1. Bolivia: parco nazionale Noel Kempff

di , il 18/3/2010 22:38

Clicca qui per scrivere.

Vorre andare in ottobre in Bolivia nel PARCO NAZIONLE NOEL KEMPFF con partenza da Santa Cruz

Qualc'uno mi sa dare informazioni: ne vale la pena ? costi ? tempo minino di soggiorno? Clima ?Alloggi ?

Grazie

Giorgio

2. FranciPollicino
    , 3/4/2010 14:59
    Ciao, io ci sono stato: è un posto magnifico.
    Ti consiglio di unire il Noel Kempff con una visita più completa alla Bolivia. In particolare la regione delle lagune ( Laguna Colorada, Laguna Verde ) e il salar di Uyuni sono assolutamente da non perdere.
    E' un viaggio difficile da fare da soli. Io sono stato in Asia e Sud America in tantissimi paesi però un viaggio così in Bolivia richiede un'organizzazione locale altrimenti rischi di perdere tantissimo tempo sul posto cercando informazioni.
    Io sono stato con alcuni amici: abbiamo prenotato con Mashipura Viajes ( www.mashipura.com) e ci siamo trovati molto bene. Loro ci hanno organizzato un tour su misura con anche un tour navigando in battello in Amazzonia da Trinidad.

Ciao.
    Franco
  3. davovad
    , 1/4/2010 18:34
    Non ci sono mai stato ma secondo me ne vale la pena. Per visitare le zone amazzoniche bisogna mettere in conto di spendere abbastanza. Ci sono agenzie che offrono pacchetti per tre giorni o più. Il clima è caldo e umido. Dipende dalla stagione delle piogge. Alloggi in bungalow, tenda o amaca.

<strong>1. Flor de Oro<?xml version='1.0' encoding='utf-8'?></strong>

Via aerea
    Santa Cruz - Flor de Oro - Santa Cruz. Tempo del volo: 2 ore.
    Aereo da 5 posti: 1.200 dollari

Via Terrestre
    <i>Santa Cruz - Los Troncos: <?xml version='1.0' encoding='utf-8'?>135 km. </i><i></i>
    Los Troncos - San Ramón: 60 km.
    San Ramón – Concepción: 105 km.
    Concepción -Santa Rosa -Colonia Matin -La Mechita - Cruce a Moira- Cerro Pelado- Cruce Lago Rey- Cruce Piso Firme: 367 km.
    Da Piso Firme si prende una barca fino al camping di Flor de Oro.

<strong>2. Los Fierros </strong>

Via aerea: Santa Cruz - Los Fierros - Santa Cruz
    Tempo del volo: 2 ore

Via Terrestre 4 x4
    Santa Cruz - Santa Rosa de la Roca - Florida - Los Fierros (18 ore)
    <strong> </strong>
    <strong>3. Huanchaca 1: </strong>
    Via aerea: Santa Cruz- Hunchaca 1- Santa Cruz,
    Tempo del volo: 2:30 0re.
    <strong> </strong>
    <strong>4. Paucerna</strong>
    Accesso Fluviale: Flor de Oro - Paucerna,
    Tempo: 5 ore nella stagione delle piogge, 9 ore in epoca secca.
    <strong></strong>
    <strong>Servizi turistici </strong>
    Flor de Oro (15 letti), Los Fierros (30 letti)
    Ci sono aree per il campeggio a Los Fierros, Huanchaca 1 y Paucerna.
    <strong> </strong>
    <strong>Indirizzi utili</strong>
    DGB, Calle Batallón Colorados, Edificio El Cóndor, 13º piano, Tel. (591-2) 316077 - 316230, Fax. 316230, La Paz.
    Fundación Amigos de la Naturaleza (FAN), Km. 7 Carretera a Samaipata, Tel. (591-3) 524921 - 535426, Fax 533389, Casilla 2241, Santa Cruz.
  4. giover
    , 18/3/2010 22:38
    Clicca qui per scrivere.
    Vorre andare in ottobre in Bolivia nel PARCO NAZIONLE NOEL KEMPFF con partenza da Santa Cruz
    qualc'uno mi sa dare informazioni: ne vale la pena ? costi ? tempo minino di soggiorno? Clima ?Alloggi ?
    Grazie
    Giorgio