1. Aiutateci a scegliere la destinazione!!

di , il 28/3/2010 18:45

Ciao a tutti,

Siamo un gruppo di 5 ragazze che vive in Sardegna e stiamo organizzando le nostre vacanze estive. Inizialmente la scelta era caduta sull'isola di Rodi, un pò anche perchè i voli Ryanair collegano Alghero-Pisa-Rodi. Ora stiamo cambiando idea e stiamo puntando alle capitali europee, in particolare Stoccolma e Amsterdam. Puntiamo ad una vacanza divertente ma allo stesso tempo istruttiva.

Cosa ci consigliate? e un altro dubbio che ci attanaglia è la scelta tra un appartamento o un albergo..

Grazie "turisti"...

2. franci86
    , 5/4/2010 11:41
    Ciao alex...
    Ti ringraziamo molto per la disponibilità e le utilissime info. Siamo sempre più orientate su Amsterdam, anche per un fatto di comodità dei voli (c'è il diretto Alghero-Eindhoven). Solo che abbiamo ancora molti dubbi sulla scelta albergo/appartamento perchè sappiamo che Amsterdam è una città molto cara e magari, prendendo un appartamento, riusciremmo a risparmiare almeno sul mangiare, accontentandoci di un piatto di pasta fatto da noi. Ma è ancora tutto da vedere...
    In effetti anche l'alternativa Edimburgo non è male, dev'essere una città molto ricca di storia e con paesaggi fantastici. Non a caso avevamo pensato anche a una sorta di fly&drive in Irlanda.. Se solo fosse più facilmente raggiungibile!! Non sembra ma da Alghero partono pochissimi voli Ryanair!! Comunque vado subito a leggere il tuo reportage!
    Ti ringraziamo molto! ciao ciao
  3. alex 77
    , 4/4/2010 20:22
    Scusate ho fatto un errore di distrazione: l'itinerario è con il nome di Finalmente Scozia!
  4. alex 77
    , 4/4/2010 20:14
    Ciao! Ho visitato molte capitali europee e devo dire che 3 mi sono rimaste davvero nel cuore: Londra, Amsterdam ed infine Edimburgo con estensione a Inverness per vedere il lago di Lochness! Ve le consiglierei tutte e tre sia per la bellezza del paesaggio che per la cultura. Londra per il divertimento penso sia il massimo, ma se siete amanti dell'arte e della fotografia sicuramente anche le altre due. Ad Amsterdam, tra le tante attrattive potete fare una visita al museo di Van Gogh, alla casa di Anna Frank e magari un'escursione ai mulini a vento, io personalmente me la sono persa per mancanza di tempo, ma i miei genitori sono rimasti molto colpiti! E poi la città con i suoi canali è davvero bellissima! Ad Edimburgo invece potete visitare la National gallery per quanto riguarda l'arte, il castello di Edimburgo che è bellissimo e la città in genere vi rimarrà nel cuore sia per la gentilezza degli scozzesi che per i paesaggi: da Calton Hill potete ammirare una splendida vista dall'alto; potete visitare anche l'università e la reggia estiva della regina da fuori! Sicuramente mi sono dimenticata qualcosa, ma se avete qualche domanda potete contattarmi. Forse vi consiglierei l'albergo, magari a tre stelle così non spendete una fortuna!Se volete leggere il mio itinerario della Scozia lo trovate sul sito con il nome Edimburgo-Inverness 24/02/2009. Riguardo Stoccolma, penso sia bellissima e forse la visiterò quest'estate! Spero di esservi stata utile!
  5. Chiara75
    , 30/3/2010 23:22
    Rodi è bellissima!!!!!!
    Ci ho fatto tappa lo scorso agosto durante una crociera e sia io che mio marito ce ne siamo innamorati......spiagge e mare da favola, giusta per 1 settimana per girare, carina anche di sera, consigliatissima!!!!!!
  6. franci86
    , 28/3/2010 18:45
    Ciao a tutti,
    siamo un gruppo di 5 ragazze che vive in Sardegna e stiamo organizzando le nostre vacanze estive. Inizialmente la scelta era caduta sull'isola di Rodi, un pò anche perchè i voli Ryanair collegano Alghero-Pisa-Rodi. Ora stiamo cambiando idea e stiamo puntando alle capitali europee, in particolare Stoccolma e Amsterdam. Puntiamo ad una vacanza divertente ma allo stesso tempo istruttiva.
    Cosa ci consigliate? e un altro dubbio che ci attanaglia è la scelta tra un appartamento o un albergo..
    Grazie "turisti"...