1. BALI & GILI - Richiesta informazioni

    di , il 25/3/2010 16:45

    Ciao a tutti, è la prima volta che utilizzo questo forum ma ho più volte dato il mio contributo scrivendo racconti di viaggio nella speranza di poter essere d'aiuto a qualcuno. Ora sono io a chiedere il vostro supporto. Quest'estate ho decisso di regalarmi una vacanza di 3 settimane in Indonesia e più precisamente a Bali e alle isole Gili. E' la prima volta per me in Oriente... sono una recidiva dell'Occidente ! Il volo l'ho già prenotato, come pure il soggiorno dei primi 5 giorni a Ubud (Casa Luna - Honeymoon Guesthouse) e dei successivi 10 a Gili Trawangan (Dream Village). So che 10 giorni alle Gili potrebbero essere troppi ma ho davvero bisogno di mare quest'anno ! Pensavo di trascorrere gli ultimi 5 giorni a Seminyak per evitare Kuta che dicono essere la Rimini Indonesiana (salvo vostri pareri contrari) ma ad ora non ho trovato una sistemazione soddisfacente. C'è qualcuno che possa darmi qualche consiglio ? In merito alle due prenotazioni fatte a Ubud e Gili qualcuno è già stato e può confermarmi la scelta ? Per girare Bali, è consigliabile noleggiare un'auto o meglio un'auto con autista ? Quali sono le cose da non perdere assolutamente ? Forse ho esagerato con le domande ma ogni consiglio sarà ben accetto. Nel frattempo termino di leggere la preziosa guida della Lonely Planet. Grazie e ciao ! Donatella

  2. usually
    , 18/7/2014 18:35
    Buongiorno, vorrei noleggiare dal 17 al 23 agosto un'auto con autista che ci accompagni nelle varie tappe che abbiamo scelto di visitare a Bali. Potrebbe segnalarci nominativi e contatti in suo/vostro possesso?

    Grazie, cordialmente

    (usually@alice.it)
  3. caco83
    , 24/5/2013 08:05
    hei ciao..ho visto il tuo post su bali e volevo sapere se hai ancora i contatti di questo drivr locale. Io sono Paolo e sono gia' a bali vicino kuta..Vorrei spostarmi perche' qui c'e' troppo casino e non si e' liberi di girare senza che qualcuno ti fermi o ti scruti dalla testa ai piedi. Pensavo appunto di pagare una o piu giornate l'auto con autista che parla inglese per farmi portare in giro pero' se avessi quello italiano non sarebbe male.
    se vuoi contattarmi anche sulla mail te la scrivo qui. Grazie :)

