viaggio di nozze, potete darci qualche consiglio?

L'idea è di stare via 2 settimane, la prima di tour e la seconda di relax totale su una bella spiaggia!!!

Confidiamo in voi soprattutto per consigli "climatici".

Grazie per l'aiuto

Buona settimana a tutti.

2. Mariano Uberti
    , 1/10/2012 22:57
    ciao Luca,

a che destinazione ti riferisci quando chiedi se fine maggio è un buon periodo?
  3. lucarmanni
    , 1/10/2012 20:49
    ciao vorrei sapere se sarebbe un buon periodo fine maggio... grazie luca
  4. Africapersempre
    , 22/4/2010 09:17
    Il Sudafrica può andare benissimo in 2 settimane potreste farvi un bel tour da Cape Town a Johannesburg toccando diversi parchi tra cui il Kruger oppure abbinarlo alle spiagge del Mozambico o alle Seychelles. Se soggiornerete nei parchi statali spenderete poco ed anche le guest House/B&B hanno prezzi contenuti.
    ciao Cristina
  5. berardi
    , 17/4/2010 23:20
    Anche io mi sposo ad inizio settembre, mi piaceva andare alle Seychelles + madagascar oppure sud africa.
    In agenzia mi hanno proposto di fare 4 gg safari in Tanzania arrivando fino al Kilimangiaro e 9 gg a Zanzibar, mi hanno detto che il mare e la spiaggia di Zanzibar e bella come quella delle Seychelles e rispetto al prezzo questo viene molto meno.
    Per il safari in Tanzania è opportuno faccinarsi oppure oggi giorno non è più obbligatorio?
    Si trovano Hotel idonei alle proprie esigenze?
    Quale consiglio mi date?
    Grazie per i consigli.
  6. Supersusy
    , 15/4/2010 14:40
    ciao sposini!
    E che ne dite del Kenya? è un paese meraviglioso e magico con la possibilità di fare dei tour, dei safari immersi nella natura, di visitare le diverse città piene di colori e di diverse usanze ed anche di rilassarsi al mare. In settembre il clima è buono ed è una meta meno costosa ad esempio di Zanzibar. Ci farei un pensierino se fossi in voi!
    Supersusy
  7. Lemure
    , 12/4/2010 08:19
    allora ideale e' Botswana + mare , un po' caro ma credo imperdibile
  8. claudia&luca
    , 11/4/2010 23:22
    Ciao a tutti, grazie mille per tutte le idee che ci avete dato.
    Per aggiornarvi, abbiamo a malincuore abbandonato l'idea del Messico, visto il periodo a rischio uragani...ma prima o poi riusciremo ad andarci!!!
    Adesso abbiamo ristretto il campo a Sudafrica (magari safari), Stati Uniti (parte orientale), e Thailandia. Ovviamente per la seconda settimana mare e assoluto relax! Cmq è veramente difficile scegliere...ci vorrebbe un viaggio di nozze di 2 anni per riuscire a fare tutto...che ne dite, lo propongo?
    Se avete altri consigli o suggerimenti, ne faremo sicuramente tesoro
    Buona notte a tutti.
  9. Italiamos Circulo Cultural
    , 10/4/2010 22:12
    Conoscete già il Costa Rica? Certo settembre forse non è il mese migliore in cui venirci, giacchè da aprile a ottobre siamo in stagione delle piogge, ma di certo la cosa non deve scoraggiare visto che l'andamento medio delle precipitazioni varia da zona a zona e di anno in
    anno, e il suo clima viene indicato come uno dei migliori al mondo, con
    temperature costanti tra 25 e 30º durante tutto l'anno.
    Per quanto riguarda invece itinerario e mete, c'è solo l'imbarazzo della scelta, ma x un viaggio di nozze diverso e indimenticabile io consiglio: 1ª sett.: arrivo a San José, 2 giorni x riposare e visitare la città e poi partenza x un avventuroso tour nel Parco Naz. Corcovado (Penisola di Osa - Costa Pacifica Sud), la più grande area protetta del Paese, la quale, trovandosi in una delle aree con il più alto tasso di biodiversità del
