1. 1: Diario di Viaggio

    di , il 18/3/2010 09:58

    Partenza con Ryanair, fantastico, prenotato 20gg prima della partenza 4euro a testa a/r tasse incluse…miracolo di natale che ci permette di raggiungere mio fratello che oramai vive lì da tempo!

    Con Ryanair si attera a girona, 1h di bus da Barcellona…controllate bene i prezzi del volo ,perché altrimenti può convenire easyjet, infatti il bus a/r girona-barcellona costa 21euro e quello milano-orio al serio 16euro a/r.

    INFO UTILI:

    dormire: io ho alloggiato da mio fratello, lui abita al quartiere “villaroel”, molto comodo anche se non in centrassimo. Ho comuqneu preso alcuni coupon i hotel sulla strada che mi sembravano interessanti per la posizione www.come2bcn.com

    biglietti del tram: tutti i residenti hanno l’abbonamento e un biglietto singolo può costare molto, conviene prendere il carnet da 10viaggi a 7euro.

    Ristoranti: la bella napoli, c/villaroel, 101. Vero ristorante italiano, paghi abbastanza (circa 10euro a pizza) ma il cuoco e i camerieri sono veri napoletani che vivono lì da pochi anni.

    Paninaro: sulla rambla principale che porta al posto c’è “viena”,k un po’ turistico e caro ma panini ottimi!!!

    Mercato: per chi ha la possibilità di cucinare a casa ottimo il mercato del pesce/verdura che si trova vicino al quartier villaroel, e non dimenticare il mercato della boqueria, si rimarrà affascinati dalla vastità di cibo!!!

    Shopping: portatevi tanti soldini, è pieno di negozietti con prezzi mooooolto inferiori rispetto all’italia. Per chi adora il genere magno,zara,h&m lì c’è una catena fantastica che si chiama blanco…entrateci!

    DA VISITARE:

    parc montjuic: noi siamo netrati al parco dove si arriva con la metro, poi funicolare e infine funivia, nel mezzo del cielo di Barcellona, viaggio carino ma costoso (7euro a/r esclusa la metro). Molto bello da vedere anche il castello all’interno del parco, da visitare è infinito…impossibile girarlo tutto!

    Park guell: lo rivredei milioni di volte, ci sono due ingressi, il primo ti porta direttamente nella piazza centrale, ma il secondo ti permette di arrivare al parco con una scala mobile infinita e che lascia osservare un panorama mozzafiato (purtroppo non ricordo le fermate precise della metro, mi sembra vallcarca per la scala mobile….barcellona ha 9linee metropolitane che arrivano dovunque!!)

    C’è ancora tanto altro da visitare …ma di sicuro non perdetevi questi due!

  2. vairus
    , 18/3/2010 09:58
    Partenza con Ryanair, fantastico, prenotato 20gg prima della
    partenza 4euro a testa a/r tasse incluse…miracolo di natale che ci permette di raggiungere mio fratello che oramai vive lì da tempo!



    Con Ryanair si attera a girona, 1h di bus da Barcellona…controllate bene i prezzi del volo ,perché altrimenti può convenire easyjet, infatti il bus a/r girona-barcellona costa 21euro e quello milano-orio al serio 16euro a/r.



    <h3>INFO UTILI:</h3>
    <u>dormire:</u> io ho alloggiato da mio fratello, lui abita al quartiere “villaroel”, molto comodo anche se non in centrassimo. Ho comuqneu preso alcuni coupon i hotel sulla strada che mi sembravano interessanti per la posizione www.come2bcn.com



    <u>biglietti del tram</u>: tutti i residenti hanno l’abbonamento e un biglietto singolo può costare molto, conviene prendere il carnet da 10viaggi a 7euro.



    <u>Ristoranti:</u> la bella napoli, c/villaroel, 101. Vero ristorante italiano, paghi abbastanza (circa 10euro a pizza) ma il cuoco e i camerieri sono veri napoletani che vivono lì da pochi anni.



    <u>Paninaro</u>: sulla rambla principale che porta al posto c’è “viena”,k un po’ turistico e caro ma panini ottimi!!!



    <u>Mercato</u>: per chi ha la possibilità di cucinare a casa
    ottimo il mercato del pesce/verdura che si trova vicino al quartier villaroel, e non dimenticare il mercato della boqueria, si rimarrà affascinati dalla vastità di cibo!!!



    <u>Shopping:</u> portatevi tanti soldini, è pieno di
    negozietti con prezzi mooooolto inferiori rispetto all’italia. Per chi adora il genere magno,zara,h&m lì c’è una catena fantastica che si chiama blanco…entrateci!



    <h3>DA VISITARE:</h3>


    <u>parc montjuic</u>: noi siamo netrati al parco dove si
    arriva con la metro, poi funicolare e infine funivia, nel mezzo del cielo di Barcellona, viaggio carino ma costoso (7euro a/r esclusa la metro). Molto bello da vedere anche il castello all’interno del
    parco, da visitare è infinito…impossibile girarlo tutto!



    <u>Park guell:</u> lo rivredei milioni di volte, ci sono due
    ingressi, il primo ti porta direttamente nella piazza centrale, ma il secondo ti permette di arrivare al parco con una scala mobile infinita e che lascia osservare un panorama mozzafiato (purtroppo non ricordo le fermate precise della metro, mi sembra vallcarca per la scala mobile….barcellona ha 9linee metropolitane che arrivano dovunque!!)



    C’è ancora tanto altro da visitare …ma di sicuro non perdetevi questi due!