1. SHARM EL SHEIK, VACANZA PER GIOVANI O PER SIGNORI?

di , il 19/7/2002 00:00

Salve a tutti.

Il 28 luglio parto per

Sharm.

Abbiamo prenotato allo Sheraton Sharm Resort..più o meno vicino a Naama Bay.

Partiamo una coppia,due ragazzi e due ragazze "scoppiati".

Ho letto molte cose su Sharm..dal clima, che in questo periodo è insopportabile,a come comportarsi con i beduini,a quali escursioni fare e quali no,dove c'è divertimento..etc.

Devo dire che di opinioni diverse ne ho trovate tante.Non sono riuscito ad arrivare ad una conclusione!

C'è chi si è divertito tanto, e chi invece lo sconsiglia vivamente..bu..non so che pensare..io sono un amante del mare...e quindi non vedo l'ora di vedere la famigerata barriera corallina!!..ma spero anche di divertirmi..di conoscere nuova gente..sopratutto nuove ragazze :PP !!

In tanti mi hanno detto che non è una vacanza prettamente giovanile..ma più per signori...mah!

Attendo vostre informazioni!

Ciao Piero

2. Erika Scotton
    , 4/12/2002 00:00
    Ciao a tutti, qualcuno è stato allo sheraton sharm resort "zona" 4 stelle (che non è direttamente sul mare come la "zona" 5 stelle)? In spiaggia ci si arriva velocemente a piedi o è meglio andarci con la navetta gratuita che passa per il villaggio? dal 26 Dicembre al 2 Gennaio si fa il bagno in mare o l'acqua è fredda? grazie a chi mi risponderà! Erika
  3. Erika Scotton
    Ciao a Tutti, qualcuno di voi è stato allo sheraton sharm resort "zona" 4 stelle che non è direttamente sul mare come la "zona" 5 stelle? In spiaggia ci si arriva a piedi o è meglio andarci con la navetta gratuita che passa per il villaggio? Dal 26 Dicembre al 2 Gennaio si fa tranquillamente il bagno in mare? grazie a chi mi darà consigli! Erika
  4. Erika Scotton
    Ciao a Tutti, qualcuno di voi è stato allo sheraton sharm resort "zona" 4 stelle che non è direttamente sul mare come la "zona" 5 stelle? In spiaggia ci si arriva a piedi o è meglio andarci con la navetta gratuita che passa per il villaggio? Dal 26 Dicembre al 2 Gennaio si fa tranquillamente il bagno in mare? grazie a chi mi darà consigli! Erika
  5. Turista Anonimo
    , 23/11/2002 00:00
    Patricia, forse è un po' tardi x dirtelo ma ho visto che Ventaglio organizza pacchetti di 4 gg, dal giovedì alla domenica.... Vai su www.ventaglio.com !
    Ciao e buona vacanza!Beata te!
    Elena
  6. Lucia Verde
    , 22/11/2002 00:00
    Ciao a tutti!
    Siamo una comitiva di 10 persone e a gennaio abbiamo deciso di partire per Sharm, alloggeremo al Venta club Reef Oasis. Credete che sia un buon periodo per partire? Per chi c'è stato sa dirmi comè questo famoso Reef oasis? Un grazie anticipato a tutti.
  7. Turista Anonimo
    , 18/11/2002 00:00
    ciao ! vorremmo andare a Sharm el sheik per gennaio ma ci hanno detto che il mare è molto freddo...
    chi c'è stato può consigliarci quale sia il periodo migliore?

