1. Siviglia e dintorni

    di , il 25/3/2010 18:58

    Ciao, sono Sarah sarò la vostra guida per caso in quel di Siviglia, quando vorrete sono a vostra disposizione.

  2. sarah.gaglia
    , 10/12/2014 22:36
    ciaoo!!!Eccomi!
    Rispondo in ordine:
    prima a Laura:
    Cara Laura ,Siviglia in realta' nn offre molto per la notte di capodanno.Qui l'abitudine e' di passarlo in famiglia o comunque in casa.
    In centro ci sara' qualche ristorante turistico aperto sicuramente,che sarranno stra-pieni proprio perche' gli unici aperti.
    Dopodiche potrai trovarti con altri turisti italiani in piazza ,dove pero' nn ci saranno fuochi d'artificio ne' nessuna festa speciale.I locali aprono dopo l'1 di notte e rimangono pero' aperti per tutta la notte.
    Percio',se vuoi ,puoi iniziare a festeggiare dopo l'1h .La festa incomincia in ritardo,ma incomincia :)
    buone feste!

    ora rispondo a Jamesbond,:
    secondo me il tuo viaggio e' un po' esagerato.Ci vuole tempo e tranquillita' per visitare l'Andalusia!!
    Pero' e' anche vero che quando uno ha poco tempo cerca di vedere il piu' possibile.Io comunque tralascerei Tarifa,non perche' meno bella,ma perche' e' un posto da visitare nei mesi piu' caldi.Malaga in 1 gg la vedi tutta ...anzi ti avanza ancora tempo perche',a parte le spiagge ,a MAlaga le uniche cose da visitare sono l'Alcazaba e il museo di Picasso.
    Cordoba ,in un giorno puoi riuscire a visitarla tutta(ma non perdertela assolutamente!!)
    Granada :per lo meno 2 gg interi!!!
    e Siviglia 2 o 3 per lo meno!!
    come ti ha suggerito Claudia,anche Ronda meriterebbe una visita!
    Riguardo agli hotel e' complicato,nel senso che,per esempio, a Siviglia ce ne sono talmente tanti che io suggerisco sempre a tutti di guardare in www.booking.it ...per trovarne uno a tuo gusto e con le comodita' che cerchi.
    Citta' come Cordoba,Granada e Siviglia sono chiuse al traffico nel centro e percio' e' difficile parcheggiare.
    in tutte, l'unica maniera comoda per muoverti sono le gambe!!sono citta' in cui e' comodissimo muoversi a piedi e impossibile muoversi in auto.I mezzi di trasporto sono utili solo se il tuo hotel si trovasse lontano dal centro,ma normalmente ,anche in questo caso,non son poi cosi lontani.
    Spero di averti aiutato...se no riscrivimi!!!sono a tua disposizione
    _Ciao
  3. marco
    , 10/12/2014 17:21
    Jamesbond, anch'io lascerei stare Tarifa mentre Jerez e Cadice meritano.
    Ma perchè vuoi già prenotare tutto adesso?? In Andalusia è bello anche girare per piccoli paesotti, scoprire cose semplicemente girando in macchina....tieni conto che posti in albergo se ne trovano sempre e con costi contenuti.
  4. Claubr77
    , 9/12/2014 19:24
    Ciao James Bond, Io scrivo dall'Argentina. Amo viaggiare e l'Andalusia é tuuuuuuuuutta bellissima... ma secondo me dovresti rimanere un giorno in piú a Siviglia (dove ci sono tante cose belle da vedere: come il Real Alcázar, la catedrale, il quartiere Santa Cruz, la torre dell'oro, il quartiere di Triana -dietro il fiume Guadalquivir-, ecc...)... e per questo io non visitare Tarifa, ma senza dubbio sí Jerez e se puoi, invece Cadiz... vai a Ronda. Saluti, Claudia.
  5. jamesbond
    , 8/12/2014 17:37
    Ciao. Saremo in Andalusia dal 2 all'11 gennaio. Arrivereremo a malaga il 2 e ho già noleggiato una macchina. La mia idea sull'itinerario è la seguente: il 2 immediata per granada, tutto il 3 a Granada, il 4 mattina spostamento a Cordoba con ripartenza il pomeriggio del 5 alla volta di Siviglia. A Siviglia mi fermerei il 6, 7 con ripartenza l'8 per Jerez e poi Cadice, pernottamento a Cadice e nella mattinata del 9 trasferimento a Tarifa. Notte a Tarifa e l'indomani (10) spostamento a Malaga con pernottamento e ripartenza giorno 11. Ti chiedo un paio di preziosi suggerimenti poiché vorrei prenotare tutti gli hotel fin d'ora. Secondo te, l'itinerario è esagerato? Posso evitare Jerez, Cadice e Tarifa? Inoltre, mi suggerisci qualche albergo carino e caratteristico (non troppo basic e con parcheggio perché ho letto di prezzi esagerati per i parcheggi)? Mi dici come muovermi nelle varie città: conviene la macchina oppure mezzi pubblici? Ti ringrazio anticipatamente per l'aiuto
  6. jamesbond
    , 8/12/2014 17:37
    Ciao. Saremo in Andalusia dal 2 all'11 gennaio. Arrivereremo a malaga il 2 e ho già noleggiato una macchina. La mia idea sull'itinerario è la seguente: il 2 immediata per granada, tutto il 3 a Granada, il 4 mattina spostamento a Cordoba con ripartenza il pomeriggio del 5 alla volta di Siviglia. A Siviglia mi fermerei il 6, 7 con ripartenza l'8 per Jerez e poi Cadice, pernottamento a Cadice e nella mattinata del 9 trasferimento a Tarifa. Notte a Tarifa e l'indomani (10) spostamento a Malaga con pernottammento e ripartenza giorno 11. Ti chiedo un paio di preziosi suggerimenti poiché vorrei prenotare tutti gli hotel fin d'ora. Secondo te, l'itinerario è esagerato? Posso evitare Jerez, Cadice e Tarifa? Inoltre, mi suggerisci qualche albergo carino e caratteristico (non troppo basic e con parcheggio perché ho letto di prezzi esagerati per i parcheggi)? Mi dici come muovermi nelle varie città: conviene la macchina oppure mezzi pubblici? Ti ringrazio anticipatamente per l'aiuto
  7. _Laura_
    , 7/12/2014 11:30
    Ciao Sarah!

