1. Plein air in Russia

di , il 15/5/2001 00:00

Vorrei che le persone che sono state in Russia con un camper possano inserire tutte le notizie, visti, problemi riscontrati, contatti con gli abitanti e luoghi davisitare, utili a chi come me sta progettando un viaggio in questa nazione.

2. elsabiz
    , 19/11/2001 00:00
    Se vuoi avere informazioni e soluzioni ai tuoi quesiti per un viaggio in Russia, vai al sito www.sanpietroburgo.it che ti chiarirà parecchie cose e ti permetterà di contattare direttamente via e-mail l'associazione che risolverà tutti i tuoi problemi per poter andare in Russia con tutti i documenti in ordine.
    Io l'ho sperimentata personalmente, a parte un patema d'animo iniziale, dover spedire i passaporti non è mai bello, poi tutto è andato perfettamente, hanno fatto l'invito, l'assicurazione malattie obbligatoria, il visto sul passaporto, la prenotazione di un posteggio in centro a San Pietroburgo con alcuni servizi, rif.acqua, elettricità, sorveglianza 24h e altresì a SanPietroburgo, assistenza diretta (notizie utili sul soggiorno, spostamenti, escursioni, espletazione pratiche doganali se richieste)da persona italiana li residente, e devo dirti che ho avuto tutti i documenti in 13 giorni.
    Il fatto che sulla metropolitana mia moglie sia stata borseggiata, sarebbe stato un dramma se non ci fosse stato Ugo, che con molta esperienza ci ha fatto perdere solo 30 minuti portandoci al commissariato di polizia per stendere la denuncia.
    Avremmo rischiato di perdere soldi e giornate e giornate di vacanza tra consolato, interpreti e polizia, vi garantisco che i locali di polizia russi non sono affatto piacevoli da visitare.
    Francamente il sapere che un italiano vegliava su di noi ha sicuramente sdrammatizato il fatto di essere in un paese che in parecchi dipingono come inospitale, ma che invece è forse piu ospitale di alcune zone del nostro meridione o del meridione della Francia e della Spagna. Ovvio pensare, che noi siamo i turisti con soldi, pertanto come da tutte le oparti è d'obbligo non farci spennare.
    P.S. in russia nei musei e nelle chiese i turisti esteri pagano da 10 a 20 volte di piu dei turisti locali, ma questo accade anche in Egitto, Siria, Giordania, Israele ecc.
    Renato
  3. elsabiz
    , 29/8/2001 00:00
    Avevo lanciato un appello per avere informazioni su questa nazione in quanto era mia intenzione andare a S.Pietroburgo con il camper ad Agosto, ebbene ringrazio l'unica persona che mi ha risposto e colgo l'occasione per informare che ci sono andato a San Pietroburgo e così anche nelle Repubbliche Baltiche, grazie a Internet dove ho potuto trovare delle soluzioni ai miei quesiti e dove soprattutto o trovato degli amici di viaggio con i quali ho condiviso questa avventura.
    Andare in russia in camper è ancora complicato, ma io in tre settimane ho fatto tutti i documenti necessari, visti, inviti,assicurazione prenotazione parcheggi ecc. grazie al contatto che sono riuscito ad avere con un Italiano che risiede a San Pietroburgo.
    Saluto quindi tutti e auguro anche a voi un meraviglioso viaggio come il mio.
    Renato
  4. Natasha Fantini
    , 20/5/2001 00:00
    Cari amici di viaggi nei paesi dell'ex-Unione Sovietica... Siete tutti invitati a dare un'occhiata a nuova pagina di portale SuperEva dedicata ai viaggi in Russia, Ucraina, Bielorussia, Armenia, Kazakhstan. L'indirizzo e' http://guide.supereva.it/ucraina_e_paesi_baltici/. Buona lettura!
  5. elsabiz
    , 15/5/2001 00:00
    Vorrei che le persone che sono state in Russia con un camper possano inserire tutte le notizie, visti, problemi riscontrati, contatti con gli abitanti e luoghi davisitare, utili a chi come me sta progettando un viaggio in questa nazione.