Registrati | Login
  1. Un aiuto per una laureanda e per la sua tesi sul Myanmar!

di , il 16/3/2010 20:18

Ciao a tutti, chiedo un aiuto a tutti coloro che sono stati In Myanmar di recente o meno di recente ma comunque con un'ottica responsabile e attenta al dibattito attorno al boicottaggio in questo splendido Paese: sto scrivendo una tesi sul turismo in myanmar...potete aiutarmi?ho letto molti resoconti di viaggio e ho capito le vostre esperienze..ma... ...ma quello che mi manca è capire quali sono state le maggiori difficoltà per voi nell'organizzazione di un viaggio che potesse stare lontano dai circuiti governativi e di massa, a quali guide vi siete affidati e quali potrebbero essere le proposte per il futuro del turismo in Myanmar.... credete che sia possibile fare in modo da rendere più razionalizzato e agevole il turismo indipendente e responsabile in questo Paese?

Vi prego, scrivetemi e aiutatemi! novella

2. gianpy2002
    , 14/6/2010 11:34
    miglio meta non potevi scegliere!!!!!
    ci sono stato due anni fa subito dopo i moti rivoltosi del 2007. il paese è magnifico ed è facilissimo girarlo in autonomia, noi non abbiamo MAI avuto problemi. prima di partire anche noi ci domandavamo se era giusto andare o meno...alla fine per esperienza ti posso assicurare che é MEGLIO ANDARE!!!! loro così vengono a contatto con il mondo esterno, sono curiosissimi di quanto succede fuori dal Myanamr, e basta stare attenti agli alberghi governativi (da evitare anche facilmante). i possti sono meravigliosi ma quello che fa la differenza con il resto del Sudest asiatico è la gente!
    se vuoi maggiori informazioni scrivimi pure!
  3. gianpy2002
    , 14/6/2010 11:33
    ci sono stato due anni fa subito dopo i moti rivoltosi del 2007. il paese è magnifico ed è facilissimo girarlo in autonomia, noi non abbiamo MAI avuto problemi. prima di partire anche noi ci domandavamo se era giusto andare o meno...alla fine per esperienza ti posso assicurare che é MEGLIO ANDARE!!!! loro così vengono a contatto con il mondo esterno, sono curiosissimi di quanto succede fuori dal Myanamr, e basta stare attenti agli alberghi governativi (da evitare anche facilmante). i possti sono meravigliosi ma quello che fa la differenza con il resto del Sudest asiatico è la gente!
  4. gianpy2002
    , 14/6/2010 11:37
  5. VagabondReporters
    , 15/5/2010 13:23
    Ciao,
    da qualche anno mi occupo di Birmania. <a href="www.vagabondreporters.com" target="_blank" rel="nofollow">www.vagabondreporters.com</a> Spero che nel mio sito tu possa trovare qualche utile informazione.
    Un saluto
    Gianrigo
  6. Geanna
    , 31/3/2010 09:02
    Ciao Novella,
    noi siamo stati in Myanmar 2 volte. La prima tanti anno fa, quando ancora vi si poteva stare pochi giorni. La seconda è stata l'anno scorso. Siamo partiti avendo prenotato solo le prime notti a Yangon e abbiamo stabilito e deciso il nostro giro come meglio lo volevamo. Ci siamo appoggiati ad agenzie (non a quella governativa) per prenotare gli hotel (si spende molto meno se si passa attraverso loro) e siamo andati anche in zone ancora poco turistiche. Non abbiamo avuto problemi di sorta e nessuna difficoltà; neppure quella volta in cui era necessario un permesso per la zona che ci interessava vedere. In quel caso abbiamo dovuto rivolgerci all'ufficio turistico di Yangon (ovviamente governativo) ma abbiamo trovato persone gentilissime e disponibilissime e il costo per il permesso che ci serviva è stato solo quello delle fotocopie (che abbiamo fatto in un negozietto poco distante).
    Vorrei ricordare che è facile sapere quali sono gli hotel governativi perchè hanno lo stesso nome del luogo dove si trovano. I turisti perciò possono facilmente evitarli.
    Io personalmente sono contraria al boicottaggio turistico anche perchè mi è stato detto varie volte, durante il mio ultimo viaggio, che la nostra presenza (in quanto stranieri) consentiva a molti birmani una vita migliore sia dal punto di vista economico sia da quello di "libertà" .
    Sono d'accordo a grandi linee con quanto ti hanno già scritto, penso però che molte guide ed autisti (se si esclude quello citato (che ho conosciuto e mi ha fatto una impressione negativa per vari motivi)) siano indipendenti e utilizzare i loro servizi sia un modo per dare il nostro contributo.
    Aggiungo e chiudo, che in Yangon, i tassisti governativi si riconoscono dagli altri perchè hanno delle particolari insegne sui loro mezzi e delle auto decisamente migliori e più nuove; ma pochissimi di loro parla inglese perchè sono utilizzati quasi esclusivamente dalla classe benestante del paese.
    Spero di averti dato un piccolo aiuto.
    Ciao.
  7. grignanilaura
    , 20/3/2010 18:24
    .... Inle...
    ho riceuto il tuo messaggio.... ho cercato anche di risponderti per ben due volte
    ma non so se hai ricevuto perché mi dava error !!!!

