1. Diario di Viaggio Turchia: La luna fra cielo e terra

di , il 28/11/2003 00:00

Istanbul, Ankara, Cappadocia, Anatolia, Konya, Antalya, città antiche (Aprodhisias, pergamo, Efeso, Troia), Pamukkale, Canakkale, Stretto dei dardanelli, Istanbul

Sono tornata a pezzi dal mio viaggio Turco, da un giro di 10 gg. In pullman, circa 2800 km. Ero in gruppo, con una guida pazzesca, Ibrahim, uno studioso, ex politicante, è stato in prigione 3 volte, ed è stato torturato. Un vero saggio colto ed esauriente ma anche poco flessibile, ci ha illustrato pro e contro di questo stupendo paese. Ho vissuto 10gg, ai limiti della realtà, fra sporcizia a volte ...

2. Una simpatica canaglia
    , 28/11/2003 00:00
    Istanbul, Ankara, Cappadocia, Anatolia, Konya, Antalya, città antiche (Aprodhisias, pergamo, Efeso, Troia), Pamukkale, Canakkale, Stretto dei dardanelli, Istanbul

Sono tornata a pezzi dal mio viaggio Turco, da un giro di 10 gg. In pullman, circa 2800 km.
    Ero in gruppo, con una guida pazzesca, Ibrahim, uno studioso, ex politicante, è stato in prigione 3 volte, ed è stato torturato. Un vero saggio colto ed esauriente ma anche poco flessibile, ci ha illustrato pro e contro di questo stupendo paese.
    Ho vissuto 10gg, ai limiti della realtà, fra sporcizia a volte ...