1. Siviglia e dintorni

    di , il 25/3/2010 18:58

    Ciao, sono Sarah sarò la vostra guida per caso in quel di Siviglia, quando vorrete sono a vostra disposizione.

  2. yrali
    , 22/4/2014 20:20
    Grazie Sarah, in effetti non vedo l'ora di partire! Quindi mi sembra di capire che il tempo è simile all'Italia: oggi, a differenza dei giorni scorsi, faceva abbastanza caldo, ma di sera si rinfresca.Quindi, in linea di massima, non è ancora tempo di canottiere, calzoncini corti e sandali... meglio maglietta a mezze maniche, pinocchietti e scarpe di tela di giorno e per la sera pantaloni di cotone lunghi, maglietta a maniche lunghe di cotone e giacchetta, giusto?
  3. yrali
    , 22/4/2014 20:19
    Grazie Sarah, in effetti non vedo l'ora di partire! Quindi mi sembra di capire che il tempo è simile all'Italia: oggi, a differenza dei giorni scorsi, faceva abbastanza caldo, ma di sera si rinfresca.Quindi, in linea di massima, non è ancora tempo di canottiere, calzoncini corti e sandali... meglio maglietta a mezze maniche, pinocchietti e scarpe di tela di giorno e per la sera pantaloni di cotone lunghi, maglietta a maniche lunghe di cotone e giacchetta, giusto?
  4. sarah.gaglia
    , 22/4/2014 18:50
    caro Fulvio,
    ad agosto l'acqua dell'oceano non e' come quella del mediterraneo ,ma puoi tranquillamente fare il bagno.Da maggio a settembre ha una temperatura accessiblie.L'unico problema che potresti incontrare e' il vento,imprevedibile!!...dipendendo se e' di ponente o di levante,puoi trovare dei giorni in cui e' impossiblie avvicinarsi alla spiaggia...e questione di fortuna!!

    Riguardo al flamenco,i costi sono quasi identici sia a Siviglia che a Granada,pero' se riesci a vedere uno spettacolo nel quartiere dell'Albaycin(Granada),la scenografia credo sia migliore!Li' di solito i locali di flamenco sono case antiche scavate nel tufo o dove per anni hanno vissuto veri gitani del flamenco.

    All'Alcazar gli orari in cui c'e' meno coda,solitamente sono tra le 2 e le 3...o comunque in orario di pranzo.riguardo al fatto di poter entrar senza far coda comprando il biglietto in internet,non ne sono certa.in teoria dovrebbe essere cosi',ma a volte ,per colpa di qualche maleducato,finiscono col mettere tutti in coda ad attendere.(ed e' gia' successo piu' di una volta)
    Ciao Fulvio,buone vacanze
  5. sarah.gaglia
    , 22/4/2014 18:31
    ciao Yrali!!
    finalmente si avvicina la partenza.
    Le temperature di questi giorni sono finalmente da primavera.
    A Siviglia e a Cordoba di giorno si aggirano fra i 23/25 gradi e la sera scendono fino a 11,mentre sulla costa sicuramente fa + fresco (almeno 6 gradi meno)e puoi incontrare giornate di forte vento.
    Ti consiglio di portarti scarpe molto comode e leggere,per affrontare le lunghe camminate.Non sono previste piogge,ma e' anche vero che i meteorologi nn sempre indovinano.
    Portati cose leggere ma nn troppo e golfini e giacchette per la sera...e soprattutto un cappellino per il sole di siviglia e un fulard per il vento della costa...ti avviso anche che in questo periodo il tempo e' molto pazzo e dei giorni potrebbe fare 10 gradi in piu' e dei giorni 10 gradi in meno...ma normalemnte tende a stare sui 23º.
    Un saluto
    Sarah
  6. sarah.gaglia
    , 22/4/2014 18:21
    eccomi Bovary!!
    purtroppo agosto e' un perido in cui difficilmente fanno corride,a parte quella della citta' di Malaga ,che festeggia la sua feria ,e qualche paesino andaluso,in ricorrenze speciali.
    Mi spiace,ma non posso aiutarti.Il caldo del mese di agosto nn permette di fare molte corride.
    un saluto e scusa il ritardo.
    Sarah
  7. Bovary
    , 22/4/2014 13:22
    Ciao Sarah,per me non hai nessuna notizia?
  8. vince_ro
    , 22/4/2014 12:04
    grazie Sara sei gentilissima!!
  9. Fulvio De Blasi
    , 22/4/2014 12:02
    scusa il doppio messaggio, ho dimenticato una questione importante... :-)


    Hai qualche dritta sulla visita alla Cattedrale e all'Alcazar di Siviglia per goderli al meglio ed evitare, per quanto possibile, code e lunghe attese sotto il sole?
    Potrebbe aiutare acquistare on line i biglietti? per l'Alcazar ho visto dal sito ufficiale del monumento che è possibile, per la cattedrale non pare...


    Grazie ancora
    Fulvio & Fiammetta
  10. Fulvio De Blasi
    , 22/4/2014 11:54
    Grazie Sarah, gentilissima!


    approfitto per farti altre domande, le spiagge che mi hai consigliato le avevo adocchiate guardando su vari siti e non le perderò, ma ti chiedo se sono luoghi dove è possibile farsi un bagno con una certa tranquillità, oppure le acque sono troppo fredde o battute dal vento pure in agosto?


    Passiamo poi dal mare al Flamenco, l'idea è quella di fare una serata con spettacolo e cena inclusa, ho visto molti locali che offrono questo pacchetto, ma in genere per il Flamenco ci consigli Siviglia o Granada, dove i prezzi sembrano più convenienti?


