1. Thailandia - mare, natura e divertimento

di , il 26/3/2010 15:15

Buongiorno a tutti,

Nonostante la stagione dei monsoni sarò in Thailandia con la mia fidanzata a inizio settembre: chiedo agli "esperti" presenti in questo forum quali attività si possono fare a Phuket oltre alla classica vita di mare (es. Escursioni, natura, ecc.). La mia scelta è ricaduta su Phuket perché vogliamo anche un po' di vita notturna, oltre che i bagni, il sole, il relax. Vi chiedo anche eventuali altre destinazioni alternative in cui si possa abbinare mare e divertimento. grazie e ciao

2. jessybii
    , 12/4/2010 11:47
    Concordo con Cler,le Similan sono davvero uno spettacolo, ma in Settembre il parco marino è chiuso(apre circa il primo Novembre fino alla fine di Marzo soprattutto per il tempo...)ma se nn sbaglio le Surin(che sono forse un pò meno belle ma decisamente stupende) sono raggiungibili...ma nn sono sicura che tu ci possa pernottare (essendo parchi marini gestiti dai rangers sono aperti solo in determinati periodi dell'anno)...per la crociera dell'Oriental Hotel....che dire....perchè fare una cosa "da turista" a un prezzo esorbitante quando puoi farla "da viaggiatore" a un prezzo decisamente minore???Ciao ciao
  3. cler.
    , 12/4/2010 11:12
    ciao Franz, dunque i klongs sono i canali laterali del Chao Phraya, non credo che da Silom partano barche per Ayuttaya, io sò che l'Oriental hotel organizza una crociera con partenza dal Tha Oriental con sosta al Bang Pa-In(residenza reale estiva) ogni giorno, oppure SOLO di domenica il Chao Phra River Express Boat fa lo stesso giro a costo molto più contenuto. partenza Tha Maharat,(credo anche il Shangri-La offra una crociera simile)
    Questo qualche anno fa, spero che non sia cambiato niente, arrivando a BKK fossi in te mi informerei subito , è un bel modo per vedere Ayuttaya
  4. FRANZTURISTA
    , 12/4/2010 09:03
    Grazie Cler, una domanda: cosa sono i klongs laterali?
    Non sapevo di poter raggiungere ayutthaia via fiume: alloggerò a Silom, tra l'altro accanto al fiume, forse posso partire da lì per questa gita.

