1. Africa??

di , il 23/3/2010 15:06

Buona sera a tutti!!! Mi sono iscritta ieri e già sono qui ad assillarvi!! ;)

Ho bisogno di un consiglio serio e fondato: io ed il mio compagno abbiamo voglia di concederci un ultimo viaggio prima di fare il Grande passo e diventare genitori!!! Purtroppo possiamo partire in estate...metà Luglio-agosto...in altri periodi è un po' più complicato. Entrambi lavoriamo nel sociale, quindi inutile dirvi che abbiamo bisogno di un viaggio low cost. avevamo pensato alla Patagonia, ma abbiamo intuito che non è la stagione migliore....poi abbiamo pensato al sogno dell'Africa...al fatto che questa poteva essere l'occasione per esaudirlo....

Ma siamo totalmente sprovveduti...è possibile organizzarsi autonomamente? quali sono le zone migliori?quelle più sicure?......

Insomma se potete e volete...dateci una mano!!!!!

GRAZIE MILLE!!!!!

2. frasca giuseppe
    , 7/4/2010 19:44
    Ti consiglio di andare in Tanzania e/o in Kenya. In loco ti puoi affidare a Marzio Rimini, un veronese che ha un piccolo lodge (niente di speciale, spartano, ma pulito) in Tanzania. I prezzi sono onesti. Consulta il sito .http://www.tanzaniandkenya.com/ dove troverai certamente qualcosa di interessante. La Tanzania, anche se un po' più costosa, è più sicura del Kenya. Comunque, quando e se scrivi a Marzio, chiedigli di portarti a vedere la migrazione degli gnu. E' qualcosa di veramente spettacolare! Milioni di animali in movimento. Nel mese di giugno la migrazione si svolge nel Serengeti. Forse nel periodo da te indicato dovrebbe svolgersi nel Masai Mara. In tal caso risparmierai notevolmente. Autonomamente puoi organizzarti il viaggio aereo. Prenotando per tempo sicuramente risparmierai. Ci sono charter (per es. air italy) e tantissimi aerei di linea. La linea aerea più economica che ultilizzai nel mese di giugno (non c'erano gli charter), fu quella egiziana con scalo, però, al Cairo. Non ti consiglio di partire alla ventura. Nairobi è molto pericolosa. A mio avviso, se hai un badget limitato, ti basta vedere la migrazione e, magari, passare qualche giorno al mare.
    Ciao Giuseppe
  3. saraxx
    , 7/4/2010 18:41
    ciao maggie io e mio marito tre anni fa ci siamo trovati con le vostre stesse incognite, volevamo andare in africa ma nessuno soprattutto le agenzie viaggi sapevano effettivamente aiutarci anche nel capire che tempo ci fosse...
    il suggerimento che ti do visto il periodo in cui andrete è di visitare e fare safari in Tanzania, terra splendida, dove il turismo non è ancora esploso come in kenia. se poi volete fare un pò di mare vi consiglio di volare dalla tanzania a zanzibar qui si trovano ottime offerte nei villaggi turistici, noi ne abbiamo scelto uno piccolo e accogliente perchè non amiamo il caos, ma ce ne sono di molto attrezzati e "animati" sulle varie coste.
    ti dico questo perchè volevamo andare in sud africa e fare lo stesso giro safari-mare, le agenzie che abbiamo girato ci davano solo indicazion massimali e di villaggi turistici enormi e direi che quella non è la vera africa! di seguito grazie ad uno zio viaggiatore abbiamo scoperto che era un periodo di piogge e alghe sulle spiagge....!!!!
    ti consiglio di visitare questo sito e di domandare a queste persone esperte e capaci.
    <cite>www.<b>harmattan</b>.it</cite>
  4. sy. 24
    , 26/3/2010 16:06
    Nonostante io ami profondamente l'Africa e soprattutto il Nord-Africa perchè lo conosco meglio, ti sconsiglio di visitarlo in luglio-agosto, a meno che tu non scelga località di mare che almeno donano una lieve brezzolina...Sono Paesi davvero molto molto caldi e se non si è abituati si rischia parecchio sotto tanti punti di vista, almeno questa è la mia opinione.
    Devi considerare che luglio-agosto sono anche i periodi più costosi di tutto l'anno e non è semplice trovare una meta che costi relativamente poco, anche perchè non dici quanto vorresti spendere!
    Per quel che riguarda l'organizzazione autonoma del viaggio è possibile se conosci molto bene l'inglese e hai un ottimo spirito di adattamento e comunque non sempre conviene, dipende un pò dalle mete e dalle vostre esigenze.
    L'Africa è enorme, ci sono Stati più o meno sicuri...personalmente conosco bene l'Egitto ma anche lì io mi affido a persone del posto per le prenotazioni in quanto è sempre meglio avere ganci locali che ti garantiscano una sorta di maggiore sicurezza.
    In quel periodo potresti fare un bel giro tra le isole greche, o alle Canarie, oppure molto bello è anche il Portogallo, la Spagna....altrimenti sali al Nord però salgono anche i prezzi!!!! Sono tutti paesi che davvero potreste visitare in tutta tranquillità organizzandovi autonomamente e senza soffrire esageratamente il caldo!
    Altrimenti ci sono gli States, l'America del Nord che però ancora non ho visitato quindi non mi pronuncio....
    Comunque vedrete che anche quando sarete diventati genitori sarà possibile viaggiare, credetemi!!!
    S.
  5. Lemure
    , 25/3/2010 21:59
    Clicca qui per scrivere.ma e' rivolta a me la domanda? , comunque certo che Aprile non e' un buon mese per il nord Madagascar, infatti alcuni resorts sono ancora chiusi , ma un po' di pioggia puo' anche far bene , ciao
  6. parapà
    , 25/3/2010 21:27
    prossima meta nosy be dal 2 aprile. ma che tempo sta facendo in qs. giorni? l'amica che partira' con me, navigando in centinaia di siti meteo, non mi sta dando buone notizie. sembra che tutti i giorni incombano nuvole proprio nella parte nord occ. e con buone probabilita' di qualche mm. di pioggia. che ansia!!! ma e' proprio vero che in questi giorni il tempo e' stato cosi'? abbiamo voglia di sole, sole, sole....rincuoraci, se puoi!
  7. Lemure
    , 25/3/2010 06:54
    Clicca qui per scrivere. Io opterei per il Madagascar che non per simpatia come si potrebbe intuire dal nome, ma per la varieta' dei paesaggi e anche per i soldi e' il piu' abbordabile anche se non e' proprio vera Africa; io quest'anno ero partito con Namibia e poi vi ho rinunciato , volevo a tutti i costi fare il Botswana e poi vi ho rinunciato per via delle cifre credo, quindi ho rinunciato a Tanzania e Zanzibar e sono andato in Asia ; a mio avviso quei paesi che ti ho citato sono notevolmente cari , eccetto la Namibia che per il fai da te credo sia ottima, ciaooo
  8. julia'80
    , 24/3/2010 11:55
    Ciao,
    io sono Julia, guida per caso del Sudafrica. Paese che vi consiglio vivamente di visitare. Molto bello e facile da visitare in autonomia.
    Se avete bisogno di info mi trovate nella sezione Guide per caso.