    Grazie ancora!
  11. sarah.gaglia
    , 21/4/2014 20:44
    eccomi qui,scusate il ritardo,ma siamo stati in piena semana santa.
    rispondo a tutti in un unico messaggio se e' possibile:

    Fulvio de blasi:
    -intorno a Conil ti consiglio di visitare le spiagge di Bolonia(dove troverai un'enorme duna e una zona, a fianco alla spiaggia,di antichi reperti romani),Los Caños de Meca,(bello e' fare una passeggiata fino al faro o visitare la piccola spiaggetta in fondo al paese,dove finisce la strada)e Trifa,(dove potrai vedere il Mediterraneo unirsi all'Oceano).
    in ogni caso li nei dintorni di conil sono belle e grandi tutte le spiagge.e anche la spiaggia stessa di Conil e' molto bella,specialmente quella nascosta a nord.
    a Siviglia,ad agosto ,non so cosa riuscirai a visitare .ti consiglio posti freschi,per esempio il quartiere di santa Cruz,e l'Alcazar.La piazza di Spagna visitala di notte,perche' e' il punto + caldo della citta'.Idem vale per il Metropol Parasol.
    Riguardo Granada ,la tua e' una domanda difficile,perche' notte e giorno hanno entrambe il loro lato meraviglioso.La sera vedresti la citta' tutta illuminata e di giorno vedresti la luce speciale che entra nei palazzi...
    Buon viaggi e se hai bisogno di altre info,scrivimi!
    ciao

    Vince-ro:
    ciao,tra il 13 e 15 maggio,se il tempo nn fa il matto,dovrebbe fare molto caldo,intorno ai 36 gradi ,o anche qualcosa in piu',percio' ti consiglio di vestirti molto leggero e di portare un buon paio di scarpe(leggere anche quelle ,ma comode)per poter girare tranquillamente tutta la citta'.
    di posti dove mangiare ce ne sono tantissimi,in centro ti consiglio:la 'vineria San Telmo',vicino ai giardini del Murillo e il'dos de Mayo',vicino al tuo hotel,che si ,si trova in una zona molto centrale e comoda.
    Ti consiglio di fare un salto anche nel quartiere di Triana per assaporare i gusti e la vita dell'altro lato dal del ponte.
    Se vuoi poi andare in posti un po' meno turistici ti consiglio di cenare alla 'Chigala'.(nella strada che porta alla stazione dei treni)..molto rustica,ma grandi piatti a poco prezzo
    riguardo al flamenco secondo me e' un bel posto 'La peña del niño dell'Alfalfa',dove dopo lo spettacolo puoi restare ad intrattenerti con la gente del luogo.
    Un altro luogo classico dove vedere il flamenco e' la 'Casa Anselma',a Triana ,ma devi arrivare presto se vuoi avere posto!
    spero di averti dato dei buoni suggerimenti e se hai bisogno di altri non dubitare a scrivermi.
    ciao
  12. yrali
    , 21/4/2014 15:27
    Ciao, sabato parto alla volta dell'Andalusia dove rimarrò fino a venerdì 2 tra Siviglia, Cordoba, Granada e Cadiz/costa della Luz. Avrei piacere ad avere qualche consiglio per il bagaglio in base al tempo/temperature previste: - maglietta e calzoncini di giorno?
    - pantaloni lunghi di cotone e maglia maniche lunghe di cotone di sera?
    - k-way per vento/pioggia?
    - Come scarpe è già tempo di sandali di giorno?
    - Servono jeans, felpe/giacche pesanti per la sera sul mare? Grazie mille!
  13. Bovary
    , 21/4/2014 08:41
    Nell'ambito della prossima vacanza in Andalusia (agosto 8-20),mio marito vorrebbe assistere ad una corrida,sapresti dirmi se ne posso trovare?
    Guardando nel sito della feria di Malaga,ho visto che dovrebbero essercene,ma noi non saremo la in quei giorni e quindi spererei che ne facessero anche in altre città!
  14. vince_ro
    , 16/4/2014 10:50
    Ciao Sara,
    sarò a Siviglia dal 13 al 15 maggio. Ho sentito parlare benissimo di questa città, tanto da volermela girare TUTTA in solitaria. Ho prenotato l'hotel in plaza del Duque, credo sia centrale ma tu magari me ne darai conferma.. oltre ciò ti chiederei gentilmente consiglio su abbigliamento da portarmi appresso (sarà già estate?) e dritte su posti da visitare..e sopratutto "postacci" dove godere del cibo e dell'atmosfera vera.

    Grazie mille in anticipo
  15. Fulvio De Blasi
    , 14/4/2014 17:09
    Salve Sara,


    stiamo organizzando il nostro tour andaluso, dal 20 al 31 agosto (purtroppo abbiamo disponibile solo quel mese), saremo in 2


    per ora ho previsto queste tappe siviglia 3 notti, Conil 3 notti, granada 3 notti, Cordoba 2 notti


    In particolare chiedo il tuo consiglio per i 3 a Siviglia e i 3 giorni a Conil, che vorremmo dedicare a scoprire belle spiagge tra Cadice e Gibilterra, dove sia possibile anche farsi qualche bagno in tranquillità
    Avremo una macchina per spostarci nei 3 giorni di soggiorno a Conil (l'albergo è fuori dal paese)


    Per quanto riguarda Granada, la mia domanda riguarda la visita, immancabile, a l'Alhambra, tra i vari ticket disponibili ho visto che è possibile prenotare la visita notturna ai Palazzi Nazaries e la mattina seguente ai giardini del Generalife, ora ti chiedo, quale soluzione consigli, i Palazzi si apprezzano meglio di giorno o alla visita serale?


    Grazie
    Fulvio & Fiammetta
  16. mobi
    , 2/4/2014 22:21
    Ciao Sarah, grazie per i suggerimenti.

    Ne terremo sicuramente conto.

    Mobi