    pianeta , secondo il National Geographic, costituisce "l'area biologicamente attiva più grande al mondo" e dove, nonostante l'estensione territorale relativamente ridotta, è possibile incontrare una gran varietà di habitat tropicali quali foreste pluviali, zone umide costiere, boschi di montagna ecc.. La 2ª sett., invece la dedicherei a qualche giorno di meritato riposo e a tante, tante coccole alle terme, nel bel mezzo della lussureggiante foresta tropicale del Parco Naz. del Vulcano Arenal, 1657mt, attivo e ininterrottamente in eruzione dal 1968. Qui vi consiglio l'Hotel Terme & Spa Tabacon, uno dei più lussuosi ed esclusivi della zona, sfondo ideale nei sogni matrimoniali di molti. Il viaggio si chiude con il ritorno a San José, dove potrete approfittare per fare gli ultimi acquisti prima di riprendere l'aereo. Ovviamente questa è solo uno dei tanti possibili itinerari in questo angolo di paradiso terrestre dove non mancano musei, siti archeologici, spiagge da sogno, e tutto quello che si può desiderare per una luna di mieleunica. Se siete interessati, scrivetemi a info@italiamos.com sarà un piacere aiutarvi a organizzare un indimenticabile viaggio di nozze.
  10. Lemure
    , 10/4/2010 19:16
    Nord del Mada ( Diego Suarez ) e dintorni , 5 giorni ad Ankazoberavina , 3 giorni a Tsarabanjina, ciao
  11. Africapersempre
    , 7/4/2010 08:37
    ciao il Sudafrica si abbina bene anche alle Seychelles (volo diretto Johannesburg-Mahe oppure Cape Town-Mahe). Cristina
  12. CTI75
    , 4/4/2010 00:11
    ciao ragazzi
    io sono stata in viaggio di nozze in messico. Una settimana di tour + uno di mare a playa del carmen!
    Il tour è bellissimo pieno di emozioni e dopo un po' di anni ancora lo ricordo con dolcezza (piccolo dettaglio mi sono separata) ma è cmq uno dei luoghi, soprattutto il tour che piu' conservo nel cuore!
    Pero' pero' pero'..... anche se non farei mai cambio con il messico, un posto mi e' rimasto sospeso ed e' un viaggio che credo fai solo in viaggio di nozze,visto il costo ... è il sudafrica! Si si e' vero di mare alla fine non ne fai però dipende da come ti organizzi tanti fanno l'estensione alla mauritius ad esempio...
    Be io vi ho dato due idee sentite ma in realta se sono mi fermo a pensarci mi verrebbero in mente mille posti...che ne pensate di capo nord.... puntare verso il polo attraversando la scandinavia...?? no ma voi volete il mare....anche il brasile non e' male, una settimana di tour e una di calma e sole sulle spiaggie immense.... be ovunque andrete...in bocca al lupo per tutto!!!
  13. axe84
    , 31/3/2010 16:07
    beh il mio sogno è quello di fare il viaggio di nozze tra Argentina e Uruguay nello specifico: Buenos Aires, Rosario, cascate di Iguazù e Punta del Este che è un vero paradiso x il relax e lo shopping :) credo che se aspetti un pò a partire, tipo a ottobre, torveresti una stagione molto favorevole ... mucha suerte:)
  14. kitano
    , 31/3/2010 10:45
    CIAO ragazzi,
    Vi preparate a fare il grande passo......-)-)anche lo feci 6 anni fa'...con mia moglie che e'giapponese...cosi si unisce l'utile al dilettevole..-)-).scherzo....auguroni di cuore...
    Comunque vi suggerirei Giappone ed Hawaii....(non perche'sono di parte....)pero'entrambi valgono la pena....a settembre in giappone si sta bene non e'caldo e poi alle Hawaii e'ottima stagione,tra l'altro da Tokyo ad Honolulu sono 7 ore di volo..
    Sayonara...Kitano
  15. claudia&luca
    , 29/3/2010 19:36
    Ciao, grazie mille per le dritte!
    Ovviamente ci piacciono le varie ipotesi che ci avete consigliato...sarà dura decidere!
    L'unica cosa che ci dispiace è dover rinunciare al Messico, è da tanto che volevamo andarci...
    Ad ogni modo potremmo puntare su USA e poi relax o safari (mini) e Zanzibar.
    La cosa divertente è che in agenzia ci avevano proposto anche Messico e Maldive!!! Mah.....
    Buona serata
  16. Fabry
    , 29/3/2010 13:27
    settembre in ogni caso devi evitare:
    MESSICO - CUBA - R.DOMENICANA e molte altre zone dei caraibi.
    Anche per Zanzibar non sono certo ma temo sia da evitare come le maldive!!
    Buon periodo invece per :
    Australia - Bali - Comore - Egitto (Mar Rosso) - Europa del nord - Fiji - Hawaii - Isole del mediterraneo - Italia (mare) - Mauritius - Seychelles - Spagna - Usa (non florida)
    saluti<b>

</b>