1. Ma cosa ne sai tu di cosa mangiano i greci...

di , il 2/5/2001 00:00

Ciao a tutti!

Purtroppo non ho molto tempo perche' sono in un internet cafe' di Atene e il conto,salato, verra' pagato dalla mia amica Sarah...perche' mi hanno rubato il portafogli...

Comunque sia...Chi ha detto che la Grecia e' bella che si mangia bene probabilmente non ha passato che mezz'ora ad Atene....il crogiuolo degli orrori....

Parliamo un po' delle vostre esperienze Greche...io amavo questo posto (+o-) fino a questo mezzogiorno, dopo il furto...

Ci vivo da due mesi e ne ho viste di tutti i colori...forse perche' non sono propriamente una turista...

Ci sentiamo presto che scappo!

Kalispera!

Ia Sas!

2. Marco Castoldi
    , 18/6/2002 00:00
    ai primi di luglio devo andare a creta con la mia famiglia. ho sentito di un virus che colpirebbe la pelle. qualcuno sa qualcosa? chi conosce il cretan village?
  3. Eddy Moroni
    , 5/6/2002 00:00
    faccio un giro, prenotando soltanto i voli, dal 19 giugno al 15 luglio che comprende grecia classica e Rodi (con puntatina sulle coste turche.....
    Chi può darmi qualche "dritta" su noleggio auto e moto e pernottamenti per non spendere molto o, perlomeno, per non prendere fregature?
    grazie
  4. Simona Bastari
    , 29/4/2002 00:00
    ciao..........vorrei andare a Karphatos.........mi sembra un'isola greca molto interessante, incontaminata e caratteristica........potete darmi consigli, informazioni, e magari indicazioni per l'alloggio?.......con l'aereo ci arrivo?........grazie e sognando ad occhi aperti vi auguro.........buone vacanze.......simo
  5. Maurizio Montis
    , 29/4/2002 00:00
    Ciao ...siamo un gruppo di ragazzi e volevamo qualche informazione su Creta in agosto, posti migliori, quelli
    magari meno battuti da italiani ma cmq divertenti la sera con possibiltà di fare conoscenze e avere scambi "culturali" e interpersonali...
    ciao ,Maurizio
  6. Simonetta Chiesura
    , 5/4/2002 00:00
    ciao a tutti
    la promissa estate fa' un giro in grecia col mio fidanzato in motocicletta....mi piacerebbe raccogliere informazioni , in modo tale da fare poi la galletta che conosce i posti migliori le case dei pescatori dove si dorme con poco e anche posti dove si mangia bene spendendo pochissimo....vorrei fare bella figura insomma....mi aiutate?
    baci a tutti
  7. Roberto De la tour
    , 20/2/2002 00:00
    Che Atene sia repellente, non ci si scampa. Ma si mangia bene, cercando gli indirizzi giusti anche per poco, la gente è simpatica (con eccezioni), da quando c'è il metrò ci si sposta più facilmente, ci sono un sacco di locali simpatici e molto animati aperti tutta la notte. Inoltre i film sono sempre in lingua originale, non coomettono il crimine di doppiarli come da noi.
  8. Clara Ghittoni
    , 20/2/2002 00:00
    Buongiorno a tutti.
    Ho conosciuto e amato la grecia qualche anno fa durante un giro alle cicladi (Paros è meravigliosa e vivibile, mentre eviterei Mikonos, almeno ad agosto), e l'ho riscoperta quest'ultima primavera per adorarla. Sono stata a Lesbo, grande isola che si affaccia sulla turchia. E' bellissima. Se evitate Mitilene, città portuale e sporca, scoprirete un'isola vrede, con belle spiagge, incantevoli panorami e gente cordiale. Fuori stagione poi è il massimo!
    Ovviamente si mangia da dio, il profumo dell'origano accarezza il palato e lo deliziano pesce fresco, la feta (provate quella "baked", al forno)e tutti gli altri piatti tipici. Andando fuori stagione abbiamo potuto conoscere da vicino anche la cucina greca, mangiando quello che di solito non viene dato ai turisti, e abbiamo scoperto lo "stile" in cui mangiano i greci...tante piccole cose in tavola, nessun piatto principale. Molto bello.
    Andate a Lesbo!!
  9. Susita B.
    , 25/10/2001 00:00
    io invece ci son stata bene ad Atene, anche se debbo confessare che in tre giorni vedi quello che devi vedere e poi vai.
    Ho mangiato una quantita' inverosimile di cose, ma questo succede ovunque vada(ma valla a trovare la moustakka, al di fuori della Plaka), e camminato un sacco.
    Per me che guardavo solo i templi e i musei ha entisiasmato (da brava studentessa di archeologia che aveva appena dato st. e archeo greca), per il resto non e' piu' brutta del posto dove vivo. certo che se la paragoni a Roma....
    Ora pero mi perseguitano con panini con la greek salad, non ne posso piu' di farli in continuazione!
    S.
  10. Sara Ravasio
    , 1/9/2001 00:00
    megafantasticacreta
    KALIMERA A TUTTI.SON TORNATA DA 1 SETTIMANA DA CRETA,UN'ISOLA CHE M'HA SORPRESO NON POCO.UN CONSIGLIO AI FUTURI TURISTI, PER RISPARMIARE SUI VARI SPOSTAMENTI X VISITARE QUESTA MEGAISOLA, NON AFFIDATEVI AL VOSTRO TOUR OPERATOR, IN QUANTO TROVERETE MOLTE AGENXIE CHE NOLEGGIANO AUTO E SCOOTER (CON PREZZI DA TRATTATTARE MI RACCOMANDO!!)COMPLEI DI ASSICURAXIONE:IL RISPARMIO E' CERTO!!L'ISOLA SI GIRA IN LUNGO E IN LARGO IN POCHE ORE (MAX 2).ARMATEVI DI CARTINA E IL GIOCO E' FATTO.ATTENXIONE ALLA COSTA SUD DI CRETA CHE E' PIU' SELVAGGIA E DI CONSEGUENXA ALCUNE INDICAZIONI SONO SCRITTE IN GRECO ANTICO (LA LINGUA LOCALE,CHE TRA LE ALTRE COSE DEVE ESSERE MOLTO INTERESANTE).CORRENTEMENTE CON I TURISTI PARLANO INGLESE.MI RACCOMANDO,NON TRALASCIATE DI VEDERE L'ISOLA DI CRISSY,IL PROGRAMMA DI ANTHUAN SU RAI2 L'AVEVA GIA' PRECEDENTEMENTE MOSTRATA.SI TROVA A SUD-EST DI CRETA,45 MINUTI SCOMODI DI TRAGHETTO SCOMODO!E POI VENITE LASCIATI SU QUESTA MERAVIGLIOSA ISOLA CARAIBICA,PER CIRCA 4 ORE:CHE SOGNO!!MEGARELAX! IL MARE SI PUO' DIRE CHE E' UNA PISCINA!!!LA SABBIA BIANCHISSIMA!!DICONO CHE IL PARADISO E' DALL'ALTRA PARTE ...IO CREDO CHE SIA SULLA TERRA,MAGARI PROPRIO QUI A CRISSY.UN SUGGERIMENTO IMPORTANTE.DURANTE QUESTA ESCURSIONE,ARMATEVI DI ZAINO TERMICO CON ACQUA FRESCA DA BERE E PRANXO AL SACCO.SULL'ISOLA INFATTI C'E' SOLO UNA TAVERNA UN PO' CARA..E A PROPOSITO DI TAVERNE, NON POTETE NON ASSAGGIARE IL GYROS:TROPPO BUONO!!RAGAXI,L'ESTATE STA' FINENDO,E UN ANNO SE NE VA'(!!!) MA HO PORTATO CON ME IL RICORDO DI UN'ISOLA TUTTA DA SCOPRIRE,(PECCATO CHE NON HO PORTATO COME SOUVENIR UN CD DI TIPICA MUSICA GRECA CHE HA ACCOMPAGNATO LE MIE VACANXE 2001)PER CH VOLESSE INFORMAXIONI PER ALTRE "TAPPE" DELL'ISOLA MI CONTATI PURE.YIA SAS
  11. Luca Ripamonti
    , 18/8/2001 00:00
    Ciao a tutti e Buone Vacanze,
    volevo delle informazioni e "dritte" sulle seguenti localita':
    Skiatos,Skopelos,Alonnisos.
    Ho prenotato solo volo fino a Skiatos e poi sara' un' avventura,percio' se avete qualche suggerimento sono tutto orecchie ;).