comunque la mia mail é <a href="mailto:grignani@t-online.hu" target="_blank" rel="nofollow">grignani@t-online.hu</a>
    scrivimi pure lí....
  8. grignanilaura
    , 18/3/2010 15:52
    Novella,
    noi abbiamo girato il Myanmar in assoluta libertá due anni fa circa.
    Solo per i primi due giorni abiamo dovuto appoggiarci ad un agenzia (non governativa.... ma la realtá é che tutti quelli che operano a grande raggio sono comunque legati in qualche modo al governo)
    poiché abbiamo dovuto richiedere dei permessi speciali per entrare dalla Thailandia in zona di Kengtung.
    Dopo siamo sempre andati in piccole pensioni, affittato barche o tuc tuc da privati... mangiato in ristoranti semplicissimi
    Comprato i souvenir dai locali ...
    si puó fare tantissimo per migliorare la situazione, ma tanta gente ha timore di viaggiare alla ventura cosí si appoggia sempre ad agenzie tour operator e guide,
    Si perché credo che anche le guide comunque portino via un sacco di lavoro alla gente comune...
    quelli che sono meno fortunati e che non sono citati su tutti i diari di viaggio su TPC!
    (ad esempio Teo) Teo deve essere diventato molto ricco grazie a questo sito.
    Peró bisogna pensare che di potenziali Teo ce ne potrebbe essere altri diecimila...

.... sono troppo logorroica lo so...
    se vuoi farmi domande specifiche chiedi pure... Ho un ricordo molto fervido di quel viaggio e ci siamo fattti tante opinioni sulla situazione!!
    Ciao
    Laura
  9. Inle
    , 16/3/2010 20:18
    Ciao a tutti,
    chiedo un aiuto a tutti coloro che sono stati In Myanmar di recente o meno di recente ma comunque con un'ottica responsabile e attenta al dibattito attorno al boicottaggio in questo splendido Paese:
    sto scrivendo una tesi sul turismo in myanmar...potete aiutarmi?ho letto molti resoconti di viaggio e ho capito le vostre esperienze..ma...
    ...ma quello che mi manca è capire quali sono state le maggiori difficoltà per voi nell'organizzazione di un viaggio che potesse stare lontano dai circuiti governativi e di massa, a quali guide vi siete affidati e quali potrebbero essere le proposte per il futuro del turismo in Myanmar....
    credete che sia possibile fare in modo da rendere più razionalizzato e agevole il turismo indipendente e responsabile in questo Paese?

vi prego, scrivetemi e aiutatemi!
    novella