1. Africa meridionale

di , il 29/5/2001 00:00

Avrei intenzione di organizzare tra ottobre e la prossima primavera un viaggio in sud africa o namibia.

Sono in cerca di informazioni da qualcuno che c'è già stato e di eventuali compagni di viaggio. Ciao e grazie

Giuseppe

2. Stefania Colombo
    , 19/9/2001 00:00
    Ciao,

io sono stata lo scorso settembre in Namibia...è un bellissimo posto da visitare con spazi immensi e paesaggi che cambiano radicalmente in continuazione. Solo un consiglio : le strade asfaltate, poche, sono tenute bene e anche sugli sterrati si viaggia tranquillamente. Se però vuoi andare a vedere le Epupa Falls che si trovano al confine con l'Angola (vivamente consigliate), una macchina 4x4 è vivamente raccomandata in quanto ci sono massi sulla strada veramente impossibili da superare per un'auto normale. Per l'organizzazione, ti puoi rivolgere direttamente al Ministero del Turismo a Windoek tramite il quale potrai prenotare anche le notti nei vari parchi nazionali. Scrivimi per qualsiasi informazione.
  3. Leonardo Zernone
    , 18/7/2001 00:00
    Sono Stato in Namibia l'anno scorso, e ho fatto un giro di venti giorni in un viaggio non organizzato, ti suggerisco di non dar retta a tutti, quelli che ti consiglieranno un 4x4 per circolare sulle strade Namibiane, poichè la rete stradale è in buone condizioni
    sia nelle strade asfaltate e non.
    Sei fai dei safari ti consiglio di prenotare busquarter (alloggi nei campi dell'Etosha), che sono puliti ed accoglienti.
    Attenzione a quando attraversi
    il deserto, in modo particolare sulle strade da Windoek a Swakopmund, quella per Luderitz (c'è ne solo una), sulla Skeleton Coast, alle tempeste di sabbia, arrivano improvvise, sono pericolose, e possono danneggiarti l'auto (le assicurazione delle autonoleggio non coprono i danni causati dall'abrasione da sabbia).
    Un ultimo consiglio spassionato, se puoi cucinarti da solo, fallo, si mangia in modo mediocre.
    Se hai bisogno di qualche consiglio sull'Africa Australe
    scrivimi ti risponderò volentieri.

P.S.
    Il Sud Africa, attualmente è pericoloso, ho dovuto rinunciare anch'io, nell'ennesimo viaggio.

Ciao Leo
  4. RoboGabr'Aoun
    , 6/6/2001 00:00
    Ho agganci buoni in loco,in Namibia.Se mi scrivi esattamente cosa cerchi posso metterti in contatto con gente di Windhoek e tirare giù una bozza di tour completamente libero da ogni vincolo con Operatori Turistici.Ciao

Robo Gabr'Aoun
  5. Au e fab C
    , 1/6/2001 00:00
    C'è una ragazza che ha lanciato un forum in Marzo su un tour in Namibia fatto al di fuori dai viaggi organizzati... le ho scritto giusto ieri un email..se ho notizie ci risentiamo..
  6. Giuseppe Albonico
    , 29/5/2001 00:00
    Avrei intenzione di organizzare tra ottobre e la prossima primavera un viaggio in sud africa o namibia.
    Sono in cerca di informazioni da qualcuno che c'è già stato e di eventuali compagni di viaggio. Ciao e grazie
    Giuseppe