1. Andalusia Spagna Itinerario

di , il 26/3/2010 02:08

Ciao a tutti... qualcuno ha dei consigli per un itinerario di 15 gg in Andalusia?

Grazie

2. DIDIADRY
    , 27/3/2010 16:05
    da Malaga puoi andare a <b>Ronda</b> (bella cittadina, una delle più antiche dell'Andalusia arroccata su una rupe) <b>passando per Marbella</b> .. da vedere il "<b>casco antiguo</b>" il centro storico ..

anche <b>Tarifa</b>, sull'Oceano Atlantico è molto particolare, araba .... patria dei surfisti per il vento che soffia incontinuazione, nelle belle giornate di sole si vede il Marocco.

<b>Nerja</b> e il suo balcone sul mare ..

<b>Almeria</b> .. e il suo castello
    <b>Cabo de Gata</b> .. con paesaggi stupendi
    <b>Roquetas de Mar </b>.. con palme in ogni angolo

evita Torremolinos, Fuengirola .. troppo moderne e turistiche.

A <b>Cordoba</b> da vedere asolutamente la moschea dalle mille colonne.. e con la chiesa costgruita all'interno.

A<b> Siviglia</b> la Cattedrale e la sua Torre "minareto" la <b>Giralda, l'Alcazar .. Piazza de Espagna ... e i suoi quartieri</b> .. e poi anche un giro sul battello sul famoso fiume <b>Guadalquivir</b>.

I giardini ai aranci vicino alle moschee.

Ciao!
    Adriana
  3. cabubi
    , 26/3/2010 09:42
    Ciao, io ho vissuto circa due anni a Granada e ti posso confermare che l'Andalusia è meravigliosa. Il tour che ti ha proposto Bicio va bene, anche se farei una capatina a Cabo de Gata, ed eviterei Gibilterra e Jerez, quindi mi sposterei verso la costa est, quella di Almeria.
    Un consiglio spassionato: se vuoi visitare l'Alhambra ti conviene fare i biglietti direttamente da qui. Gli ingressi giornalieri sono limitati quindi se non hai il biglietto già fatto devi svegliarti alle sei del mattino ed essere lì alle sei e mezza e fare la fila per acquistare i pochi tiket che vendono direttamente in biglietteria.
    Quando sarai lì perdetevi tra i vicoletti, si trovano degli scorci deliziosi, soprattutto a Siviglia, Cordoba e Granada (sali fino all'albaicin e goditi il tramonto dal mirador de san Nicolas).
    A Siviglia ti consiglio di andare a vedere uno spettacolo flamenco da Casa Anselma (con qualche sevigliana ballata direttamente dagli spettatori e finte liti tra la cantante e suo marito) L'ho scoperta guardando una puntata di Tutisti per Caso. Uno spettacolo da non perdere (apre a mezzanotte).Se hai bisogno di altre informazioni sono a disposizione.
    Ciao.
  4. bicio76
    , 26/3/2010 09:05
    Ciao,
    sono stato in andalusia 2 anni fa ad agosto (un caldo allucinante....) per 15 gg. noleggio macchina direttamente dall'italia. le tappe sono state:
    - malaga (da qui abbiamo preso la ruta de los pueblos blancos, un itinerario che passa per Ronda e per dei paesini tutti bianchi, molto molto carino...)
    - gibilterra (con sosta alle spiagge sull'atlantico - la migliore è punta paloma)
    - jerez de la frontera (consigliata visita ad una delle tante cantine vinicole - anche se il nostro è + buono....)
    - siviglia
    - cordoba (imperdibile la mezquita)
    - granada (fantastica l'alhambra)
    - cabo de gata (x un pò di relax al mare)

se ti servisse altro chiedi pure.

Ciao, Bicio
  5. yamne
    , 26/3/2010 02:08
    Ciao a tutti... qualcuno ha dei consigli per un itinerario di 15 gg in Andalusia?

grazie