1. Siviglia e dintorni

    di , il 25/3/2010 18:58

    Ciao, sono Sarah sarò la vostra guida per caso in quel di Siviglia, quando vorrete sono a vostra disposizione.

  2. sarah.gaglia
    , 3/9/2014 17:24
    ciao francesca,
    per visitare Granada ci vorrebbero per lo meno 2/3 gg...ma intendo che nn si puo' fare tutto!!!Spiagge belle le trovi anche nella provincia di Granada,mentre a MAlaga,se riesci ,ti consiglio di visitare le grotte di Nerja.Il resto delle spiagge malagueñe son molto simili a quelle dell'adriatico,ma in alcuni punti il mare e' molto piu' bello.
    A siviglia ,a parte le compagnie internazionali di noleggio auto ,ci sono anche la sixt e la goldencar,che hanno buone offerte(hanno uffici sia all'aereporto che alla stazione dei treni,oppure puoi riservarla tramite internet)...e credo che alcuni ti diano la possibilita' di lasciare l'auto a malaga...ma questo dovresti chiederlo,perche' dipende dall'agenzia..
    Ciaooo
    Sarah
  3. sarah.gaglia
    , 3/9/2014 17:15
    ciao Giadina!!
    hai ragione,scusa!!ho fatto confusione!!
    Volevo dire che 2/3 giorni ci vogliono sia per Sivilgia che per Granada,mentre Cordoba e Malaga le vedi in un giorno solo cada una-...scusa tanto!!il caldo di Siviglia mi da alla testa ahaha
    ;)
  4. giadina812
    , 3/9/2014 10:11
    Ciao Sarah,, nei post precedenti mi hai scritto :
    "ciao Giadina,
    per visitare Siviglia e Cordoba ti ci vogliono per lo meno 2/3 giorni
    per cada citta',mentre Malaga e Cordoba le vedi in un giorno."...
    Cordoba ce due volte...manca Granda...qualè l'altra citta , oltre a Siviglia, che per visitarla ci vogliono 2/3 gg?
  5. frarenzi
    , 3/9/2014 08:14
    grazie mille Sara!
    a questo punto vedrò di programmare il viaggio in 2 tappe. a dire il vero non mi sarebbe dispiaciuto farmi 2 giorni di relax sulle spiagge quindi ho pensato che forse l'ideale è arrivare a Siviglia e fare tappa per 2-3 giorni.
    Poi córdoba, scendere a Malaga e fermarmi i restanti 3 giorni. Così potrei visitare Granada in giornata e rientrare in hotel a Malaga, inserendo anche un giorno di relax in spiaggia prima di rientrare a casa!
    Ho dato un occhiata a qualche sito per il noleggio auto, vedo che con 10 euro al giorno si riesce a noleggiare la macchina... molto meno che in Italia! C'è qualche compagnia che mi puoi consigliare?
    e poi, è brioso noleggiare a Siviglia e restituire a Malaga?


