1. Isole Cicladi: a quali rinunciare?

di , il 9/3/2010 19:11

Ciao a tutti!!! Quest anno mi piacerebbe proprio approdare in Grecia!! Avrò più o meno ...

2. FRANZTURISTA
    , 7/4/2010 14:55
    Non rinunciate assolutamente a Santorini: è fantastica!
  3. elys2000
    , 26/3/2010 12:19
    scusate! Non ho molto chiaro come funziona ancora!!! cmq ho trovato un volo a prezzo imperdibile x atene con ritorno da mykonos, quindi mi devo organizzare in base a quello! temo di dover rinunciare a folegandros xchè ho solo 12 giorni a disposizione, sto pensando di fare Naxos e Mykonos 3 giorni. Credo che 3 sarebbero troppo, cmq ora cerco di indirizzarmi nella sezione giusta x avere qualche consiglio!
  4. VIVI89
    , 25/3/2010 18:15
    Ciao!
    Guarda ti conviene scrivere sull'apposito forum sulle isole della Grecia!! C'è un sacco di gente informata! Anche io sto cercando di organizzarmi, per ora so solo che arriverò a Folegandros da Santorini e poi mi sposterò a Milos... Ma non ti converrebbe tornare da Santorini?
  5. elys2000
    , 24/3/2010 14:26
    CIAO!
    sono elisa e mi sono appena iscritta, ma ti scrivo subito xchè vorrei tanto qualche info su folegandros. Ho prenotato il volo x atene con ritorno da Mykonos, e ho a disposizione solo dal 10 al 21 luglio e l'idea era di fare Naxos e Mykonos (giusto x non perdere il volo, xchè l ho già vista!). Però mi piacerebbe tantissimo fare milos e folegandros in realta, ma non so se riesco con i tempi a farne almeno 3 (compresa mykonos) e quindi gradisco info su folegandros... Anche su come raggiungerla! Non vorrei rendere la vacanza troppo stressante mettendo 3 isole in cosi pochi giorni! grazie in anticipo
    elisa
  6. daniluca
    , 17/3/2010 12:51
    Ciao, sono Daniela GPC delle isole greche.
    Se ti va vieni anke nel forum delle isole greche..ci sono tanti greciofili ke si stanno organizzando.
    Ti lascio il link:
    http://turistipercaso.it/forum/t/71583/isole-della-grecia.html

Ciò detto:
    - si puoi fare zaino in spalla...ma xkè sei dal 20 di agosto...e devi prima fare tappe nelle più turistiche come santorini...a Milos x es. è impensabile voler fare zaino in spalla nelle centrali d'agosto xkè le strutture ricettive nn sono tantissimi e ogni anno qlcn nn trova proprio una camera!!!!!!
    - 3 settimane sono tante x cui riesci a cogliere l'essenza delel cicladi!!;-) E mi pare ke tu abbia fatto proprio un'ottima selezione!! Brava!!
    - è giusto tenerti mykonos alla fine xkè costa meno e c'è meno gente..:-) X una questione logistica xò dovresti partire da Milos..così fai:
    Atene (2gg)-Milos(5gg)-Folegandros(2/3gg)-Santorini(3gg)-Mykonos(6gg). Da Mykonos ci sono anke voli diretti dall'Italia x il ritorno (es con la ryan).
    Così xdi meno tempo negli spostamenti.
    Ti ho messo un consiglio sui gg senza calcolare l'ultimo giorno di ritorno x es x il ritorno...poi vedi tu...
    A milos <b>dovrebbe</b> esserci posto anke senza prenotare xò fino al 24 sei un pò a rischio...ma mal ke vada..campeggio!;-)

X qls altra cosa..ti aspetto anke sul forum delle isole greche, ciao!
  7. VIVI89
    , 15/3/2010 22:53
    Ecco è proprio quello che avevo in mente!! Zaino in spalla e via!!
    Al momento la mia idea di itinerario è:
    2/3 giorni ad Atene
    Milos
    Folengrados
    Santorini
    Myconos (sul finire della vacanza... magari i primi di settembre c'è meno gente!)
    Tutto ciò in 2/3 settimane!(dal 20 agosto in poi)
    Che ne dite?? troppo tanto? troppo poco? consigli?
    Se dovessi inserire qualcos altro metterei Amorgos o Paros, ma non so se è fattibile...
  8. Aly 87
    , 12/3/2010 20:14
    Io proprio l'estate scorsa tra settembre e ottobre ho fatto due settimane a zaino nelle isole greche con il mio ragazzo e ci ritornerei volentieri! un viaggio bellissimo che mi ha lasciato tanto io ho fatto creta ma non nel modo turistico, ti dico solo che abbiamo fatto 1000 chilometri in una settimana e se la giri bene creta è tutto tranne che turistica, devi solo sapere dove andare! e poi milos un'isola che vale proprio la pena di visitare! Ti dico solo che non esistono alberghi, avrei voluto farne altre ma i collegamenti in quel periodo sono pochi, comunque un'altra bellissima isola è folegandros! Ho molte informazioni se vuoi contattami! spero di essere stata utile
  9. Cinzia&Marco
    , 10/3/2010 22:07
    dipende anche dal periodo in cui ci vai, e dal tipo di vacanza che vuoi fare
    la mia esperienza è stata in pieno agosto e posso dirti che le isole più frequentate in quel periodo sono assolutamente caotiche, in particolare Mykonos, ma in parte anche Santorini.
    se invece vai a giugno, allora anche Mykonos non va persa perchè davvero molto bella.
  10. julia'80
    , 10/3/2010 13:25
    Ciao Vivi89,
    ho fatto questo viaggio nel 2005, distribuii così i giorni a diposizione:

6 notti a Santorini
    3 notti a Paros
    3 notti a Naxos
    4 notti a Mykonos

Arrivai a Santorini (via Atene) in aereo, da li mi spostai in nave tra le varie isole e sempre con l'aereo ripartii da Mykonos per Milano.
    Avendo più giorni a disposizioni puoi tranquillamente raggiungere Santorini in nave da Atene. Noi avevamo optato x l'aereo anche perchè soffro un po' il mal di mare.

Se ti servono info sono a disposizione.
    Ciao
  11. VIVI89
    , 9/3/2010 19:11
    Ciao a tutti!!!
    Quest anno mi piacerebbe proprio approdare in Grecia!!
    Avrò più o meno 3 settimane a diposizione, arriverò ad Atene in nave dove ho in mente di stare un paio di giorni e poi partenza per le Cicladi!
    Ho provato a documentarmi, ma non riesco proprio a scegliere tra tutte quelle candide isolette!!!
    Accetto consigli e dritte considerando che comunque vorrei fare una capatina a Santorini!!!
    Grazieee