1. Londra

di , il 23/3/2010 10:04

Ciao a tutti! mi chiamo Cristina e do a tutti il benvenuti su questo forum.

Londra in questi ultimi tempi è diventata una meta molto popolare; tantissimi sono in procinto di visitarla e molti se ne vanno con una gran voglia di tornare consapevoli di avere ancora un mare di cose da scoprire. Ed è vero! Londra è una città che cambia e si evolve continuamente, ci sono sempre delle novità, un sacco di eventi e anche chi è interessato al suo lato culturale e storico può essere appagato ... e non solo dai suoi simboli più noti. Io la frequento da molti anni, da prima che diventasse così ''ospitale'' e ancora non oso dire di conoscerla bene, ma nel mio piccolo mi metto a disposizione per chiunque abbia dei dubbi o domande da fare sperando di poter essere utile. Vi aspetto! ;)

2. anto 80
    , 20/1/2012 13:37
    ciao, rieccomi

allora prenotato volo 23-27 marzo arrivo a gatwich , prenotato hotel garden view a earls court.

é la prima volta che visitiamo londra , e lo faremo con pupa di 2 e mezzo, mi date qualche consiglio.

ora guardo come raggiungere l'albergo da gatwich, e spostamenti vari. mi converrà fare la traverl card giornaliera per 4 giorni o la settimanale. il 23 arriviamo alle 16 ed il 27 partiamo alle 13.

mi date consigli vari, da non perdere, spostamenti, dove mangiare,etc.

grazie antonella
  3. alexis2010
    , 20/1/2012 11:16
    Ciao Cristina!

Sono nuova del forum...scoperto da poco! Sto pianificando il nostro secondo viaggio a Londra in meno di un anno :-)))) . Andremo a marzo. La scorsa volta abbiamo visto: Big Ben, Trafalgar Square, Piccadilly Circus , British Museaum, Covent Garden, Soho, Camden Town. Abbiamo girovagato tantissimo a piedi!

Adesso in lista avrei Tower Bridge, ritornare a Camden Town, Tate. e poi...non saprei sono indecisa.

Considerando che abbiamo 2 giorni pieni: domenica e lunedì, cosa ci consiglieresti? Avevo anche pensato di andare a Greenwich per la domenica.... cosa ne pensi?

Ti ringrazio in anticipo
  4. keope12
    , 18/1/2012 23:32
    Ciao cristina,

eccomi di ritorno da "Londra". Ci credi se ti dico ho ancora l'impressione di esserci ancora?

L'impatto appena arrivato a victoria station e' stato strabiliante sotto ogni punto di vista.e grazie alla tua guida sono riuscito a trovare bene sia l'hotel,ma sopratutto quale linea della metro e dove scendere.

Il tempo era bello quindi mi ha incoraggiato a muovermi moltissimo e dato non ero ancora sazio il penultimo giorno ho fatto un mega tour sul <big bus< e ho visto tutti o quasi i punti di maggior attrazione,scendendo dal bus girare,e risalirci sopra x mezza giornata dato il tiket vale per 48 ore,il prezzo 27 sterline...

mi fermo qua.grazie di tutto cristina.....di sicuro londra mi rivedra'...

ciao
  5. londra4ever
    , 18/1/2012 16:58
    gt075

Brava Tiziana!!! così crescerai un'altra fanatica di Londra ^_^
    Ogni anno l'apprezzerà sempre di più!! Poi ad Aprile .... sicuramente ve la godrete molto di più tutti e tre ^_^
    Ormai anche tu sai come muoverti, ma per ogni dubbio sai che ci sono ^_^
    A presto ^_^
    Cristina
  6. gto75
    , 18/1/2012 08:22
    ciao Cristina,

come stai??

E' giunto per me il momento di organizzare il secondo viaggio a Londra (fine aprile).

Avrò bisogno di nuovo del tuo aiuto per pianificare gli spostamenti il bus (viaggiando sempre con pupa e passeggino) per raggiungere parti della città che la volta scorsa non sono riuscita a visitare.....mi eri già stata di grande aiuto in questo.

Un bacio,

Tiziana
  7. Gaya
    , 17/1/2012 14:38
    Perfetto Cristina, grazie mille!
  8. londra4ever
    , 16/1/2012 12:50
    erin

Da quello che mi sembrava di ricordare, si poteva aggiungere il secondo bagaglio con la Ryan, ma provando a fare una simulazione ieri non ho più trovato questa opzione.
    Vi risulta oppure ho le travegole??!!
  9. londra4ever
    , 16/1/2012 12:47
    bilu

Per il teatro ci sono vari siti che vendono i biglietti:
    http://www.uktickets.co.uk/ che ti dà l’opzione flex
    http://www.seetickets.com/
    senza contare che li puoi anche acquistare direttamente sul sito del teatro che mette in scena l’opera.
    http://www.londontheatredirect.com/venue/9/Lyceum-Theatre.aspx
    E’ uno spettacolo molto gettonato e difficilmente si trovano biglietti scontati, senza contare che bisogna fare attenzione a dove ti farebbero sedere.
    E questo è il sito dove poter trovare spiegazioni e prenotare...è anche in italiano:
    http://www.officiallondontheatre.co.uk/about/about-italian/