    felix.paul83@gmail.com
  4. tella2001
    , 26/4/2010 12:03
    Maddalena ti ringrazio molto.
    Le tue informazioni sono state davvero utili.
    Grazie mille !
    CIao !
  5. Victor1
    , 25/4/2010 01:14
    Se qualcuno che é in procinto di partire volesse vedere delle foto di Bali, Lombok e i Gili´s, puó farlo sul mio profilo di Facebook, ne ho pubblcate pu di 100.
    http://www.facebook.com/profile.php?id=1795643601&ref=profile
  6. Victor1
    , 22/4/2010 13:12
    Ciao Donatella
    sono Victor la guida per caso di Bali, Lombok e i Gili´s - http://turistipercaso.it/forum/t/86973/bali-lombok-e-i-gilis.html
    Confermo che la zona sud di Bali é altamente turistica e che spostandoti di pochi Km, troverai piú tranquillitá.
    Tu comunque hai prenotato alla Casa Luna di Ubud che se ricordo bene é gestito da francesi e si trova vicinissima al mercato e al tempio del Loto.
    Ubud é il centro culturale di Bali, qui si vivono ancora le tradizioni della gente del posto.
    La spiaggia dove si vive il bel tramonto e si mangia un buon pesce come ti diceva un partecipante del forum, si chiama Jimbaran che rimane vicino all´aereoporto e a sud di Kuta.
    In oltre vicino si trova la spiaggia di Dreamland e il tempio di Pura Uluwatu.
    Per i tour forse é meglio che li fai con la guest hose dove alloggi o con un taxi, a bali si guida a sinistra e questo potrebbe essere non facile farlo.
    I prezzi per i tour sono accessibbili e fatti esclusivamente su tua richiesta.
    Su quello che si é detto di Gili Trawangan non sono d´accordo, ai Gili´s si ci vá per fare una settimana di spiaggia, mare e sole, tenendo conto del lungo tempo per raggiungerlo 3 giorni sono pochi a meno che non s´investe una somma molto piú alta per un mezzo di trasporto acquatico piú veloce.
    Che il mare non sia bello é azzardato dirlo anzi al contrario il mare é bello e con una flora marina straordinaria, ma puó essere meno bello nel periodo che le correnti sono piú forti.
    Faccio presente anche Gili Air che secondo me é il piú bello anche se non cosi movimentato come Gili Trawangan, quest´ultimo puó essere problematico per via dell´affollamento se ci si va ad agosto
    Se desideri vedere molteplici foto su Bali, Lombok e i Gili´s vai su facebook e guarda nel mio profilo
    http://www.facebook.com/yle.pontone#!/profile.php?id=1795643601&ref=profile
    se no sei iscritta a FB ...fai l´iscrizione e poi mandami l´invito cosi potrai vedere le foto se dopo hai ancora domande puoi farmerle qui nel forum oppure al mio indirizzo privato.
    Ciao
    Victor
  7. tamannegara
    , 21/4/2010 23:44
    ciao donatella io sono stato in indonesia qualche anno fa facendo Bali Lombok e Gili Trawangan. Bali è molto turistica nella zona di kuta ma basta spostarsi di qualche km per essere più tranquilli.non ti consiglio di guidare anche perchè dovresti farti la patente internazionale ma piuttosto noleggia un'auto con autista (un taxi) contratta il prezzo e la durata e non pagare fino alla fine.ti consiglio la visita del vulcano kintamani le terrazze di riso e anche se molto turistico il tramonto sulla spiaggia di cui ora non ricordo il nome ma che sicuramente hai già letto sulla guida dove potrai mangiare anche dell'ottimo pesce. a lombok sono stato nella zona a sud (kuta) dove abbiamo visto una realtà locale molto ben diversa da Bali dove comunque la gente ci ha sempre accolto con un sorriso. io ho trovato Lombok molto più bella di Bali. x quanto riguarda Trawangan ci sono stato 3 notti e secondo me sono già tante. l'isola è piccola non ci sono auto e con un giro di mezzora con un carretto trainato da un'asino la giri tutta. ilmare non è il massimo e le correnti sono molto forti però se sei fortunata facendo snorkeling potrai vedere anche le tartarughe giganti. ps le specialità dell'isola sono alcuni locali che offrono con le consumazioni dei funghetti magici (allucinogeni) per chi li vuole provare . Ciao e buona Vacanza
  8. Tuareg
    , 21/4/2010 17:29
    ciao Donatella, io ti consiglio di non prenotare altre notti, intanto nella nostra estate sia a Bali che in tutta l'Indonesia non è "alta stagione"..ti consiglio invece l'escursione in barca di 3/4 giorni fino a Komodo e Labuanbajo; per me è imperdibile!!!
  9. madda/attila
    , 17/4/2010 08:40
    Ciao Donatella,non ci crederai ma anche noi l'anno scorso abbiamo optato per l'Indonesia per la voglia di mare in quanto l'estate prima abbiamo fatto gli Stati Uniti!!!!!!comunque per quanto riguarda Lombok e la sua atmosfera mi sembra molto strano che ci siano tanti pareri negativi.....sinceramente noi ci siamo trovati bene e abbiamo socializzato con diverse persone "locali".La nostra base era un hotel vicino a Sengiggi che è una cittadina molto turistica e da lì abbiamo girato un pò tutta l'isola. Per farti un esempio abbiamo conosciuto Urus che ci ha raccontato un pò i pettegolezzi di Sengiggi mentre eravamo in esplorazione su una spiaggia deserta di fronte a un resort abbandonato!!!!!Per non parlare dei proprietari di un negozio di souvenir che sono andati in giro non so dove per trovarci degli incensi dal profumo particolare che ci piaceva e non trovavamo da nessuna parte - per forza sono quelli che usano loro nei loro riti!!!!!Certo Lombok è in generale più povera rispetto a Bali e ci sono ancora villaggi rurali con pescatori e gente per strada che raccoglie i cocchi e rami arrampicandosi a mani nude sulle palme altissime!!!!anche il sud di Lombok è stata una sorpresa perchè leggendo la guida e alcuni racconti sembrava di ritrovarsi in mezzo a zone tipo Bronx, ma nella nostra "gita" non abbiamo avuto alcun problema, anzi un continuo incontro di bambini e adulti sorridenti con i loro "hellooooo" e un vorticoso agitare di mani per salutarci! per quanto riguarda la crociera con Perama a Flores, sì dura circa 4-5 gg. E poi un'altra cosa curiosa era il momento del tramonto: tutti ma proprio tutti e soprattutto le persone del posto, si fermavano per strada a guardare il sole che calava sull'isola di Bali!e così ogni giorno!Scusa se mi sono dilungata un pò ma a volte mi rendo conto che quando ci si trova male si fa di tutto per influenzare gli altri, ma quando ci si trova bene non si dice mai abbastanza e alla fine ci si ricorda sempre delle cose brutte.Ciao Maddalena
  10. madda/attila
    , 7/4/2010 08:29
    Ciao Donatella,proprio la scorsa estate io e il mio fidanzato abbiamo trascorso tre settimane in indonesia.Le nostre vacanze sono partite dall'isola di Lombok per poi passare a Bali e infine a Java, ma per maggiori dettagli puoi leggere il racconto <b>Indonesia non solo Kuta Bali</b>.....Quello che abbiamo visto ci è rimasto nel cuore!!!e sinceramente passare 10 gg a Gili Trawangan mi sembra quasi un peccato!Anche perchè le isole sono molto belle ma troppo turistiche e se cerchi il mare, diciamo che in Indonesia proprio non manca! Potresti approffittare della vicinanza e fare una puntatina Lombok, oppure tramite Perama fare la crociera verso Flores...noi non siamo riusciti per mancanza di tempo perchè ci siamo informati troppo tardi e i primi posti disponibili erano troppo in là, ma tutte le persone che abbiamo incontrato ci hanno consigliato vivamente di farlo!!!Sigh!Anche noi siamo stati a Ubud ma non so dirti in merito alla scelta del pernottamento. Ubud è veramente graziosa e ci è servita come base per visitare vari templi.
    Per quanto riguarda gli spostamenti di lunga distanza ci siamo serviti sempre di Perama e poi sul luogo abbiamo sempre noleggiato un motorino e ci siamo mossi da soli.Anche noi non siamo stati a Kuta Bali perchè non volevamo perdere la magia di quei giorni per ritrovarci in una rimini indonesiana!!(ci era capitato in Thailandia all'arrivo a Phi Phi )Abbiamo preferito fare mare spostandoci al Nord a Lovina e anche qui con il nostro motorino ci siamo spostati e abbiamo visto posti incantevoli!!!So di non averti detto granchè ma solo leggendo i racconti puoi farti un idea delle cose da non perdereciao Maddalena
  11. radoin
    , 3/4/2010 23:58
    <b>viaggio ........Marocco</b><b> : Marrakech ----Guida , Riad, 4x4, Deserto , Sabia........<?xml version='1.0' encoding='utf-8'?></b>

