1. Thailandia in 2 settimane

di , il 17/3/2010 18:46

Ciao a tutti, mi chiamo Emiliano, dopo tanti anni di attesa, mi sono finalmente deciso a prendere il volo per la Thai, quindi il 19 aprile,io e la mia ragazza partiremo da Milano alla volta di Bangkok. Il periodo è: 19/04 - 02/05, 2 settimane e la nostra intenzione sarebbe quella di visitare tutto quello che riusciamo i primi 7-8 giorni, in modo da concederci i rimanenti al mare, su qualche spiaggia da sogno. L'aiuto che vi chiedo è quello di consigliarmi i luoghi da visitare/vedere la prima settimana. Atterriamo a Bangkok, quindi i primi 2 giorni li dedichiamo alla capitale, poi pensavo di salire verso nord e fermarmi : 1 giorno Ayuthaya 1 giorno Lepburi 1-2 giorni a Chang May Da Chang May, volo interno per Ko Samui, dove viniremo la vacanza all'insegna del riposo e del Full moon party (28/04 Ko Pha Ngan) Ditemi se l'itinerario vi sembra buono e sopratutto se mi perdo qualche luogo meritevole. Grazie, un saluto Emi

2. Looke
    , 15/4/2010 11:53
    Hehehehehehehe, dopo tanta attesa è quasi giunto il tempo di partire....non vedo l'ora!!! Tranquilla Micky, il diario di viaggio sarà dettagliato e puntuale :)
    Ti voglio bene, bacio
  3. Kymy
    , 14/4/2010 11:05
    E VAI TRA POCHISSIMO SI PARTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!
    BUON VIAGGIO AMICI!!!
    MI RACCOMANDO TENETE UN BEL DIARIO DI VIAGGIO PERCHE' QUANDO TORNATE VOGLIO SAPERE TUTTO!!
  4. Giovanna C.
    , 22/3/2010 17:22
    Ciao Looke, sono stata in Thailandia lo scorso gennaio facendo tappa anche a Sukhothai. Io te la consiglierei molto, anzi se devi scegliere tra Ayutthaya e Sukhothai io sceglierei la seconda. Il sito archeologico è veramente molto bello e vale la pena passarci una giornata. Dato che è abbastanza esteso, puoi visitarlo al meglio noleggiando una bicicletta all'ingresso (a costo bassissimo...) o se non vuoi pedalare un motorino. Noi abbiamo dormito nella New Sukhothai che si trova a circa una quindicina di km dal sito (ci sono moltissimi bus che fanno la spola tra le due località oppure puoi prendere un taxi).
    Se poi vai a Chiang Mai ovviamente devi fare qualche escursione, ce ne sono moltissime e puoi scegliere quelle che ti interessano di più. Noi eravamo stati in visita al tempio di Doi Suthep (mezza giornata da Chiang Mai, puoi andarci anche con un taxi) e al parco del Doi Inthanon (una giornata intera con visita anche ai villaggi di montagna).
    Se ti servisse qualche info, chiedi pure!
    Ciao
    Giovanna
  5. Looke
    , 21/3/2010 17:49
    Grazie per le risposte, l'idea di Ko Tao la prendo in considerazione, oggi ho iniziato a leggere qualcosa a riguardo sulla guida Lonely, vediamo cosa ci ispirerà di più :) Per il resto del viaggio, le tappe tra Bangkok e Chang Mai, qualcuno le ha viste? Ciao e grazie Emy
  6. nonnaarzilla
    , 20/3/2010 18:40
    Caro Emiliano. perchè invece di andare a Ko Samui non vai in un'isoletta da sogno meno inflazionata e molto più bella dal punto di vista della natura che si chiama Ko Tao e si trova un poco più a nord di Ko samui ed è raggiungibile da li con una Speed boat, velocissimo motoscafo che in poco meno di un'ora e con modica spesa ti farà raggiungere il paradiso terrestre. Se vuoi saperne di più scrivimi
  7. evaeva
    , 20/3/2010 13:53
    Io, i voli li prenoto sempre prima per non stare in ansia, visto che si è in vacanza! Ma considerando che in aprile siamo in bassissima stagione, forse puoi anche farlo lì al momento. Bangkok airways è una compagnia low cost, ma molto famosa e utilizzata dagli stranieri. Volevo ricordarti che aprile purtroppo è un mese "infernale" per visitare Bangkok, perché le temperature sono molto alte e l'umidità è alle stelle...aggiungi pure lo smog e forse dopo 1 giorno vorrai già spostarti, anche se le cose da vedere lì sono infinite.
    Mi raccomando..non dimenticare l'ombrello! Ne avrai bisogno!
