1. Diario di Viaggio Camerun: Alla scoperta del Camerun

    di , il 25/7/2004 00:00

    Ciao a tutti,

    Erano 3 anni che l'Africa mi chiamava, ma per varie vicissitudini non ero riuscita a rispondere!! l'occasione di avere un amico in Camerun per lavoro era troppo ghiotta per non sfruttarla... E così:

    Rm/ Bruxell- Bruxell/Yaoundè

    Arrivo all'aeroporto di Yaoundè immersa nella confusione più totale immersa nel clima tropicale afoso, soffocante, ma attorno all'aeroporto distese di terra rossa ed alberi, nessuna altra costruzione... Superato lo pseudo controllo dogana, miriade di persone che si avvicinano per prenderti i bagagli.... Se non c'era ...

  2. Mangoule
    , 1/10/2017 01:54
    Buongiorno, ho letto questo bellissimo articolo. Ci sono arrivato per caso perché vorrei visitare il Camerun. Sono Camerunense e vivo in Italia da tanti anni ormai. Vorrei riconnettermi con le mie radici e farle scoprire alla mia ragazza che è italiano. Purtroppo non so niente del Camerun. Ho lasciato il mio paese quando ero ancora un ragazzino. Però non vorremmo accontentarci di rimanere fermi a Douala e Yaounde bensì girare un po' e vedere qualche bei posti. Potrebbe darci per favore qualche dritte su come organizzare il viaggio o meglio esistono delle agenzie di viaggio o delle guide turistiche per visitare il Camerun? Grazie mille.
  3. Federica Pigliacelli
    , 25/7/2004 00:00
    Ciao a tutti,
    erano 3 anni che l'Africa mi chiamava, ma per varie vicissitudini non ero riuscita a rispondere!! l'occasione di avere un amico in Camerun per lavoro era troppo ghiotta per non sfruttarla... E così:
    Rm/ Bruxell- Bruxell/Yaoundè
    arrivo all'aeroporto di Yaoundè immersa nella confusione più totale immersa nel clima tropicale afoso, soffocante, ma attorno all'aeroporto distese di terra rossa ed alberi, nessuna altra costruzione... Superato lo pseudo controllo dogana, miriade di persone che si avvicinano per prenderti i bagagli.... Se non c'era ...