    Volevo solo parlare de nostro viaggio attraverso il Marocco, in alcune zone diverse da quella abituale o meno famosi. Siamo un gruppo di amici che sono stati un paio di volte in Marocco, le dune di Erg Chebbi che sono sorprendenti. Questa volta abbiamo voluto andare alla periferia di <b>Marrakech</b> come si parla con Radoin , <b>è una guida berberi </b>con cui andremo, perché abbiamo sempre trattato molto bene e ci piace tutti i siti, che ci porta perché non sono molto amichevoli luoghi e costoso. Io vado a punto, dopo aver trascorso la prima notte siamo andati a Marrakech a Essaouira, un villaggio di pescatori bella e tranquilla, ha un bel souk e un mercato dove si può mangiare il pesce che non vi consigliamo di mangiare insalate in questo mercato , Quindi scegliere il pesce e dite quello che volete come cuoca (e ciò che è stato detto Radoin el jakani <b>(<a href="mailto:radoin.saharaexpeditions@gmail.com" target="_blank" rel="nofollow"><u>radoin.saharaexpeditions@gmail.com</u></a>) ( <a href="http://www.radoin-saharaexpedition.com/" target="_blank" rel="nofollow"><u>www.radoin-saharaexpedition.com</u></a> )(00212670500914) </b>ovviamente.
    Inoltre, se qualcuno ama il surf è il luogo perfetto perché rende molto vento. Il giorno seguente, ci siamo recati alle Cascate di Ouzoud che sono nella zona di Beni Mellal, la strada è molto bella e la verità è che abbiamo immaginato come un luogo in Marocco perché è molto verde e sempre associato con il Marocco deserto, il modo in cui sono state guardando uno dei più grandi laghi nella zona e vi abbiamo trascorso la notte nelle gole. Il giorno seguente andiamo verso la gola di Amellago attraverso una delle valli e delle persone molto tipica berberi sfruttatori e trascorso la notte lì. Il giorno seguente andiamo a Merzouga attraverso la valle del Ziz, visitando il serbatoio abdul di un verde smeraldo, poi arrivati a Erfoud dove abbiamo visitato il palmeto e continuerà fino a quando Erg (deserto nero) per terminare nel dune di Erg Chebbi. Ci abbiamo sperato in un appassionante <b>viaggio dromedary</b> di dune per vedere il tramonto e arrivare in <b>oasi</b> dove abbiamo trascorso la notte in un Jaime. Dopo la prima colazione, e uscita su Tinhegir erano in boschi di palme che circondano la zona e ha visitato il suo mercato di mangiare dopo il suo arrivo presso la gola di Todgha dove abbiamo trascorso la notte. Il giorno successivo è stato il nostro ultimo giorno di rotta, ci siamo recati, ma ha fatto Marrakech prima visita del villaggio e <?xml version='1.0' encoding='utf-8'?>la Kasbah di Telouet a continuare il percorso attraverso il porto di Tizi'n Tichka.
    <b>(<a href="mailto:radoin.saharaexpeditions@gmail.com" target="_blank" rel="nofollow"><u>radoin.saharaexpeditions@gmail.com</u></a>) </b>
    <b> ( <a href="http://www.radoin-saharaexpeditions.com/" target="_blank" rel="nofollow"><u>www.radoin-saharaexpeditions.com</u></a> )</b>
    <b>(00212670500914)</b>
  12. radoin
    , 3/4/2010 23:58
    <b>viaggio ........Marocco</b><b> : Marrakech ----Guida , Riad, 4x4, Deserto , Sabia........<?xml version='1.0' encoding='utf-8'?></b>

