1. Diario di Viaggio Francia: Parigi non è Pinerolo (frase putea)

di , il 2/10/2003 00:00

Secondo round, Grenoble mitica pèr me la cattedrale, vedi Utrillo o Monet se vi piacciono le architetture Gotiche e mi raccomando lasciate perdere le cotiche non fanno che aumentare il tasso salino nel sangue (solo?).

Al mattino un pò sul tardi un enorme fiume mi abbaglia lo sguardo, è Lyone coi suoi moderni ponti e le altezze monumentali dei palazzi lungo le sue sponde. Lascio a Grenoble un amico, gentile, e lì comincio a capire cos'è la fratellanza, una qualità che uno stato conquista con la sua storia. Chissà ...

2. Alberto Rocca
    , 2/10/2003 00:00
    Secondo round, Grenoble mitica pèr me la cattedrale, vedi Utrillo o Monet se vi piacciono le architetture Gotiche e mi raccomando lasciate perdere le cotiche non fanno che aumentare il tasso salino nel sangue (solo?).
    al mattino un pò sul tardi un enorme fiume mi abbaglia lo sguardo, è Lyone coi suoi moderni ponti e le altezze monumentali dei palazzi lungo le sue sponde. Lascio a Grenoble un amico, gentile, e lì comincio a capire cos'è la fratellanza, una qualità che uno stato conquista con la sua storia. Chissà ...