1. Diario di Viaggio Sudafrica: Il mondo in un solo paese

di , il 3/1/2002 00:00

Il titolo che ho scelto per raccontarvi questo viaggio non e' di mia invenzione, ma e' lo slogan dell'ufficio del turismo sudafricano... Mai slogan e' stato piu' veritiero.

Siamo partiti da milano e via zurigo siamo atterrati all'aeroporto di johannesburg; qui abbiamo ritirato un pulmino gia' prenotato dall'italia e siamo partiti alla volta di Pretoria, capitale del paese.

Pretoria e' una specie di citta' sacrario per i boeri (bianchi di origine olandese), padroni del paese sino al 1994, anno dell'elezione del presidente mandela e della fine ...

2. Aldo Mendichi
    , 3/1/2002 00:00
    Il titolo che ho scelto per raccontarvi questo viaggio non e' di mia invenzione, ma e' lo slogan dell'ufficio del turismo sudafricano... Mai slogan e' stato piu' veritiero.
    siamo partiti da milano e via zurigo siamo atterrati all'aeroporto di johannesburg; qui abbiamo ritirato un pulmino gia' prenotato dall'italia e siamo partiti alla volta di Pretoria, capitale del paese.
    Pretoria e' una specie di citta' sacrario per i boeri (bianchi di origine olandese), padroni del paese sino al 1994, anno dell'elezione del presidente mandela e della fine ...