grazie
  8. Patricia Crollari
    , 11/11/2002 00:00
    Alla fine di novembre vorrei trascorrere un fine settimana a Sharm. Siete a conoscenza di alberghi o villagi che organizzino pacchetti così brevi? Visto il poco tempo a disposizione preferirei amdare a Naama Bay. Grazie a chi vorrà darmi informazioni
  9. Laura 4
    , 29/10/2002 00:00
    Ciao, io parto per Sharm tra 3 giorni!!! Sono emozionatissima e non vedo l'ora (anche se ho un po' paura di volare)!!! Alloggerò all' Hotel Pyramisa, qualcuno lo conosce??? Poi sono indecisa sulle escursioni da fare. Sapete consigliarmene qualcuna?? Grazie
  10. Cinzia Pertile 3
    , 3/10/2002 00:00
    Ciao,
    io a Sharm ci sono stata l'anno scorso ad agosto con le mie amiche e mi sono divertita un saccone, merito del fantastico staff del Venta club Reef Oasis, un autentico angolo di paradiso.
    Vorrei tornarci in dicembre, da sola (finalmente!)proprio perchè so'che li' mi divertiro', e visto che sarà il mio primo viaggio da sola, voglio andare sul sicuro. Ciao a tutti!
  11. Giorgia Mezzacqui
    , 24/9/2002 00:00
    l'estate è ormai finita ed io porto nel cuore le magnifiche settimane trascorse a sharm el sheikh..consiglio vivamente il crown plaza resort..un nuovo complesso alberghiero di 5 stelle inaugurato da pochi mesi..il servizio è efficiente, l'animazione fantastica ed è situato nella baia di el pasha..una delle più belle della penisola del sinai..non fidatevi quando vi dicono ke il clima è insopportabile..io ci sono stata dal 3 al 17 agosto e sono stata veramente bene..chiaramente la temperatura si fa sentire ma è sopportabilissima!! quindi ....buon viaggio a ki deve partire..
  12. Domenica Catanzaro
    , 16/9/2002 00:00
    Il 28 settembre partirò per una vacanza di 1 settimana (spero rilassante!) per Sharm el Sheik; alloggeremo all'Hotel Sonesta. Qualcuno mi sa dire se ho fatto bene a scegliere quest'albergo? E' bello? E' comodo?
    Grazie per la risposta
  13. Federica Suardi 1
    , 4/9/2002 00:00
    Ciao a tutti, sono stata in Egitto dal 6 al 20 agosto ed è stata una vacanza eccezionale!
    Abbiamo trovato un pacchetto (Teorema) che prevedeva le prime tre notti al Cairo e le successive 11 a Sharm-el-Sheik. E devo dire che la scelta è stata davvero azzeccata, prima di tutto perchè al Cairo entri in un mondo completamente diverso dal nostro, in una città araba, con 20 milioni di abitanti e quindi mooolto caotica, in una città che è la culla di una cultura sbalirditiva che è quella egizia; e poi perchè a Sharm trovi davvero il relax e il divertimento (eravamo 2 ragazze... da sole!!!) che cerchi!!!
    Eravamo a Naama Bay, a 10 minuti dal centro a piedi, al Resort Hilton Sharm Dreams, un 5 stelle davvero stupendo, con 7 piscine, 4 ristoranti, giardini, fiori... peccato che non ci sia animazione, altrimenti sarebbe perfetto! Lo consiglio a chi cerca un ambiente rilassante con clientela internazionale... e parecchio interessante... (ah, non è direttamente sulla spiaggia, ma bisogna fare solo 200 mt a piedi!)
    Altrimenti posso consigliare sicuramente il Gafyland Resort, un 4 stelle gestito dalla Settemari (sempre a Naama Bay, a circa 20 minuti dal centro a piedi, verso nord), dove la spiaggia è bellissima, la clientela italiana e giovane, l'animazione simpatica e gli animatori moooolto carini!!!! Per chiunque vada a Naama Bay, devo comunque consigliare di andare a fumare il narghilè (o shisha) da Zizù!!! E' un luogo incantevole, si trova sul lungomare, proprio sulla spiaggia... E' tra il Marriott e il Gafyland... subito dopo un'insegna con scritto 'AL BOSTAN', non potete non andarci, vi resterà nel cuore!!! Sembra di stare in paradiso, puoi bere un tè beduino, oppure un karkadè freddo o caldo, e ovviamente fumare un narghilè unico!!!
    E poi consiglio anche di andare a ballare al govedì sera al Caribi Bar, proprio davanti all'Hilton Dreams e al venerdì sera al Fanar (al Faro), una discoteca sulla spiaggia, bellissima!!!
    In definitiva, consiglio di andare a Sharm, è vero che ci sono molte coppie, e molte famiglie, ma vi assicuro che ci sono anche tanti giovani e singles! Ciao a tutti!!
  14. Elena 1
    , 3/9/2002 00:00
    Mi sapete consigliare su come scegliere il villaggio a Sharm.Partiamo ad Ottobre.
    Grazie
    Ciao
  15. teoris
    , 3/9/2002 00:00
    Ciao a tutti.
    Dopo un massacrante anno di lavoro senza vacanze (...a dire il vero sono più di due...) finalmente a novembre stacco la spina e fuggo con la mia ragazza.
    Data l'economicità abbiamo optato per Sharm el Sheikh. Visto che entrambi siamo stravolti vogliamo farci la prima settimana belle serviti e riveriti per poter finalmente organizzare qualcosa di più gustoso e vucino al mio concetto di vacanze nella settimana successiva.
    Volevo sapere da qualcuno di voi che c'è già stato quante e quali escursioni sono disponibili da Sharm. Vorrei assolutamente vedere Petra e fermarmi qualche giorno in Giordania.
    Qualcuno l'ha già fatto? Mi sapreste dire anche i costi all'incirca?
    Grazie a tutti, e, come dice un mio amico, che il viaggio sia buono...!
    matteo
  16. Fiore Fiorellino
    , 28/8/2002 00:00
    Sono pronta a tuffarmi in quelle splendide acque, partirò con un'amica il 31/8/02. Sono stata più volte in Tunisia e quindi nel deserto, pertanto ho già sofferto per tanto e tanto tempo di mal d'Africa,ed ho tanta tantissima voglia di riammalarmi. Alloggeremo a Naama Bay cosa ci consigliate, quali escursioni permettono di assaporare realmente quei luoghi,ne ho abbastanza dei pacchi frutto dei tanti pacchetti turistici