1. Diario di Viaggio Finlandia: Lapponia - Rovaniemi

di , il 21/2/2005 00:00

Ciao a tutti, come consuetudine ecco il mio resoconto.

Questa volta, dopo tanti viaggi in africa e zone limitrofe, colpa anche la scarna stagione sciistica, sono passato dai safari Africani a quelli Artici: ebbene si, sono stato in Lapponia !

L'idea l'avevo in testa da tempo, ma nei mesi invernali ci sono talmente tanti posti nel mondo in cui la stagione è buona che ho sempre desistito cercando di puntare ad altre mete che ho ancora in una lista dei desideri: maldive, cuba, caraibi, messico e guatemala etc etc ...

2. primoultimo
    , 9/12/2010 18:53
    Gentile Marco Lorenzetto, ho letto la cronaca del viaggio a Rovaniemi e devo ringraziarLa perchè è stata particolarmente affascinante nel contenuto tanto da stimolare un viaggio in Finlandia.
    A dire il vero il motivo per cui ho letto l'esperienza di viaggio, è proprio perchè in questo periodo natalizio pensavo di fare una sorpresa alla mia famiglia prenotando un viaggio nel paese di Santa Claus ( ho due bambini di 6 ed 8 anni ) ; ma purtroppo il Natale è considerato alta stagione e tra trasferimenti, soggiorno ed escursioni varie, mi hanno sparato una cifra di 6800 Euro , tutto compreso...... non posso spendere una tale cifra in soli 6 giorni, e quindi dovrò cercare un altra località..... Comunque ribadisco che è stato bello leggere l'esperienza di viaggio vissuta da Voi amici e sottolineo che l'atmosfera raccontata mi ha fatto percepire la bellezza dei luoghi e l'ebrezza dell'avventura...... anche se con dei bimbi al seguito sarebbe stato difficile rivivere le medesime emozioni..... Complimenti ancora per come è stato impostato il racconto ....... e un sincero ringraziamento per aver concesso di farmi condividere l'esperienza.
    Saluti, Primo Ultimo !
  3. Marco Lorenzetto 1
    , 21/2/2005 00:00
    Ciao a tutti, come consuetudine ecco il mio resoconto.
    Questa volta, dopo tanti viaggi in africa e zone limitrofe, colpa anche la scarna stagione sciistica, sono passato dai safari Africani a quelli Artici: ebbene si, sono stato in Lapponia !
    L'idea l'avevo in testa da tempo, ma nei mesi invernali ci sono talmente tanti posti nel mondo in cui la stagione è buona che ho sempre desistito cercando di puntare ad altre mete che ho ancora in una lista dei desideri: maldive, cuba, caraibi, messico e guatemala etc etc ...