1. Messico

di , il 16/7/2006 00:00

Il Messico è un grande paese (più di sei volte l'Italia) con tanta storia, archeologia, arte antica e moderna, bellezze naturali e centinaia di chilometri di costa. Questo forum è per tutti quelli che vogliono conoscerlo, magari andando un po' oltre il solito pacchetto villaggio in Yucatàn.

2. Igor De ruitz
    , 24/2/2004 00:00
    Ciao, ti disturbo per chiederti un consiglio veloce, veloce.
    Quest'estate vorrei tornare in Mexico e vorrei fare tra le varie cose anche il famoso tragitto in treno in mezzo ai canyon.
    La domanda è semplicissima, tutte le guide che leggo parlano del tragitto da Los Mochis a Chihuahua. E' possibile farlo anche in senso contrario, cioè da Chihuahua a Los Mochis?
    No, non sono impazzito, so benissimo che un treno che va deve anche tornare, ma non ho ben capito se il viaggio verso nord è "ottimizzato" per gli scopi turistici.
    Grazie e ciao
    Igor
  3. Valentina Gomiero
    , 24/2/2004 00:00
    qualcuno visitando la zona di playa del carmen si è imbattuto in una struttura chiamata "la posada del capitan Lafitte"?
    grazie e ciao a tutti
  4. Marco Gianeletti
    , 22/2/2004 00:00
    E' un tradimento a meta'. Panama e' un posto molto frequentato dai vacanzieri messicani..e poi anch'io ho tradito un sacco di volte.
    In ogni caso, non ti preoccupare. Il prossimo mese andro' io al Maria Cristina a dire che non ti aspettino per cena

Ciao y cuidate muchisimo

P.s. com'e' il clima a Panama ?? :-))
  5. Patrizia Sacco
    , 21/2/2004 00:00
    Meno male che ci sei tu Marco a tirarmi sempre su di morale! Ma hai letto dove sto per andare? Non mi chiami traditrice se vado a Panamà per questa volta?
    Un beso y cuidate tu también
    Pat
  6. fabri_robi
    grazie per i nuovi indirizzi.
    Per la verita` ho trovato una piccola posada (6 stanze) ad Akumal gestita da Italiani. Si chiama Que Onda. il sito e` www.queondaakumal.com
    Qualcuno lo conosce???
    Ciao Fabrizio&Roberta
  7. Marco Gianeletti
    Ehhh no cara !! non ci puoi tornare altre otto volte, il tuo dovere e' di rimanere in Italia per elargire i sempre buoni consigli sul Messico :-)))

Cuidate mucho
    Marco G
  8. Patrizia Sacco
    , 20/2/2004 00:00
    A FABRIZIO E ROBERTA, ai quali avevo già risposto qualche settimana fa con una mail privata aggiungo un paio di nuove segnalazioni per Tulum, e cioè il Cabañas de Copal e il Tierras del Sol, che hanno entrambi un sito visitabile con foto, www.cabanascopal.com.
    e www.tierrasdelsol.com. Quanto ad Akumal ribadisco che credo che ci siano prevalentemente grandi installazioni tipo “villaggi” e non piccole posadas. Comunque chiunque voglia smentirmi o fare segnalazioni è bene accetto...
    A MANUELA vorrei dire che, come spesso accade, la sua richiesta è un pochino troppo generica. Che vuol dire “voglio vedere il sud del Messico”? Vuoi vedere zone archeologiche e città di interesse storico-artistico? Vuoi andare al mare? Come hai in mente di spostarti? Più a sud di Città del Messico, oltre ad Acapulco, che tra l’altro è una località capace di scatenare le più accese discussioni perchè c’è chi la adora e chi la trova assolutamente da evitare (io sono in una posizione intermedia), ci sono tantissime meravigliose località sulla costa ma anche Oaxaca e Palenque, San Cristobal, tutto il Chiapas e l’intera penisola dello Yucatàn. Ragazzi, rendetevi conto che il ritornello è sempre lo stesso: il Messico è un grande paese! Io ci ho messo anni di viaggi per acquisirne una discreta conoscenza, ma credo che potrei tornare altre otto volte e non aver ancora visto tutto...
    Let me know
    Pat
  9. Manuela Totti
    , 20/2/2004 00:00
    Ciao a tutti!
    Questa estate vorrei tornare in mexico, nella parte meridionale cioè Acapulco e limitrofi, magari anke Bahia California.
    Chi mi può aiutare nella scelta dei posti migliori da vedere? credo avrò solo 2 settimane quest'anno...

