1. Abbigliamento consigliato in Medio Oriente

di , il 22/3/2010 13:37

Ciao a tutti!!!!

Questa estate, precisamente ad agosto, io e il mio ragazzo faremo un tour in medio oriente: Istanbul, Damasco, Petra ed amman le destinazioni!

Ho letto qualcosina su queste magnifiche città e so che c'è molta tolleranza, ma vorrei comunque non correre il rischio di incappare in qualche malinteso, per questo vi chiedo se sapete consigliarmi QUALE TIPO DI ABBIGLIAMENTO E' PIU' OPPORTUNO PER LE DONNE!

Questo sia per quello che riguarda il giorno, durante il quale faremo le varie escursioni, sia per quanto riguarda la sera visto che sappiamo che sia ad Istanbul che ad Amman ci sono locali dove passare le serate...

Grazie a tutti per la vostra attenzione!

2. syssyy
    , 1/4/2010 14:07
    ok!
    certo tutto è molto oppinabile...un vestitino che per me non è nulla di chè per loro può essere tutt'altro...cercherò una via di mezzo e cmq darò un'occhiata a come vanno in giro la sera per poi decidere u cosa optare.
    per il giorno non c'è problema, al massimo avrei potuto mettere degli shortini di jeans che qui tutte noi ragazze mettiamo quotidianamente,ma forse troppo corti per loro, per cui sapevo già che li lascerò qui!
    Ovvio che nn voglio offendere nessuno, ma vorrei anche non sentirmi prigioniera. Io rispetto la loro cultura e spero che anche loro facciano lostesso!Non mi sento offesa se loro qui in italia mettono il velo o le loro vesti lunghe...per cui mi piacerebbe che fosse uguale per loro, ovvio nella decenza. Un' italiana volgare è volgare ovunque!Non solo fuori dall 'Italia! Il buon gusto deve esserci sempre! Non mi permetterei mai di entrare in una chiesa mezza nuda, figuriamci se lo farò in una moschea!
    cmq grazie, dei tuoi consigli!!!
    ora saprò destreggiarmi meglio nella scelta del vestiario da portare!

baci!
    silvia.
  3. sy. 24
    , 26/3/2010 16:24
    Sì certo, puoi girare in canotta o anche in bermuda...ad Amman e anche a Istanbul ho visto ragazzine vestite proprio come da noi...però se appunto ti porti sempre una sciarpa di quelle leggere per coprirti le spalle quando entri in moschea ad esempio, sei tranquilla che nessuno può dirti niente.
    Alla sera certo, ci sono tanti locali dove poter andare e puoi vestirti come credi ma cerca sempre di contenerti un pò ;-)))...dopotutto che bisogno c'è di andare troppo sexy laggiù, sei libera di vestirti come vuoi qua, quando vai là magari cerca di rispettare le loro idee....io vedo tante turiste nei Paesi Arabi che davvero sono scandalose e poi si lamentano se gli uomini le infastidiscono, lanciano loro involontariamente una sorta di messaggio...qua possono rimanere nell'indifferenza, là possono destare maggior attenzione...quindi attenta solo a non esagerare, se non altro per rispetto e solidarietà per le donne arabe...questo è solo il mio pensiero, ovviamente opinabile...
    S.
  4. syssyy
    , 22/3/2010 19:26
    quindi se porto bermuda sopra il ginocchio o gonnelloni sopra il ginocchio vanno bene???
    L'importante è che non siano short o mini?
    Canottierine per il giorno sono ok???o devo portare t-shirts?
    e per la sera vestitini magari un pò corti e tacchi anche alti alti vanno bene o mi arrestano??? ;)

scusa, ma non ho davvero le idee chiare...per il giorno pensavo a gonnelloni anche fino ai piedi che adoro e magari anche pantaloni di lino tipo odalisca...ma almeno sopra spero di poter mettere una canotta, se no muoio di caldo!!!
    ovvio nn porterò i miei pantaloncini di jeans corti corti e le mini di jeans!
    Ma per uscire a bere qlc e ballare alla sera (abbiamo letto che ci sono locali del genere!) posso permettermi qualche vestitino un pò più femminile che qui portiamo tranquillamente?

grazieeeeeee!!!
  5. sy. 24
    , 22/3/2010 15:28
    Sono posti veramente affascinanti, vedrai....non girare con calzoncini corti nè troppo smanicata, portati una sciarpa da appoggiare sulle spalle e sei sempre a posto! Io faccio così....non è che si scandalizzino se ti vedono troppo sexy, le loro donne sono bellissime sotto lo chador, è solo rispetto per le loro idee e a noi non costa nulla coprirci un pochino di più...
    S.
  6. syssyy
    , 22/3/2010 13:37
    Ciao a tutti!!!!
    Questa estate, precisamente ad agosto, io e il mio ragazzo faremo un tour in medio oriente: Istanbul, Damasco, Petra ed amman le destinazioni!
    Ho letto qualcosina su queste magnifiche città e so che c'è molta tolleranza, ma vorrei comunque non correre il rischio di incappare in qualche malinteso, per questo vi chiedo se sapete consigliarmi QUALE TIPO DI ABBIGLIAMENTO E' PIU' OPPORTUNO PER LE DONNE!
    Questo sia per quello che riguarda il giorno, durante il quale faremo le varie escursioni, sia per quanto riguarda la sera visto che sappiamo che sia ad Istanbul che ad Amman ci sono locali dove passare le serate...

grazie a tutti per la vostra attenzione!