  8. Looke
    , 18/3/2010 13:20
    Hehehe.....sei proprio un vecchio comodinaccio spigoloso!!!!! :) Ciao Micky, grazie per le info, le prendo come fossero oro colato, ma tanto ci vedremo ancora sicuramente prima della partenza, mi convalidare tutto il tour :)
    Non mi hai detto nulla delle tappe intermedie.......non le faresti? Io stavo per scrivere che aggiungerei anche Sukhothai, tra Lepburi e Chang May .....troppa roba?
    Altro dubbio....ho visto che la Thai Airways, non fa voli da Chang Mayverso Koh Samui, il giorno che mi servirebbe, ma in compenso ho visto che ci sono altre compagnie che fanno la tratta (Bangkok Air, Air Asia, ecc...). Secondo te un volo lo trovo lo stesso?
    Grazie, un bacio
  9. Kymy
    , 18/3/2010 12:50
    Ciao Emiliano! oppure ti posso chiamare Gay, Biondo, Vale... ;-))
    Ti riscrivo il percorso che avevo fatto io, sottolineando quello che rifarei!
    <u><strong>Bangkok - 3 giorni </strong></u>
    Non ti perdere il Palazzo Reale, il Wat Poh e i mega centri commerciali, a me è piaciuto anche andare a fare una passeggiata di prima mattina al parco (è enorme), sembra una piccola isola felice e silenziosa nel caos della città (incontri iguane grandissime e Thailandesi che praticano Thai Chi e Yoga).
    Io avevo pernottato all'Hotel Twin Towers, molto bello 4 stelle, con piscina e super colazione continentale, abbiamo pagato circa 30 euro per 2 notti... ma so che c'è una zona particolarmente bella e vivace in cui pernottare e quest'anno credo che andrò li, ho chiesto nel forum "Thai che passione" se qualcuno mi sa dire qual è perchè non mi ricordo come si chiama! dopodichè cerca un hotel e prenota le prime due notti su ASIAROOMS.com.
    il terzo giorno parti per Ayuttaia... con il treno in terza classe paghi poco e tanto il viaggio è breve!
    Da qui in poi non ti conviene prenotare più niente dall'Italia per pernottare, quando arrivi segui le indicazioni della Lonely e vai nel primo che ti ispira... noi ogni volta durante il viaggio che ci collegava da una città all'altra leggevamo le descrizioni degli hotel sulla Lonely e ne sceglievamo 3... una volta arrivati se il primo che avevamo scelto ci piaceva ci fermavamo li!
    Dormi una notte ad Ayuttaya e il giorno dopo parti per Chang May, treno notturno seconda classe, coperta e pasto incluso nel prezzo!! arrivati a Chang Mai non dovete perdervi un giorno di escursione nella natura (trekking, rafting, elefanti), una serata nel mercato notturno grande come un'intero quartiere, massaggi, massaggi e massaggi!! e un incontro di Thai Boxe la sera!!
    Dopodichè prenotatevi un volo per Koh Samui e buon Relax!!!
    Noi li abbiamo dormito all'Utopia Resort nella zona di Lamai! ci siamo trovati benissimo e quest'anno torneremo li!
    Alternate giorni di relax totale sotto il sole, con giorni di escursioni e affittate un motorino per raggiungere il centro la sera!
    Un bacio grande,
    Kymy ;-)

,
  10. Looke
    , 17/3/2010 18:46
    Ciao a tutti, mi chiamo Emiliano, dopo tanti anni di attesa, mi sono finalmente deciso a prendere il volo per la Thai, quindi il 19 aprile,io e la mia ragazza partiremo da Milano alla volta di Bangkok. Il periodo è: 19/04 - 02/05, 2 settimane e la nostra intenzione sarebbe quella di visitare tutto quello che riusciamo i primi 7-8 giorni, in modo da concederci i rimanenti al mare, su qualche spiaggia da sogno. <u>L'aiuto che vi chiedo è quello di consigliarmi i luoghi da visitare/vedere la prima settimana</u>. Atterriamo a Bangkok, quindi i primi 2 giorni li dedichiamo alla capitale, poi pensavo di salire verso nord e fermarmi : 1 giorno Ayuthaya 1 giorno Lepburi 1-2 giorni a Chang May Da Chang May, volo interno per Ko Samui, dove viniremo la vacanza all'insegna del riposo e del Full moon party (28/04 Ko Pha Ngan) Ditemi se l'itinerario vi sembra buono e sopratutto se mi perdo qualche luogo meritevole. Grazie, un saluto Emi