Hola a todos
  12. Alessandro Fontana
    , 22/5/2001 00:00
    ciao ragazze,
    visto che si parla della Grecia.. io sto organizzando un viaggetto a Mykonos per agosto, come forse avete letto nel forum che ho aperto.
    cerco infatti informazioni e consigli sull'isola.
    Avete da darmene..."per caso"?
    ciao,
    A.
  13. kenya5872
    , 11/5/2001 00:00
    non conosco atene,x colpa del mio ragazzo,che gli hanno detto che è brutta e sporca,non ci siamo ancora andati!ma siamo stati 3 volte in grecia e ci siamo trovati benissimo;il cibo era molto buono e nessuno ci ha mai rotto.siamo stati solo fortunati?cmq mi piacerebbe ritornarci!
  14. Michela Ferri
    , 10/5/2001 00:00
    ciao mi chiamo michela e ti do'ragione su atene e' la capitale piu'brutta che abbia mai visto!!!!ma il resto della grecia almeno quello che ho visto e' veramente bella,e si mangia bene sono ingrassata un mucchio nel periodo che sono rimasta la'!quest'anno ci ritorno e spero di trovarmi bene come l'altra volta.ciao
  15. Lulu' Restelli
    , 2/5/2001 00:00
    Ciao a tutti!
    purtroppo non ho molto tempo perche' sono in un internet cafe' di Atene e il conto,salato, verra' pagato dalla mia amica Sarah...perche' mi hanno rubato il portafogli...
    Comunque sia...Chi ha detto che la Grecia e' bella che si mangia bene probabilmente non ha passato che mezz'ora ad Atene....il crogiuolo degli orrori....
    Parliamo un po' delle vostre esperienze Greche...io amavo questo posto (+o-) fino a questo mezzogiorno, dopo il furto...
    Ci vivo da due mesi e ne ho viste di tutti i colori...forse perche' non sono propriamente una turista...
    Ci sentiamo presto che scappo!
    Kalispera!
    Ia Sas!