1. Diario di Viaggio Stati Uniti D'america: Il mio west

di , il 20/8/2001 00:00

Il mio è un viaggio un po' sui generis, come si può capire dal periodo che ho trascorso negli States.

Ho lavorato in un 'working cattle guest ranch' in California per tutta l'estate scorsa. Va da sé che purtroppo non ho girato molto, perché avevo un solo giorno libero alla settimana, ma forse qualcuno può essere interessato a ripetere l'esperienza...

Intanto per cominciare, amo i cavalli e gli spazi aperti, requisito fondamentale per lavorare in un ranch. La mia 'prima volta' in un ranch è stata nel '97 ...

2. fabiofra
    , 5/8/2013 16:55
    complimenti per l'esperienza bellissima che hai raccontato. Credo che tu abbia vissuto, se la pensi come me, la parte più bella degli USA, quella della provincia lontano dalle metropoli e, nel tuo caso, davvero molto vicino alla gente del posto. Io sono stato negli USA la prima volta nel 96 ma vedendoli prettamente da turista e, ti dico la verità, non sentivo il bisogno di ritornarci. Poi ho conosciuto in Italia una ragazza del Sud degli USA, oggi lei è mia moglie e mi ha insegnato e mostrato cosa sono veramente gli USA e la mentalità della gente della provincia, lo stile di vita Country (che non vuol dire essere rozzi tutt'altro).
    Il mio sogno è farci un viaggio itinerante molto lungo, anche con i bus e treni locali, un coast to coast passando per gli Stati del Nord, il Maine, le dune sabbiose del lago Michigan, il Montana, l'Oregon ecc. apprezzare ogni metro delle loro stupende strade. Stagione... autunno.
    Magari in un'altra vita
  3. Carmen Delbalzo
    , 20/8/2001 00:00
    Il mio è un viaggio un po' sui generis, come si può capire dal periodo che ho trascorso negli States.
    Ho lavorato in un 'working cattle guest ranch' in California per tutta l'estate scorsa. Va da sé che purtroppo non ho girato molto, perché avevo un solo giorno libero alla settimana, ma forse qualcuno può essere interessato a ripetere l'esperienza...
    Intanto per cominciare, amo i cavalli e gli spazi aperti, requisito fondamentale per lavorare in un ranch. La mia 'prima volta' in un ranch è stata nel '97 ...