    Sarò a Siviglia con due amiche dal 31 dicembre al 4 gennaio, hai qualche consiglio su dove passare la sera dell'Ultimo dell'anno? Ci sono feste in piazza?

    Grazie!!!

    Laura
  8. sarah.gaglia
    , 1/12/2014 20:44
    Pronti per il Natale a Siviglia???!?
  9. sarah.gaglia
    , 18/11/2014 17:42
    Ciaoo!!!
    eccomi!
    Di solito gennaio nn e' un mese piovoso e le temperature nn son cosi basse,anche se caldo nn fa(piu' che altro e' umido).
    L'hotel non e' proprio nel centro,ma nemmeno lontano.e' in una zona dove si trovano moltissime altre pensioni e hotel e dista dalla fermata di Plaza de Armas circa 10 minuti a piedi.
    Per il resto la scelta e' tua:Siviglia in 2 giorni la vedi ,ma senza mai fermarti.(vedi tutte le sue bellezze del centro storico,ma non ti da tempo di vedere la parte esterna.)pero' avendo solo 5 gg anch'io cercherei di poter vedere anche Granada,la cui unica pecca e' di trovarsi a un po' piu' di 3 ore di distanza.
    PErcio' buone vacanze e buon compleanno e goditi tutte e 2 le citta' ;)
    Sarah
  10. letisutpc
    , 12/11/2014 12:59
    Ciao Sarah,
    io e il mio compagno Francesco saremo in Spagna dal 10 al 15 gennaio 2015 per festeggiare il mio compleanno. Lo so che non è il periodo migliore per visitare il paese, ma che ci posso fare se compio gli anni in pieno inverno? :-) Spero solo che non sia eccessivamente freddo e piovoso, 2 anni fa sempre nello stesso periodo siamo stati a Madrid ed il tempo è stato davvero ottimo. Arriveremo a Siviglia da Bologna il 10 gennaio in tarda serata e, per quanto riguarda il pernottamento, ho prenotato a "Le petit Paris" vicino al capolinea del bus dall'aeroporto di Plaza de Armas. E' una scelta azzeccata o puoi suggerirmi qualche altro hotel, magari in prossimità di un'altra fermata del bus? (Carlos V?). Io e Francesco siamo camminatori instancabili, quindi la nostra idea era rimanere a Siviglia 2 giorni pieni e il 13 gennaio partire in treno per Granada, vedere l'Alhambra, l'Albayzin e tutto quello che la città offre poi ritornare a Siviglia per prendere l'aereo di ritorno il 15 pomeriggio. Secondo te è un programma fattibile o è meglio concentrarci su una sola città? Ti ringrazio fin d'ora per i consigli che mi darai, per il posti da vedere ed i ristoranti abbiamo già preso nota delle tue indicazioni nei post precedenti ;)
    Letizia
  11. sarah.gaglia
    , 7/11/2014 13:00
    ciao Zerbotto,
    se nn sbaglio la semana santa nel 2015 sara' dal 29 marzo al 4 aprile,
    percio' se vuoi vederla devi cambiare data di partenza.
    I giorni piu' 'forti' sono il giovedi e il venerdi,dove le processioni proseguono per tutta la notte,mentre la domenica di pasqua gia' le processioni sono terminate.
    Un saluto
    Sarah
  12. zerbotto
    , 4/11/2014 19:00
    ciao, innanzitutto grazie mille
    stavo pensando di andare a siviglia dal 10 al 14 di aprile 2015,
    è ancora in corso la semana santa?
    merita la pena andarci anche in quelle date o è molto meglio includere il venerdì santo e pasqua?
  13. sarah.gaglia
    , 18/10/2014 17:14
    e' tornata l'estate e Siviglia offre nuovi musei e nuovi palazzi da visitare!
  14. sarah.gaglia
    , 26/9/2014 15:06
    l'autunno e' iniziato e con l'autunno le migliaia di manifestazioni,feste e festival di Siviglia!
    Chi viene in questo periodo a visitare la citta' puo' trovari la 'Ferias de las naciones',la biennale di flamenco,e molte esposizioni dedicate alla moda del cinema
  15. sarah.gaglia
    , 26/9/2014 15:05
  16. sarah.gaglia
    , 21/9/2014 20:18
    A Siviglia e' cominciata la biennale di flamenco.Un motivo in piu' per visitare la citta'