Grazie Manuela
  10. fabri_robi
    , 19/2/2004 00:00
    Ciao a tutti. Ho rinviato il mio viaggio in Messico ad aprile. Qualcuno ha qualche indirizzo di Hotel o Posada ad Akumal o Tulum da suggerirmi. Siamo una coppia con una bimba di 27 mesi.
    Grazie per tutti i suggerimenti che arriveranno,
    Fabrizio&Roberta
  11. Patrizia Sacco
    , 17/2/2004 00:00
    MESSAGGIO IMPORTANTE DA PAT A TUTTO IL FORUM
    Prima di tutto devo di nuovo scusarmi con qualcuno che mi ha scritto al mio indirizzo privato e non ha ricevuto risposta. Perdonatemi ma il mio programma di posta continua a dare i numeri... Vi prego perciò di scrivermi qui in questa pagina, anche perchè ho avuto l'autorizzazione da Martino a dare nomi e indirizzi di alberghi o altro se lo faccio con discrezione e non a scopo di interesse personale :-)
    Altra cosa importantissima: se avete richieste di qualsiasi tipo scatenatevi ora!
    Dal 1° di marzo sarò in viaggio fino circa alla fine del mese e non so se potrò collegarmi sempre con il sito. Questa volta tradisco il mio Messico: sarò a Panamà e al rientro forse mi candiderò come guida anche per quel paese...;-)))))))))))
    Muchos besos a todos
    Pat
  12. Patrizia Sacco
    , 7/2/2004 00:00
    Forse mi inimicherò metà dei frequentatori di questo forum e molti tour operetor (se mai leggono queste pagine) ma io ODIO i villaggi.
    Personalmente li ritengo responsabili delle peggiori devastazioni paesaggistiche e mi sembra che offrano solo cibo plastificato e senza sapore e stupide "animazioni" . Quando sei là dentro non c'è differenza se sei in Costa Smeralda, a Varadero o sulla Riviera Maya...
    Pêrciò meglio un piccolo albergo magari ai limiti di Playa del Carmen o meglio ancora a Tulum!
    Pat
  13. Enrico Monese
    , 5/2/2004 00:00
    Ah scusate, io sono Enrico....
    Ciao!!
  14. Enrico Monese
    Ciao a tutti!
    Mi piacerebbe ricevere delle informazioni e dei consigli su una vacanza che dovrei fare con un amico a partire dal 27 febbraio per una settimana... dicevo "dovrei" perchè sono in stand-by con tre diverse offerte, spero che almeno una vada in porto...
    Dunque, in una settimana non si visita il Messico mi pare di capire quindi abbiamo scelto come meta Playa del Carmen per fare un po di mare e qualche escursione nei vicini siti archeologici...
    Meglio un piccolo albergo al centro o un villaggio poco fuori Playa? ovvio dipende dai gusti personali, ma mi piacerebbe ricevere un opinione in merito...
    Io sono un amante del mare e delle belle spiagge magari non troppo frequentate: alloggiando a Playa si può godere di un bel mare non troppo lontano?
    Ciao a tutti e grazie per i consigli (eventuali) :-)
  15. Patrizia Sacco
    Ciao Carla. Ti rispondo direttamente qui sul forum dato che Martino mi ha detto che non c'è bisogno che io sia tanto rigorosa nel non dare indirizzi "in chiaro" per non fare pubblicità... Approvo in pieno la scelta di Tulum: l'avrò già scrittto cento volte, per me è la più bella spiaggia dello Yucatàn e una delle più belle del Messico. Per arrivare a Tulum ti conviene senz'altro il volo per Cancùn, da là puoi prendere un bus, non è lontano. Per farti un'idea di alcuni tipi di alloggio visita il sito www.tierramaya.com e vai poi su "rent offers", purtroppo alcuni dei deliziosi posti che vedrai hanno cambiato gestione (il sito non è del tutto aggiornato) , ma alcuni sono sempre validi. Vedrai che non rimpiangerai la Tailandia... Scrivimi pure di nuovo se hai bisogno d'altro
    Pat
  16. sun1972
    , 4/2/2004 00:00
    ciao...tra pochi giorni dovrei partire per la Thailandia...sbagliato forum dite???No, è che il virus dei polli mi ha un po' allarmata, per cui sto cercando dei posti alternativi, e il Messico sarebbe una buonissima alternativa credo. Vorrei fare mare, evitando i luoghi super turistici. Pensavo a Tulum, qualcuno mi dà qualche indirizzo e qualche consiglio? Dove dovrei arrivare con l'aereo? E posso prenotare via internet? Scrivetemi pure via mail, specificando messico, altrimenti non apro per paura di virus. Grazie a tutti