1. Siviglia...e dintorni...

di , il 25/3/2010 18:58

Ciao, sono Sarah saro' la vostra guida per caso in quel di Siviglia ,quando vorrete.sono a vostra disposizione. ciao

2. sarah.gaglia
    , 15/5/2013 18:58
    ciao Maria Pia,
    grazie per tutti questi complimenti.Son sempre molto contenta quando Siviglia piace!!!perche' io l'adoro.
    un saluto e speriamo di riavervi qui!!!
  3. mpmisici
    , 15/5/2013 16:36
    ciao Sarah sono maria pia e siamo tornati ieri da Siviglia.è non bella ma per mio conto bellissima ci siamo trovati molto bene siete molto ospitali e gentili abbiamo girato da mattina a sera a parte il gran caldo ci siamo anche abbronzati.Peccato essere tornati a casa Un saluto mpia
  4. sarah.gaglia
    , 7/5/2013 18:49
    Ciao Erika!!
    grazie per il consiglio..si e' un buon hotel!!!e son contenta che abbiate schivato anche le temperature che ci sono adesso...non l'avreste apprezzata nello stesso modo ;)
    un saluto !!
  5. erikacarpi
    , 7/5/2013 12:30
    Ciao Sarah!
    Siamo tornati purtroppo!Siviglia ci è piaciuta tanto e il clima è stato perfetto, sui 20-23° (unico acquazzone venerdì...ma noi lo abbiamo schivato perchè eravamo a Cordoba dove splendeva il sole)
    Noi alloggiavamo all'hotel Patio de las cruces e lo consiglio per posizione, prezzo e pulizia!
    Adios!
    Erika
  6. sarah.gaglia
    , 2/5/2013 18:21
    ...ormai credo sia difficile rispondere...siviglia e' sempre stata una citta' calda,nei secoli dei secoli,ma dopo questa annata rara...!!!
    comunque qui le temperature si son ri-alzate e per quella settimana si prevedono all'incirca 34 gradi...com'e' giusto che sia!
    bello sicuramente sara' bello,nuvole sparse possibilmente...
    in valigia metti cose leggere,scarpe comode,cappellino e un maglioncino e una giacchetta per la sera!
    ciaoo
  7. mpmisici
    , 2/5/2013 16:51
    ciao sara sono maria pia e come già ti avevo anticipato sarò a siviglia dal9/5 al13/5 il tempo è sempre bello e mite? cosa è meglio che metta in valigia? poi ci risentiamo ciao
  8. sarah.gaglia
    , 29/4/2013 19:02
    Per chi passa il weekend a siviglia ci sono numerosissimi mercatini da visitare:quello in piazza del museo,dove si radunano i pittori coi loro quadri,quello sotto il ponte di triana,dove si vendono prodotti artigianali di ogni genere,il mercato chic del parco di maria luisa e il marcato grande delle cianfrusaglie al charco de la pava..etc etc...
  9. sarah.gaglia
    , 29/4/2013 18:58
    ciao!!!!!!!!!!
    sta volta avevate ragione!!!
    incredibile:a Siviglia fa fresco ad aprile,anzi ,quasi a maggio!!!!!!!!!!!!
    non e' mai successo nella storia!
    oggi 14 gradi!!!ma per il primo maggio dovrebbero alzarsi un po'(20 circa).non sono comunque previste piogge per il momento.
    il primo maggio quie' tutto chiuso(i negozi intendo),saranno aperti solo i bar e i ristoranti,soprattutto nel centro per fornire servizio ai turisti.
    La cattedrale e l'alcazar saranno aperti ed anche altri monumenti e musei saranno visitabili.(non tutti ,ma la maggior parte si).
    Per 'festeggiare' il primo maggio qui ci sara' una grande manifestazione contro il governo.sfileranno tutti i cittadini nel centro della citta'.

Cordoba in questo periodo e' bellissima:fanno un concorso per il miglior patio fiorito!!.
    vedrai tantissimi cortili fioriti e colorati di geranei!!una vera bellezza.

Buon viaggio :)
    Sarah
  10. erikacarpi
    , 25/4/2013 18:40
    mi è venuta in mente un' altra domanda :)
    ma il primo di maggio c'è qualche celebrazione in particolare? è tutto chiuso?
    arriviamo giusto mercoledì e vorrei buttar giù un programma per organizzare al meglio i giorni (venerdì andiamo a cordoba, ci sei mai stata durante la festa delle croci?)
    grazie!!
    Erika
  11. sarah.gaglia
    , 22/4/2013 20:28
    Cara erikacarpi,
    qui non si hanno notizie di piogge in vista per il momento;solo qualche nuvoletta che spero ci aiuti a togliere un po' di calore.
    La torre de los Perdigones e' una camera oscura che mostra Siviglia in una maniera differente.e' molto carina, qualcosa di particolare che merita di essere visitata,pur essendo un po' fuori mano.
    L'entrata costa all'incirca 4,50 euro.e' visitabile da martedi a domenica in orario :11.30- 17
    solo nei giorni di sole.
    sotto la stessa torre si trova anche un buon bar di tapas.

Il profumo d'arance purtroppo sta svanendo ,ma la citta' e' ancora invasa dai profumi inebrianti dei glicini,delle rose e delle varie piante e fiori che ricoprono la citta'.
    Vedrai che ti piacera'
    un saluto
    Sarah
  12. sarah.gaglia
    , 22/4/2013 20:06
    rispondo riguardo alle temperature:e' vero,gia' da ieri si sono abbassate,ma siamo a siviglia ,cio' significa che si oscillano fra i 22 e i 34 gradi!!!
    Granada potrebbe essere un po' piu' fresca perche' si trova ai piedi della sierra nevada!
    qui il freddo nn fa paura...il caldo si!
  13. erikacarpi
    , 19/4/2013 10:00
    Ciao Sarah!
    fra un paio di settimane sarò a siviglia finalmente!
    Purtroppo ho letto che verso il primo maggio pioverà :( spero che avvicinandosi alla data cambino le previsioni!!!
    Comunque ho letto che consigli una visita alla Torre
    de los Perdigones
    ma non ho capito quanto costa l'ingresso o se è gratuita, tu lo sai? a maggio c'è ancora l'odore di arancia che invade le strade?
    grazie e a presto per nuovi consigli :)
  14. elisabetta18
    , 18/4/2013 12:48
    Si ho visto nel sito del meteo che questa settimana il caldo vi ha invaso, ma ho anche visto che per la prox settimana le temperature dovrebbero scendere e addirittura per sabato da pioggia...tu che dici?

Pensi cmq che a anche a Granada ci sarà caldo?

grazie
  15. mpmisici
    , 18/4/2013 12:38
    pensi che queste temperature reggano fino al 13 di maggio?
  16. sarah.gaglia
    , 18/4/2013 11:39
    No Elisabetta!!!
    non farlo!!!
    da 3 gg e' arrivata l'estate,cosi' senza preavviso,lasciandoci tutti 'stecchiti':ci son 34 gradi!!un sole caldissimo!!
    e la notte le temperature nn scendono tantissmo:ci son 22 gradi!!
    niente ombrello e ninte cappotto o maglione!solo canottiere e costumi da bagno e un buon cappello che vi salvi dal sol leone!!!
    buone vacanze!!
    ciao