1. LONDRA:1 pregio,1 difetto!

di , il 28/5/2001 00:00

Ciao,

Ditemi,cosi' a bruciapelo,un pregio di Londra(io la adoro)ed 1 difetto,se ne ha(qualcuno forse si,ad es,il costo della vita!).insomma,datemi un buon motivo che mi riporti subito a Londra!!!grazie a tutti!

2. kenya5872
    , 20/7/2001 00:00
    grazie a tutti voi.ho deciso-o forse lo sapevo già-che ci ritornero',ma stavolta,come dice giustamente su,non mi limitero'solo a londra,ma guardero'verso anche al resto dell'inghilterra,sterlina permettendo........
  3. Susita B.
    , 6/7/2001 00:00
    Io che a Londra ci vivo da un anno e mezzo (beh, nei dintorni), ti dico solo i difetti, che tanto i pregi li conosci gia'.
    1) impossibilita' assoluta di mantenere le amicizie se cambi lavoro (ne ho cambiati tre, l'unica persona che si sia data la pena di mantenere un contatto e' una ragazza che studia italiano, per cui le servivo);
    2) se sei nato in un posto di mare, ne senti la mancanza continuamente;
    3)se ti vuoi vedere Turisti per caso, o hai un impianto satellitare da 300 sterline, o hai una zia che registra e spedisce (caso mio) o ciccia;
    4)essere condannati alla presa in giro eterna per la pronuncia stramba;
    5)non avere modo di sapere cosa succede in Italia e nel resto del mondo se non attraverso internet:per loro e' piu' importante leggere del dee jay miliardario che viene licenziato dopo 5 giorni che non si presenta al lavoro ma alla sera lo si vede sbronzo nei pub con la moglie 18enne cantante pop, oppure il secondo anniversario di Posh Spice e Becks. ci vuole un disastro naturale tipo terremoto in india per distoglierli dalla loro anglicita'.
    6) impossibilita' di prendere il sole, visto che tutte le volte che si decide' mi metto in giardino' comincia a rannuvolarsi.
    no ti dico anche dei pregi
    1) la qualita' della televisione, checche' ne dicano, e' incommensurabilmente piu' alta della nostra. Niente tette e sederi all'aria, se non dopo le dieci, un sacco di documentari, niente pagliacciate di due ore e mezza stile paperissima o la sai l'ultima, ma programmi di intrattenimento di durata al massimo di un'ora, senza sponsor e con intrattenitori complici ma non invadenti.
    Insomma, un tipo di tele su cui la ditta Blady- Roversi potrebbe ottenere un successo strepitoso, anche perche' qui amano i programmi di viaggi.
    2)possibilita' di trovare una varieta' di ristoranti enorme;
    3)un sacco di musei e gallerie d'arte gratis o ad offerta libera;
    4) accorgerti che talvolta gli italiani, per quanto casinisti, sono piu' puliti degli inglesi, perlomeno di quelli dei sobborghi.
    5)posta rapidissima e meno burocrazia.
    Consiglio spassionato: l'Inghilterra non e' solo Londra. Girala, e vedrai dei posti in cui lasciarci il cuore, e che persino ti fanno mettere da parte la nostalgia dell'Italia da tanto sono belli.
    ciao
    su
  4. Daniele Braccini
    , 2/7/2001 00:00
    pregi: divertimenti, il "mercatino" (si fa per dire) a Camden Town, il Trocadero, la birra e il PULLULARE di persone.

difetti: il cambio lira/sterlina
  5. Berenice Rosso
    , 2/7/2001 00:00
    pregio ( uno dei tanti) il mercato delle pulci di Portobello. il meglio del vintage, delle cianfrusaglie, trovi di tutto!

Difetto: i gruppetti di studenti italiani con lo zaino Invicta, che urlazzano in giro e danno il loro peggio.
    ne abbiamo tanti qui, perchè andare fino a Londra per incontrarli?!?
  6. Au e fab C
    , 1/6/2001 00:00
    Pregio: la birra sgasata
    Difetto: la pioggerellina finissima e fastidiosissima
  7. Ilaria F.
    , 1/6/2001 00:00
    1 pregio?
    beh la prima cosa che mi viene in mente e'..
    "multietnica" sopratutto ..nel senso che puoi essere o vestirti come vuoi senza essere minimamente notato!
    1 difetto?
    confermo...il costo della vita!!
  8. Denise F
    , 28/5/2001 00:00
    Ciao,
    ditemi,cosi' a bruciapelo,un pregio di Londra(io la adoro)ed 1 difetto,se ne ha(qualcuno forse si,ad es,il costo della vita!).insomma,datemi un buon motivo che mi riporti subito a Londra!!!grazie a tutti!