ciao
  9. saudate
    , 24/3/2010 08:58
    Noi siamo tornati da 1 settimana e il viaggio di 2 settimane l' abbiamo organizzato in totale autonomia luglio per il kenia è il periodo migliore perche ci sono le migrazioni ed è spettacolare.
    Noi ci siamo stati dal 28/02 al 17/03 ed è stata spettacolare come esperienza per il safari ci siamo rivolti a Joseph Kazungu e se ti necessitano preventivi te li puo fare per mail certo è, che non scrive perfettamente l'italiano ma lo parla discretamente.
    Ti premetto che ci ha regalato 15gg indimenticabile della sua Africa.
    Il safari lo abbiamo fatto solo noi due con lui ed è stato spettacolare.
    se ti necessitano altre info fammi sapere che vi posso fornire anche il nr di telefono
    Jumbooooo!!!!!!
  10. Africapersempre
    , 24/3/2010 08:25
    ciao io ti consiglierei il Sudafrica, certo il volo non è economico ma poi si può organizzare tutto da soli, risparmiando quindi molto. Anche i parchi si prenotano direttamente con l'ente statale e poi ci sono un mare di B&B, guest house od altro a prezzi abbordabilissimi. Cristina
  11. maggie79
    , 23/3/2010 15:06
    Buona sera a tutti!!! Mi sono iscritta ieri e già sono qui ad assillarvi!! ;)
    Ho bisogno di un consiglio serio e fondato: io ed il mio compagno abbiamo voglia di concederci un ultimo viaggio prima di fare il Grande passo e diventare genitori!!! Purtroppo possiamo partire in estate...metà Luglio-agosto...in altri periodi è un po' più complicato. Entrambi lavoriamo nel sociale, quindi inutile dirvi che abbiamo bisogno di un viaggio low cost. avevamo pensato alla Patagonia, ma abbiamo intuito che non è la stagione migliore....poi abbiamo pensato al sogno dell'Africa...al fatto che questa poteva essere l'occasione per esaudirlo....
    ma siamo totalmente sprovveduti...è possibile organizzarsi autonomamente? quali sono le zone migliori?quelle più sicure?......
    insomma se potete e volete...dateci una mano!!!!!
    GRAZIE MILLE!!!!!