1. Diario di Viaggio Grecia: Parga, Grecia: La perla dello Ionio

di , il 13/4/2004 00:00

Salve mi chiamo Dino Gemmano, vivo a Brindisi e vorrei segnalarvi Parga (Grecia), posto scoperto da me nel 1989 e meta fissa di ogni mio viaggio!

Sono moltissime le cose da dire ma ho cercato di sintetizzare!

Geografia

Secondo l'Enciclopedia GEDEA De Agostini Parga è un centro della Grecia con circa 2000 abitanti, situato nel nomós di Préveza, 45 km a Nord - Ovest del capoluogo. Si affaccia sul Mar Ionio.

Un breve cenno di storia

Fondata nel Medioevo, dal 1401 al 1797 rimase sotto la dominazione veneziana. Passò ai ...

2. Federico_76
    , 24/9/2010 16:13
    Caro Dino devo ringraziarti!
    Prima di partire per Corfu' ho dato uno sguardo a questo sito ed il tuo amore per Parga mi ha davvero incuriosito...
    Ho iniziato la mia vacanza proprio da questa splendida cittadina e se fossi stato solo con la mia famiglia sarei rimasto li' per tutta la vacanza! Eravamo 2 famiglie ed il nostro itinerario comprendeva varie localita' di Corfu'. Mi è andata bene comunque perche' ho potuto ammirare Paleokastritsa, bellissima miniatura di Parga..! Assolutamente da escludere IPSOS.
    W la Grecia, W Parga con tutti i suoi profumi.
  3. Pargaweb
    , 13/4/2004 00:00
    Salve mi chiamo Dino Gemmano, vivo a Brindisi e vorrei segnalarvi Parga (Grecia), posto scoperto da me nel 1989 e meta fissa di ogni mio viaggio!
    Sono moltissime le cose da dire ma ho cercato di sintetizzare!

Geografia
    Secondo l'Enciclopedia GEDEA De Agostini Parga è un centro della Grecia con circa 2000 abitanti, situato nel nomós di Préveza, 45 km a Nord - Ovest del capoluogo. Si affaccia sul Mar Ionio.
    Un breve cenno di storia
    Fondata nel Medioevo, dal 1401 al 1797 rimase sotto la dominazione veneziana. Passò ai ...