1. ROMANIA...CHE BELLA!!

di , il 31/7/2006 09:08

Ciao a tutti,

Ho effettuato un viaggio in Romania non organizzato; il volo l'ho effettuato da solo e poi sono rimasto a Bucarest 3 gg, soggiornando in appartamenti privati in centro. Dal momento che ero da solo ho contattato la Agenzia Ciao Romania che mi ha fatto aggregare ad un tour di un gruppo italiano che era particolarmente interessato alle icone, immagini sacre, chiese fortificate e monasteri....toccando, così, anche destinazioni sconosciute anche alla guida che era con noi.

Anche non riuscendo a comprendere il valore artistico dei vari luoghi ...devo dire che mi è piaciuto molto sia l'itinerario, che il gruppo.

Naturalmente la Romania non è l'Italia, nè ha i nostri scenari ma....la pacatezza, la tranquillità e anche la bellezza dei luoghi visitati, hanno fatto sì che è stato uno dei viaggi che ho piu' gradito (e forse ci tornerò).

Bucarest non è proprio il massimo, mentre Brasov, Sighisoara, sono veramente carine (anche se ho visto poco di Brasov).

In centro di Bucares

2. william178
    , 31/7/2006 09:08
    Ciao a tutti,
    ho effettuato un viaggio in Romania non organizzato; il volo l'ho effettuato da solo e poi sono rimasto a Bucarest 3 gg, soggiornando in appartamenti privati in centro. Dal momento che ero da solo ho contattato la Agenzia Ciao Romania che mi ha fatto aggregare ad un tour di un gruppo italiano che era particolarmente interessato alle icone, immagini sacre, chiese fortificate e monasteri....toccando, così, anche destinazioni sconosciute anche alla guida che era con noi.
    Anche non riuscendo a comprendere il valore artistico dei vari luoghi ...devo dire che mi è piaciuto molto sia l'itinerario, che il gruppo.
    Naturalmente la Romania non è l'Italia, nè ha i nostri scenari ma....la pacatezza, la tranquillità e anche la bellezza dei luoghi visitati, hanno fatto sì che è stato uno dei viaggi che ho piu' gradito (e forse ci tornerò).
    Bucarest non è proprio il massimo, mentre Brasov, Sighisoara, sono veramente carine (anche se ho visto poco di Brasov).
    In centro di Bucares