    Volevo solo parlare de nostro viaggio attraverso il Marocco, in alcune zone diverse da quella abituale o meno famosi. Siamo un gruppo di amici che sono stati un paio di volte in Marocco, le dune di Erg Chebbi che sono sorprendenti. Questa volta abbiamo voluto andare alla periferia di <b>Marrakech</b> come si parla con Radoin , <b>è una guida berberi </b>con cui andremo, perché abbiamo sempre trattato molto bene e ci piace tutti i siti, che ci porta perché non sono molto amichevoli luoghi e costoso. Io vado a punto, dopo aver trascorso la prima notte siamo andati a Marrakech a Essaouira, un villaggio di pescatori bella e tranquilla, ha un bel souk e un mercato dove si può mangiare il pesce che non vi consigliamo di mangiare insalate in questo mercato , Quindi scegliere il pesce e dite quello che volete come cuoca (e ciò che è stato detto Radoin el jakani <b>(<a href="mailto:radoin.saharaexpeditions@gmail.com" target="_blank" rel="nofollow"><u>radoin.saharaexpeditions@gmail.com</u></a>) ( <a href="http://www.radoin-saharaexpedition.com/" target="_blank" rel="nofollow"><u>www.radoin-saharaexpedition.com</u></a> )(00212670500914) </b>ovviamente.
    Inoltre, se qualcuno ama il surf è il luogo perfetto perché rende molto vento. Il giorno seguente, ci siamo recati alle Cascate di Ouzoud che sono nella zona di Beni Mellal, la strada è molto bella e la verità è che abbiamo immaginato come un luogo in Marocco perché è molto verde e sempre associato con il Marocco deserto, il modo in cui sono state guardando uno dei più grandi laghi nella zona e vi abbiamo trascorso la notte nelle gole. Il giorno seguente andiamo verso la gola di Amellago attraverso una delle valli e delle persone molto tipica berberi sfruttatori e trascorso la notte lì. Il giorno seguente andiamo a Merzouga attraverso la valle del Ziz, visitando il serbatoio abdul di un verde smeraldo, poi arrivati a Erfoud dove abbiamo visitato il palmeto e continuerà fino a quando Erg (deserto nero) per terminare nel dune di Erg Chebbi. Ci abbiamo sperato in un appassionante <b>viaggio dromedary</b> di dune per vedere il tramonto e arrivare in <b>oasi</b> dove abbiamo trascorso la notte in un Jaime. Dopo la prima colazione, e uscita su Tinhegir erano in boschi di palme che circondano la zona e ha visitato il suo mercato di mangiare dopo il suo arrivo presso la gola di Todgha dove abbiamo trascorso la notte. Il giorno successivo è stato il nostro ultimo giorno di rotta, ci siamo recati, ma ha fatto Marrakech prima visita del villaggio e <?xml version='1.0' encoding='utf-8'?>la Kasbah di Telouet a continuare il percorso attraverso il porto di Tizi'n Tichka.
    <b>(<a href="mailto:radoin.saharaexpeditions@gmail.com" target="_blank" rel="nofollow"><u>radoin.saharaexpeditions@gmail.com</u></a>) </b>
    <b> ( <a href="http://www.radoin-saharaexpeditions.com/" target="_blank" rel="nofollow"><u>www.radoin-saharaexpeditions.com</u></a> )</b>
    <b>(00212670500914)</b>
  13. bali85
    , 2/4/2010 08:08
    Ciao tutti sioamo appena ritornati da Bali e abbiamo fatto 2 settimane in vacanza a bali e stato veramente bellisimo e il posto molto tranquillo ce stato sempre bellisimo sole e abbiamo fortunati abbiamo incontratto di un Driver locale che veramente stato bravissimo parla benissimo Italiano e molto gentile e disponibile che ci eveva spiegato tutto del Indu,le culture,le cerimonie,le danze e il nostra Driver
    sapeva veramente tutto e ci ha portato delle posti non turistici.
    Noi ringraziamo al nostro Driver che ci portato a scoprire la vera bali,e se magari vi serve il suo indirizio vi faccio sapere tranquillamente
  14. evaeva
    , 1/4/2010 22:23
    A Bali sono stata a Nusa Dua all'hotel Melia...e proprio ieri stavo pensando ai suoni tipici del bellissimo giardino tropicale di quell'albergo! La mattina ti sveglia il canto di vari uccelli ed animali. Stupendo! Da non perdere la SPA con le sue "casette" all'aperto sulla riva del mare. Per girare l'isola invece abbiamo utilizzato i taxi e le escursioni organizzate. Kuta e Rimini? Forse chi l'ha detto, non è mai stato né a Rimini, né a Kuta... E' semplicemente una bella città asiatica un po' movimentata da fare un giro nel pomeriggio e magari per un po' di shopping. Non da dormirci ovviamente...per quello sicuramente meglio un posto più tranquillo.
  15. bicio76
    , 26/3/2010 09:09
    ciao,