Per Lemure: la tua risposta non mi è stata molto di aiuto. "...scelta stravagante...": ma cosa vuol dire?? astenersi riscontri inutili.
  5. cler.
    , 11/4/2010 12:03
    Sai già che il tempo "forse" non sarà il massimo e quindi sei preparato.
    Per BKK ,io eviterei la gita al mercato galleggiante piuttosto fatti una bella gita sul fiume e contratta per farti portare nei Klongs laterali .
    Ayuttaya potresti raggiungerla anche in barca, all'imbarcadero dell'oriental organizzano belle crociere di 1 gg.
    A Phuket, noleggerai sicuramente un motorino, con tutte le cautele , la long tail ti servirà solo per Freedom beach (via terra non si raggiunge)e Nui beach se non hai un auto 4x4 .Le altre escursioni meglio farle con motoscafi più grandi, il mare ,mi auguro di no, ma non sempre sarà calmo in quella stagione.
    Per escursioni intendo PhiPhi island, , Coral island, Raja, la baia di James Bond...ci sarebbero anche le Similan (quanto di meglio in Thai) ma per un
    giorno non ci andrei, troppo alta la spesa e ti godi poco, almeno una
    notte bisognerebbe star via- due ancor meglio-Ciao
  6. Lemure
    , 11/4/2010 07:10
    la scelta di Phuket mi sembra un po' stravagante, ciaoo
  7. evaeva
    , 10/4/2010 22:00
    Io, la boat l'ho noleggiata da sola! Ho speso 10-15 euro se non ricordo male ed era dicembre! Praticamente una gita di mezza giornata. Il costo dipende anche dalla lontananza del posto in cui vuoi andare.
    ciao
  8. jessybii
    , 8/4/2010 23:10
    Ho letto ora delle tail boat...le noleggi tranquillamente in ogni spiaggia, porto, etc....poi se riesci a trovare altre persone è meglio sicuramente perchè almeno dividete i costi...più siete e meglio è!!!!
  9. jessybii
    , 8/4/2010 23:08
    Eccomi qua di nuovo!!!per quanto riguarda Ayuttaia(nn ricordo se si scrive così!!!1) un giorno è sufficiente per visitarla, la raggiungi in treno da BKK oppure in autobus in circa un ora,a noi è piaciuta molto, niente a confronto con Sukkothai(che però è molto distante da BKK)però è una cittadina piacevole, molto carina da visitare...per il mercato galleggiante che dire...fai tu...la realtà è che è molto, forse troppo turistico, ameno che tu nn ci vada nelle prime ore del mattino(quelle in cui vanno i Thai, che per inciso....NON DORMONO MAI!!!!) senz'altro è molto caratteristica e se ti va di fare una levataccia...ovvero alle 5 del mattino!!!!....vale la pena...per il resto vedrai....tutto ti apparirà accogliente e caratteristico, grazie soprattutto alla gente...i thai sono meravigliosi!!!!!Buon viaggio di nuovo...nella terra del sorriso!!!!!
  10. FRANZTURISTA
    , 7/4/2010 14:54
    Altra domanda: è possibile noleggiare le cosiddette thaiboat da soli, o bisogna necessariamente effettuare le gite con altre 15-20 persone?
    grazie
  11. FRANZTURISTA
    , 7/4/2010 14:52
    Grazie ad entrambe, siete state molto precise. Ho completato ieri le prenotazioni: 8 notti a Phuket e 4 a Bangkok, così da poter visitare con calma anche ayutthaia e altre località fuori città. Per Koh Samui e le altre isolette intorno..la prossima volta!
    Una domanda: vale la pena effettuare l'escursione al floating market (80 km fuori bangkok)? ho sentito opinioni contrastanti.
    Ciao
  12. evaeva
    , 28/3/2010 18:05
    ciao, a me Phuket a dicembre è piaciuta tantissimo! Ci sono strutture e ristoranti per tutti i prezzi. In 10 giorni non ho fatto in tempo a vedere tutto, nonostante le mie numerose escursioni. Se le prenoti in spiaggia a Patong ricordati di contrattare!! Puoi noleggiare una thaiboat con "skipper" e per 20 euro o meno farti portare in diverse spiagge per fare lo snorkelling o semplicemente per ammirare il paesaggio. Le isole da vedere sono tantissime e vedrai che farai fatica a scegliere le escursioni: tra una gita a Monkey Beach dove le scimmie saltano sulla barca a rubare un po' di cibo, Phi Phi islands, lagune con acqua cristallina, James Bond island, isolotti con la sabbia bianchissima, una gita sull'elefante..... E poi non mancare l'appuntamento con i massaggi! Considerando il periodo invece forse Koh Samui sarebbe meglio e le escursioni a non finire e la vita notturna, li trovi anche lì, a Chaweng Beach (bar, locali, ristoranti, bancarelle, tutto aperto fino a tardi). Posti molto belli :)
  13. jessybii
    , 27/3/2010 13:29
    Ciao e benvenuto su TPC!!!!La Thai...un sogno che io ho visitato per due anni di fila...la prima volta in Agosto,e la seconda in Novembre....cominciamo col clima.....generalmente la costa di Phuket è sempre più piovosa di quella di Samui, questo vale per la maggior parte dell'anno....ad esclusione di pochi mesi invernali(dicembre Gennaio etc) dove sulla costa Andamana il tempo è quasi sempre soleggiato....Il primo anno(quindi in Agosto) io e le mie amiche abbiam visitato(oltre a Chang mai e Bangkok che ti consiglio, anche solo x due giorni)Samui,Ko Pangan e Ko Tao....mare stupendo, giornate di sole fantastiche a esclusione di una in 15 giorni!!!!il secondo anno (Novembre)abbiam visitato Sukkothai, Ayutthaiae la parte di Puket,quindi Phi Phi,Krabi,Lanta,Raylay e ci siamo fermate a Puket solo x due notti...che dire...a noi Puket nn ha appassionato(ma per carità è una nostra opinione!!!)troppo cara per gli standard Thai,troppo caotica e troppo poco "vera"....nn so che cosa intendi per vita notturna...ma a Puket ci sono una sfilza di locali e discoteche (per la maggior parte piene di travestiti e turisti in cerca di....)concentrate su Bangla Road...una strada che può essere paragonata a Viale Ceccarini...per noi, che venivamo da Boungalows sulla spiaggia in compagnia di scimmiette era davvero troppo!!!Quello che mi sento di consigliarti è di andare a Samui,dove c'è altrettanta vita notturna, magari spostandoti su Phangan e Tao che sono davvero splendide...e anche su queste nn mancano barrettini sulla spiaggia dove bere quelcosa e ballare fino a notte fonda!!!Per il resto,portati solo l'indispensabile(questo lo dico soprattutto per la tua ragazza!!!!)perchè la Thai è un posto fantastico per lo shopping a prezzi davvero irrisori...la gente è splendida e il cibo ottimo che sommando a tutto questo la possibilità di vedere un mare fantastico,e i prezzi bassissimi che troverai(mangiare x tre euro,dormire x 15 euro)fanno della Thailandia davvero il paese dei balocchi!!!Sawadee!!!!!
  14. FRANZTURISTA
    , 26/3/2010 15:15
    Buongiorno a tutti,

nonostante la stagione dei monsoni sarò in Thailandia con la mia
    fidanzata a inizio settembre: chiedo agli "esperti" presenti in questo
    forum quali attività si possono fare a Phuket oltre alla classica vita
    di mare (es. Escursioni, natura, ecc.).
    La mia scelta è ricaduta su Phuket perché vogliamo anche un po' di vita notturna, oltre che i bagni, il sole, il relax.
    Vi chiedo anche eventuali altre destinazioni alternative in cui si possa abbinare mare e divertimento.
    grazie e ciao