1. Diario di Viaggio Cina: 48 ore a Hong Kong

di , il 9/9/2003 00:00

1 Euro = 9 dollari di HK circa.

Mai fidarsi dei depliants degli alberghi. Moltiplicano a dismisura le distanze. Una short walk è almeno una maratona, a meno che non abbiano soprannominato anche voi "figlio del vento".

Sudata come un lottatore di sumo, con 1/4 del mio peso appeso alla schiena, mi blocco ad una pensilina del bus. Non c'è verso di passare, dal ventre del pulman escono persone, persone, e ancora persone, pare un idrante rotto che schizza acqua dappertutto.

Welcome to Hong Kong

Un'ora e mezza ...

2. KatyErik
    , 7/10/2012 18:37
    Non so che posti tu sia abituata a frequentare, dato che ti scandalizzi del fatto che in metropolitana non si possa fumare e sputare mentre si mangia. Io credo siano normali regole di civile convivenza. 48 ore sono troppo poche per valutare una città di 30 milioni di abitanti con una storia intricata fatta di dominazioni straniere e tradizioni millenarie, ed ancor meno per poter criticare cosi aspramente le abitudini di un popolo. Probabilmente dovresti portare in viaggio con te un po' di umiltà e renderti conto che non tutto quello che è' diverso dalle tue abitudini o che non riesci a capire alla prima sia da bollare come " da rincoglioniti" o sbagliato. Trovo la tua descrizione molto approssimativa ed astiosa nei confronti di qualcosa che per forza di cose non sei riuscita ad apprezzare nel poco tempo a disposizione. La prossima volta che vuoi scrivere una recensione su un viaggio assicurati almeno di essere scesa dall'aereo.
  3. Medialuna
    , 9/9/2003 00:00
    1 Euro = 9 dollari di HK circa.
    Mai fidarsi dei depliants degli alberghi. Moltiplicano a dismisura le distanze. Una short walk è almeno una maratona, a meno che non abbiano soprannominato anche voi "figlio del vento".
    Sudata come un lottatore di sumo, con 1/4 del mio peso appeso alla schiena, mi blocco ad una pensilina del bus. Non c'è verso di passare, dal ventre del pulman escono persone, persone, e ancora persone, pare un idrante rotto che schizza acqua dappertutto.
    Welcome to Hong Kong
    Un'ora e mezza ...