    anch'io vado a bali x una settimana nel mese di giugno e ho prenotato alla casa luna......
    io sono in contatto con un balinese (consigliato da altri tpc) per organizzare un pò di escursioni. se vuoi ti posso dare i suoi contatti. mi ha già dato un pò di dritte su dove mi vorrebbe portare.
    se ti servisse altro scrivi pure (anche direttamente alla mia mail).

    ciao, Bicio
  16. tella2001
    , 25/3/2010 16:45
    Ciao a tutti, è la prima volta che utilizzo questo forum ma ho più volte dato il mio contributo scrivendo racconti di viaggio nella speranza di poter essere d'aiuto a qualcuno. Ora sono io a chiedere il vostro supporto. Quest'estate ho decisso di regalarmi una vacanza di 3 settimane in Indonesia e più precisamente a Bali e alle isole Gili. E' la prima volta per me in Oriente... sono una recidiva dell'Occidente ! Il volo l'ho già prenotato, come pure il soggiorno dei primi 5 giorni a Ubud (Casa Luna - Honeymoon Guesthouse) e dei successivi 10 a Gili Trawangan (Dream Village). So che 10 giorni alle Gili potrebbero essere troppi ma ho davvero bisogno di mare quest'anno ! Pensavo di trascorrere gli ultimi 5 giorni a Seminyak per evitare Kuta che dicono essere la Rimini Indonesiana (salvo vostri pareri contrari) ma ad ora non ho trovato una sistemazione soddisfacente. C'è qualcuno che possa darmi qualche consiglio ? In merito alle due prenotazioni fatte a Ubud e Gili qualcuno è già stato e può confermarmi la scelta ? Per girare Bali, è consigliabile noleggiare un'auto o meglio un'auto con autista ? Quali sono le cose da non perdere assolutamente ? Forse ho esagerato con le domande ma ogni consiglio sarà ben accetto. Nel frattempo termino di leggere la preziosa guida della Lonely Planet. Grazie e ciao ! Donatella