    Grazie ancora!
    francesca
  6. sarah.gaglia
    , 2/9/2014 17:08
    ciao Frarenzi,
    Malaga non e' proprio cosi vicina a tutte le citta':dista piu di 3 ore da Siviglia(e quindi piu di 4 da Cordoba),ma e' a un'ora e 50 da Granada....percio' dipende piu' dalla tua voglia di guidare o di spostarti coi mezzi!!!
    e poi ,fossi in te,mi fermerei meno a Malaga,a meno che tu non voglia vederti le spiaggie,perche' come citta' non ha molto da offrire,in un giorno la vedi tutta!
    CIAOOO
    Sarah
  7. sarah.gaglia
    , 2/9/2014 16:55
    ciao Giadina,
    visto che il volo di ritorno lo avete alle 5 del pomeriggio,meglio vedere Siviglia per ultima, cosi' siete gia qui per la vostra partenza...i post li trovi qui sotto ..scorri le discussioni e leggi tutte le info che do.Troverai elenchi dei posti e monumenti piu belli da visitare a Siviglia
    Ciao
    Sarah
  8. giadina812
    , 2/9/2014 15:19
    Ciao....
    allora io arriverò a Siviglia il giorno 28 alle ore 23.00. Pensavo di dormire in un albergo li vicino appena arrivata e il giorno iniziare l'avventura. Il Volo di ritorno c'è l'abbiamo il 04 alle ore 17.10 da Siviglia.
    Vorrei quindi chiederti se mi consigli visitare per prima dal giorno 29 siviglia e poi spostarmi o spostarmi subito il 29 e passare gli ultimi gg a siviglia.
    I tuoi post dove li trovo?
  9. frarenzi
    , 2/9/2014 14:39
    Ciao!
    sono alla ricerca di idee per una settimana di vacanza in autunno, ancora tutta da pianificare.
    Non amo fare e disfare le valigie, quindi mi chiedo: è possibile fare tappa in una città (esempio Malaga, che mi sembra la più centrale di tutti e su cui arriva il volo da Bologna) e da lì raggiungere ogni giorno una meta diversa? Pensavo di visitare Siviglia, Malaga, Cordoba, Granada.
    L'alternativa è di arrivare a Malaga, fare 3-4 giorni lì e spostarmi poi a Siviglia, per vedere le restanti cose e ripartire alla volta di Bologna.
    Consigli???
    Grazie!
  10. sarah.gaglia
    , 1/9/2014 17:36
    ciao Giadina,
    per visitare Siviglia e Cordoba ti ci vogliono per lo meno 2/3 giorni per cada citta',mentre Malaga e Cordoba le vedi in un giorno.
    Malaga e' la meno carina,anche se possiede un castello e molte spiagge che le danno un certo incanto.
    La macchina ti consiglio di prenotarla via internet,e a parte le grandi compagnie ,puoi trovare a Siviglia l'agenzia Sixt e la Goldcar...(atterrerai a Siviglia?)
    Potresti partire da Siviglia,poi visitare Cordoba,in seguito Granada e in fine Malaga.
    A Siviglia ,lo dico a te come a tutti,ci sono tantissimi hotel percio' ti consiglio di cercarlo nella pagina di booking.com o venere.com per trovare uno a tuo gusto.
    A Granada io trovo molto comodo ,centrale ed economico l'hotel Carlo v
    A Cordoba ti consiglio di prenotare vicino alla stazione(che e' a 25 minuti a piedi dal centro,ma e' molto piu' facile trovare parcheggio per la macchina).
    A Malaga dipende se preferisci avere vicino il centro o qualche bella spiaggia
    Cose da vedere....troppe !!!ehehe
    A Siviglia,vedi i miei post anteriori,troverai un sacco di info sui posti piu' belli da visitare.
    A Granada imperdibile l'Alahambra(ti consiglio di prenotare via internet l'entrata),la parte del Albaicin(quartiere alto),il Sacromonte e il piccolo centro(dove si trova la cattedrale)
    A Cordoba visita tutto il centro storico,dove troverai la sinagoga,il famoso ponte romano,simbolo della citta',le viette del quartiere ebraico(dove si trovano i patios fioriti...magari non a dicembre) e soprattutto non puoi perderti la Mozquita!!!
    A Malaga ,come ti ho gia' detto ,il castello de Gibralfaro con l'Alcazaba.
    Questo e' tutto,ma se hai altre domande non dubitare a scrivermi
    Un saluto
    Sarah
  11. sarah.gaglia
    , 1/9/2014 17:05
    Grazie Fulvio,
    sono molto felice che ti sia piaciuta l'andalucia...la tua descrizione e' perfetta :)
    per il caldo,diciamo che ti e' andata bene perche' oggi siamo gia' a 42º e sta salendo ancora la temperatura!!!
    Un grande abbraccio e torna presto,l'Andalusia ti aspetta!!ciaoo
  12. giadina812
    , 1/9/2014 15:50
    dimenticavo Cordoba :-)
  13. giadina812
    , 1/9/2014 15:48
    Ciao Sarah,

    stavamo valutando l'opzione di fare un giro solo in spagna, toccadno le principali tappe tipo Siviglia, Granada, Malaga... che dici? Potrebbe essere una cosa interessante o no?
    Volevamo ovviamente girare in macchina, prenotare per ogni posto un albergo e girarla.

    Quindi se hai da darmi consigli , cosi spulcio qualcosa su :
    Noleggio macchina
    Alberghi o strutture gia provate
    Cose da vedere in queste citta...


    Ci sentiamo
    ciao ciao
  14. Fulvio De Blasi
    , 1/9/2014 12:42
    Ciao Sarah,


    siamo rientrati ieri dal nostro tour e ringraziarti per i consigli è un piacere!


    Devo dire che il caldo è stato sopportabile a Siviglia Granada e Cordoba, forse ci eravamo immaginati una situazione davvero africana e ci siamo rinfrancati...però i 40° in un primo pomeriggio a Granada li abbiamo riconosciuti!


    Che dire, una meraviglia, il nostro cuore è rimasto a Cordoba, tra le stradine della juderia, ma tutto è stato bellissimo, anche il freddo oceano tra Conil e Bolonia, freddo...ma che spiagge!


    come ho detto ieri in aereo sulla via del ritorno...una Svizzera con il sole perenne la gente allegra! Servizi pubblici (pulman e autobus urbani) puntuali e puliti, città accoglienti e strade linde, la gente rilassata e disponibile ad aiutare, forse sarà solo una impressione superficiale da turista, ma il confronto con la mia Roma, da questi punti di vista, è impietoso


    Grazie ancora Sarah!
  15. sarah.gaglia
    , 29/8/2014 15:37
    Siviglia caldissima in questi giorni!!!
  16. sarah.gaglia
    , 28/8/2014 16:21
    un grazie e un saluto ad Emanuela che e' passata a conoscermi e a salutarmi!!grazie!e' stato un bell'incontro!!!