Per Oxford ci sono treni che partono da London Paddington praticamente ogni mezzora, con questa compagnia ferroviaria:
    http://www.firstgreatwestern.co.uk/
    Se prenoti i biglietti già ora puoi trovare delle cifre convenienti, a solo 5 sterline per tratta!
    Sono i biglietti Advance, validi solo per determinati orari.
    Idem se vuoi andare a Canterbury.
    Ci vai con la http://www.southeasternrailway.co.uk/
    Poi una volta in loco il tour te lo fai da te: -)

Ciao
    Cristina
  10. erin
    , 16/1/2012 01:26
    stavo infatti cercando di capire se era possibile aggiungere un bagaglio al rientro, quando ho fatto la prenotazione, in automatico mi aggiungeva il bagaglio anche all'andata. Non so se è una cosa che è possibile fare in aeroporto o se è meglio fare prima....e da dove...nella sezione "la mia prenotazione"?
  11. bilu
    , 15/1/2012 22:41
    Ciao!!
    Vorrei un' informazione. Mia figlia ed io andremo a fine marzo a Londra e vorremmo assistere ad uno spettacolo di The Lion King. Puoi suggerirmi un sito dove acquistare i biglietti in maniera sicura? Inoltre vorremmo fare un giorno un' escursione fuori Londra ( tipo Oxford, Canterbury o altro....) ; ci consigli di controllare e prenotare da qua oppure aspettiamo di essere a Londra ???

Grazie !!!!!
    Ciao
    Kilo9094
  12. kandy
    , 15/1/2012 17:12
    ciao, io questa estate ho dovuto acquistare un altro bagaglio con rayanair al rientro da Parigi.
    Abbiamo pagato solo la tratta di ritorno per un costo di 20 euro, quindi secondo me vale la pena per 15 kg di bagaglio in più!!
  13. londra4ever
    , 15/1/2012 16:04
    erin

Ciao, sinceramente non saprei dirti!
    L'unica cosa che so è che in aeroporto ci dovrebbe essere un'ufficio postale e che le poste a Londra sono molto più care che da noi per i pacchi!
    Ma guarda bene le opzioni dei bagagli della Ryan, si può, pagando un supplemento arrivare a 20kg,
    Costa molto il bagaglio con la Ryan!! .... se se ne ha proprio bisogno, a volte potrebbe essere più economico pensare di cambiare compagnia : -\
  14. erin
    , 15/1/2012 11:37
    Un'altra info, se la sai....visto le innumerevoli cose che mi vengono in mente da compare a londra.....forse 15 kg di bagaglio sono pochini con ryanair....e se decidessi di spedire l'eccesso via posta?! possibile? sai come?
    Grazie
  15. londra4ever
    , 14/1/2012 16:50
    anto 80

Ciao Antonella … ben trovata!! Arrivando a Gatwick se riesci a trovare alloggio a Victoria direi che sei veramente in un’ottima posizione.
    Puoi raggiungere a piedi sia Westminster, intendo la Abbey e il Big Ben, come Buckingham Palace.
    Ciò nonostante credo che sia meglio fare la TC, con un bimbo così piccolo potrebbe rendersi necessario coprire certi spostamenti con i mezzi, e dopo i tre viaggi è meglio avere la TC.
    Se siete a Victoria, potreste pensare di farne a meno per un giorno! …
    Devi calcolare che la TC giornaliera con validità dopo le 09,30 costa 7 sterline e quella settimanale che invece vale a tutte le ore costa 29,20
    Un’altra bella zona dove poter stare è Bloonsbury/King’s Cross, anche queste sono raggiungibili da Gatwick via treno; c’è la linea della First capital Connect che fa la spola nei giorni settimanali in orari diurni!
    http://www.firstcapitalconnect.co.uk/
    Oppure Bayswater/Paddington, sempre arrivando a Victoria Station.
    La TC, sia giornaliera che settimanale, a seconda di quello che pensi sia meglio per te, la puoi fare a Victoria Station, la biglietteria che la fa cartacea, valida per il 2x1 è di fronte ai binari 12/14.
    Se prendi il treno saranno già quei biglietti a garantirti gli sconti.
    Anche Paddington è ferroviaria, così come King’s Cross.
    Se vai nell’ultima pagina di questo forum troverai dei post dedicati a queste informazioni.
    Prova a leggere un po’ a ritroso il forum, troverai parecchie informazioni su ristoranti e cose che altri utenti hanno fatto.
    Eventualmente ci risentiamo, quando avrai fissato la zona di soggiorno ^_^
    Ciao
    Cristina
  16. anto 80
    , 13/1/2012 13:58
    ho appena prenotato volo per londra, è la prima volta siamo due adulti + bambina di 2 anni e mezzo e saremo li dal 23/03 al 27/03.

arriveremo a gatwick e da li ripartiremo.

sono molto indecisa per la prenotazione dell'albergo, in che zona mi consigliate?

la travel card settimanale è conveniente anche per 4 giorni? e se alloggiassi zona victoria mi converrebbe comunque farla? anche per la stampa dei voucher 2*1.

mi date un po di info e consigli vari sia su alberghi, ristoranti, trasporti...vogliamo vedere il più possibile comunque penso che zona 1 e 2 siano più che sufficienti...

grazie

Antonella