1. Libri di viaggi

di , il 14/5/2001 00:00

Sicuramente molti di voi, come me, hanno iniziato a scrivere i propri diari di viaggio dopo averne letti di famosi. Vorrei consigli su titoli che vi sono piaciuti. Grazie e ciao.

2. Turista Anonimo
    , 10/7/2002 00:00
    "SOS" riprova, urla più forte! Sei stato sfortunato: sono passate due persone autorevoli ma non devono averti letto.
  3. Turista Anonimo
    , 2/7/2002 00:00
    col mio nome?
    no...chiedo a martino di inventarsene uno.
  4. Turista Anonimo
    ok, ciao
    m
  5. Turista Anonimo
    Ti mando il testo con posta, ma lo lanci con tuo nome ok?
  6. Turista Anonimo
    mandami il testo. o.k.
    ora vado a nutrirmi.
    cià p
  7. Turista Anonimo
    UN FORUM SU CHE?
    LA REINCARNAZIONE?
    ....io non ci credo assolutamente!
    se vuoi mandarmi il testo, lo giro a martino.
    non ti funziona la posta?
  8. Turista Anonimo
    Diciamo che deve riguardare la religione buddhista...e nello stesso tempo la reincarnazione. Non lo faccio io perchè altrimenti pensano che martino pubblica tutti i miei forum....puoi farmi questo piacere?
  9. Turista Anonimo
    Ho intenzione di lanciare un forum, sulla reincarnazione....lo puoi fare tu per me?
  10. Turista Anonimo
    anch'io, cosa c'è?
  11. Turista Anonimo
    Sono qui
  12. Turista Anonimo
    meg...sono qui.
  13. Turista Anonimo
    , 1/7/2002 00:00
    Turista cerca consiglio per libro divulgativo (ed economico) su design e architettura moderna... quel poco che può bastare a capire una capitale considerata la patria di queste due arti. Grazie.
  14. Turista Anonimo
    , 12/6/2002 00:00
    Sto leggendo "L'occhio nudo, giro del mondo alla scoperta dell'uomo" scritto dall'antropologo Desmond Morris. Per ora il giudizio è incerto.
  15. Turista Anonimo
    , 10/6/2002 00:00
    mi sconfesso immediatamente...l'altro giorno ho comprato e divorato 2 romanzi di edward bunker, 60enne americano che ha passato 18 anni della sua vita in galera.
    ottimo scrittore di noir, con esperienza diretta.
    ha fatto l'attore ne le iene di tarantino, era mister blue.
    romanzi cattivi di lotte tra perdenti, sullo stile poi ripreso da james ellroy.
    tutti cattivi, tutti bastardi, tutti perdenti, senza redenzione e senza happyend.
    fantastici.
    ora ho 500 pagine della sua auotbiografia da leggere....
    fidatevi.
    ciao paolo-milano
  16. Ettore Sutti
    , 10/6/2002 00:00
    Sono un grande appassionato di libri e letteratura di viaggio. Quasi maniaco visto che quasi la metà della mia biblioteca è composta da libri di viaggio.
    Mi permetto di segnalarne qualcuno a cui sono particolarmente affezionato.

IMPERIUM - Ryszard Kapuscinski, un viaggio fatto a più riprese in ciò che resta dell'ex unione sovietica.

EBANO - Ryszard Kapuscinski, stesso autore, lo so sono ripetitivo. Grande libro di un grande inviato in Africa.

AVVENTURE IN AFRICA - Gianni Celati. Altro bellissmo e disincantato reportage dall'africa.

UNA LUCE INATTESA - Jason Elliot. Un grandissimo libro su un viaggio in Afganistan prima e durante l'avvento dei taleban.

CUORE NERO - Gianni Porzio e Africa REPORTAGES - Piero Veronese . Due inviati d'eccezzione per un'Africa poco scontata.

IN CONGO - Redmon o'Henlon. Viaggio di un giornalista nelle foreste inondate del Congo alla ricerca del Mekelembenbe.

IN UN PAESE BRUCIATO DAL SOLE - Bill Bryson. Divertentissimo affresco dell'Australia tracciato da un giornalista inglese.

IL CUORE PERDUTO DELL'ASIA - Colin Thubron. In treno dal Terkmenistan al Pamir.

COME RITROVAI LIVINGSTON IN AFRICA - Morgan Stanley. Reportage classico. Da non perdere.

Ok mi fermo. Alla prossima.
    Ciao a tutti
    Ettore